• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da dove scrivete?

Datura rosa

Guru Master Florello
Dalla campagna di un paese - magari fosse un paese ma è diventata una cittadina con tanto di lati un po' negativi tipo traffico e rapporti interpersonali un po' rarefatti - dove all'interno di un cancello, nel mio giardino e nella mia casa, sto cercando di vivere la vita che vorrei: serena, semplice e, forse, di sapore un po' "addietrato".
Da una stanza, la mia stanza, piena delle cose che amo: libri, musica, una chitarra e un grande armadio a parete con tutto quello che serve (colori, tele, pennelli.........stoffe, ............ fiori, ........, sassi, piccoli oggetti di recupero che possono sembrare inutili ma che, prima o poi, sulla spinta di un'idea, diventeranno qualcosa che darà loro una nuova vita) per far far fare alle mani quello che debbono, oltre a giardinare: fare!!!

Non so se è quello che volevi sapere ma è quello che mi viene da rispondere!!

Ciao, ciao:):V
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io scrivo da casa mia, anche perchè per quest'anno...niente vacanza.
La mia casa è stracolma di libri (ce ne ho più di cinquemila:) in costante aumento) CD, tantissimi pure quelli, con i miei fili stoffe perline e lustrini telai vari, perchè amo moltissimo ricamare, la mia attrezzatura per dipingere, la mia attrezzatura da cucina perchè amo molto cucinare, il tutto con un certo sapore antico, perchè sono anch'io come Datura.
 

miciajulie

Fiorin Florello
nord ovest sardegna, davanti a una portafinestra sempre aperta su un terrazzo gigantesco in cui non posso mettere piante perchè sono qui 'a tempo' e pure in scadenza. ho davanti il mare. ora è calmo, azzurro scuro. c'è silenzio. a sinistra vedo le colline dell'oristanese già con cappa di calore. a destra il promontorio di capo caccia che sembra una enorme testuggine. il pc è appoggiato su una scrivania con due cassetti sempre aperti, uno pieno di scartoffie, l'altro delle cose più varie: dallo specchio al lavoro a maglia. datemi una bottiglia d'acqua e posso avere un'autonomia di mezza giornata senza spostarmi di un passo
 

Delonix

Florello Senior
Scrivo da casa mia, precisamente dalla camera da letto dove c'è il pc fisso.
Qui ho tutto quello che "è mio". Un letto sovrastato da un grande armadio (anche troppo per me), una libreria ed una graaaande scrivania di vetro. C'è anche la sfaccettatrice per il taglio delle gemme, il mio hobby, e nei cassetti, qua e là, l'attrezzatura da calligrafia: pennini, inchiostri, mille tipi differenti di carta per scrittura e decorazione... La musica è oramai tutta nel pc.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quando capita dalla sala di casa dove ci sta un angolino sotto ad una libreria
lì ci sta il mio datatisssssimo portatile in alluminio della Mac...
qualche volta in trasferta da uno sfigatissssimo vecchio cell. LG regalatomi da uno dei miei tanti fratelli , quando cadendo più di un anno fa dal tetto di casa si distrusse il mio e ......perchè non sapeva che farsene ( schermo troppo piccolo e touch-screen funziante solo a martellate)....ma questo ho e ci scrivo ....
cosa non si fa per sto forum....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
PS ."...quando cadendo dal tetto di casa....si distrusse il mio cell....." giusto per chiarire....IO sono caduto dal tetto di casa.....il cell. lo avevo in tasca e si distrusse PURE lui.....

a chiarezza per gli eventuali utenti che si potevano anche chiedere che cacchio ci faceva il mio cell. sul tetto di casa.....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
PS ."...quando cadendo dal tetto di casa....si distrusse il mio cell....." giusto per chiarire....IO sono caduto dal tetto di casa.....il cell. lo avevo in tasca e si distrusse PURE lui.....

a chiarezza per gli eventuali utenti che si potevano anche chiedere che cacchio ci faceva il mio cell. sul tetto di casa.....

Pori telefonini!!!
Anche il mio precedente smartphone ha fatto una brutta fine: una sera Bambi aveva depositato un "pasto non digerito e restituito" in corridoio di cui non mi ero accorta, ci sono scivolata sopra ed ho virato alzandomi da terra ricadendo poi sul povero strumento facendolo diventare di "prossima generazione": ultrapiatto, che a questo ci faceva un baffo!
images
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Quasi sempre dalla sala che si affaccia verso quello che era un orto, che spero di riportare in uso, ma che è ancora pieno di foglie e volantini portati dal vento. D'altra parte l'ultima neve si è sciolta da una o due settimane, ma ho passato questo tempo a curare piccoli mali di stagione che quest'anno sono micidiali...
Vi leggo e scrivo solitamente dal divano, mentre allatto il mio piccolo tesoro che oramai ha 9 mesi, perciò sono momenti che si vanno rarefacendo!
Uso il cellulare, che è più comodo e anche veloce da nascondere o altolocare quando il primogenito è intorno :)
 
Alto