1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da dove scrivete?

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da Papyrus, 7 Agosto 2018.

1. Papyrus

Papyrus Florello Senior

Salve a Tutti, mi piacerebbe fare una specie di sondaggio per sapere da dove digitiamo :)

A Delonix e miciajulie piace questo messaggio.
  2. Datura rosa

Datura rosa Guru Master Florello

Dalla campagna di un paese - magari fosse un paese ma è diventata una cittadina con tanto di lati un po' negativi tipo traffico e rapporti interpersonali un po' rarefatti - dove all'interno di un cancello, nel mio giardino e nella mia casa, sto cercando di vivere la vita che vorrei: serena, semplice e, forse, di sapore un po' "addietrato".
    Da una stanza, la mia stanza, piena delle cose che amo: libri, musica, una chitarra e un grande armadio a parete con tutto quello che serve (colori, tele, pennelli.........stoffe, ............ fiori, ........, sassi, piccoli oggetti di recupero che possono sembrare inutili ma che, prima o poi, sulla spinta di un'idea, diventeranno qualcosa che darà loro una nuova vita) per far far fare alle mani quello che debbono, oltre a giardinare: fare!!!

Non so se è quello che volevi sapere ma è quello che mi viene da rispondere!!

Ciao, ciao:):V

A veciamarta, yeye27, marco.enne e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. Papyrus

Papyrus Florello Senior

Bellissima risposta :)

4. garofano

garofano Maestro Giardinauta

Io scrivo da casa mia, anche perchè per quest'anno...niente vacanza.
    La mia casa è stracolma di libri (ce ne ho più di cinquemila:) in costante aumento) CD, tantissimi pure quelli, con i miei fili stoffe perline e lustrini telai vari, perchè amo moltissimo ricamare, la mia attrezzatura per dipingere, la mia attrezzatura da cucina perchè amo molto cucinare, il tutto con un certo sapore antico, perchè sono anch'io come Datura.

A Papyrus, veciamarta, renix e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  5. Olmo60

Olmo60 Guru Master Florello

dal letto, finestra aperta sul lampione fulminato, io e Gedeone, sonno zero, caldo tanto, marito in trasferta e stanotte anche la vigilanza fa sciopero...uff...:smoke:

A veciamarta, marco.enne, Delonix e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  6. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

nord ovest sardegna, davanti a una portafinestra sempre aperta su un terrazzo gigantesco in cui non posso mettere piante perchè sono qui 'a tempo' e pure in scadenza. ho davanti il mare. ora è calmo, azzurro scuro. c'è silenzio. a sinistra vedo le colline dell'oristanese già con cappa di calore. a destra il promontorio di capo caccia che sembra una enorme testuggine. il pc è appoggiato su una scrivania con due cassetti sempre aperti, uno pieno di scartoffie, l'altro delle cose più varie: dallo specchio al lavoro a maglia. datemi una bottiglia d'acqua e posso avere un'autonomia di mezza giornata senza spostarmi di un passo

A yeye27, marco.enne, Delonix e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. yeye27

yeye27 Master Florello

Da casa.In città. Caldo torrido.Piedi scalzi e sciarpa al collo,sperando di evitare che l'aria condizionata,sparata a palla dal marito,non mi inchiodi la cervicale:X3: La poesia sta altrove? Mannò,sta dove si sta bene;):)

Ultima modifica: 10 Agosto 2018
    A Datura rosa, marco.enne, Delonix e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. Olmo60

Olmo60 Guru Master Florello

OT consiglio per chi scrive da supporto morbido: mettere sempre una tavoletta, pianale, tagliere, vassoio ecc..sotto al p,c che sennò e vi si fonde...fine OT:D;)

A yeye27, Picantina, miciajulie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Mile

Mile Florello

Scrivo da casa, in aperta campagna, con poco campo... Percui dal bagno di casa, unica stanza dove il cell prende!
    :LOL::LOL::LOL:

A monikk64, Datura rosa, Picantina e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. francobet

francobet Moderatore Sez. Bonsai Membro dello Staff

scrivo dalla sala di casa mia...

A Spulky, yeye27 e Delonix piace questo elemento.
  11. e.leo

e.leo Maestro Giardinauta

Dall'oltretomba.
    Caldo bestia.
    Unica consolazione fornicazione e rutto libero.

A Picantina, miciajulie e Delonix piace questo elemento.
  12. Delonix

Delonix Florello

Scrivo da casa mia, precisamente dalla camera da letto dove c'è il pc fisso.
    Qui ho tutto quello che "è mio". Un letto sovrastato da un grande armadio (anche troppo per me), una libreria ed una graaaande scrivania di vetro. C'è anche la sfaccettatrice per il taglio delle gemme, il mio hobby, e nei cassetti, qua e là, l'attrezzatura da calligrafia: pennini, inchiostri, mille tipi differenti di carta per scrittura e decorazione... La musica è oramai tutta nel pc.

A marco.enne, veciamarta, yeye27 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

quando capita dalla sala di casa dove ci sta un angolino sotto ad una libreria
    lì ci sta il mio datatisssssimo portatile in alluminio della Mac...
    qualche volta in trasferta da uno sfigatissssimo vecchio cell. LG regalatomi da uno dei miei tanti fratelli , quando cadendo più di un anno fa dal tetto di casa si distrusse il mio e ......perchè non sapeva che farsene ( schermo troppo piccolo e touch-screen funziante solo a martellate)....ma questo ho e ci scrivo ....
    cosa non si fa per sto forum....

A CLEMETIS68, veciamarta, Delonix e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  14. Picantina

Picantina Fiorin Florello

Dalla spiaggia di giorno, se funziona meglio il wifi o la propria rete; da casa di sera/notte passando dal soggiorno al letto o da qualche altro luogo finché sarò nell'estremo sud/est italico....:)

A CLEMETIS68, yeye27, marco.enne e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

PS ."...quando cadendo dal tetto di casa....si distrusse il mio cell....." giusto per chiarire....IO sono caduto dal tetto di casa.....il cell. lo avevo in tasca e si distrusse PURE lui.....

a chiarezza per gli eventuali utenti che si potevano anche chiedere che cacchio ci faceva il mio cell. sul tetto di casa.....

A CLEMETIS68, tartina, monikk64 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  16. Datura rosa

Datura rosa Guru Master Florello

Pori telefonini!!!
    Anche il mio precedente smartphone ha fatto una brutta fine: una sera Bambi aveva depositato un "pasto non digerito e restituito" in corridoio di cui non mi ero accorta, ci sono scivolata sopra ed ho virato alzandomi da terra ricadendo poi sul povero strumento facendolo diventare di "prossima generazione": ultrapiatto, che a questo ci faceva un baffo![​IMG]

A CLEMETIS68, yeye27, veciamarta e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  17. awalkony

awalkony Giardinauta Senior

A volte dagli USA in una città chiamata Clarksville in Tennessee e a volte a casa in Italia provincia di Vicenza, mia città natale e dove torno ogni volta che posso perché genitori e radici culturali hanno un richiamo fortissimo in me

A CLEMETIS68, marco.enne, yeye27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. monikk64

monikk64 Master Florello

:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

19. Gilraen86

Gilraen86 Giardinauta Senior

Quasi sempre dalla sala che si affaccia verso quello che era un orto, che spero di riportare in uso, ma che è ancora pieno di foglie e volantini portati dal vento. D'altra parte l'ultima neve si è sciolta da una o due settimane, ma ho passato questo tempo a curare piccoli mali di stagione che quest'anno sono micidiali...
    Vi leggo e scrivo solitamente dal divano, mentre allatto il mio piccolo tesoro che oramai ha 9 mesi, perciò sono momenti che si vanno rarefacendo!
    Uso il cellulare, che è più comodo e anche veloce da nascondere o altolocare quando il primogenito è intorno :)

A CLEMETIS68, yeye27, annalisa58 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. peppeorchid

peppeorchid Giardinauta Senior

DSC03650 - Copia.JPG questa è la mia postazione

DSC03651.JPG dalla precedente postazione posso tenere "sottocchio" la stanza serra

Files Allegati:

A Mariiookft, CLEMETIS68, miciajulie e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina