• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccontateci il vostro nick :)

Bia

Giardinauta Senior
Baby è il diminutivo di Barbara e 1204 è il giorno del mio compleanno. Più semplice di così???

Scusate la mancanza di fantasia!:(
 

Piccola Manson

Aspirante Giardinauta
Il mio cantante preferito è Marilyn Manson e un giorno leggendo un suo articolo diceva che voleva trasmettere il suo messaggio e riuscire a creare in tutto il mondo tanti piccoli Manson (che capissero il suo messaggio e la pensassero come lui), da lì: PICCOLA MANSON!
 

amelia

Giardinauta Senior
pollicina ha scritto:
..Il mio nome è Sabrina.
A proposito, Amelia, di che colore è.. il mio nome??? :eek:k07:
Grazie!
Sabrina
Sabrina, che bel nome!!! ma naturalmente e ROSSO! che poi è l'altro mio colore preferito :ciglione:
 

amelia

Giardinauta Senior
beh, rispondo anche a voi, ma poi basta se no andiamo OT...

Dunque, Emanuela è celeste e Tiziana ancora rosso o anche arancione :D

Però è soggettivo, magari voi lo vedete diversamente...
 

fabiaoit

Giardinauta
Il mio nick è semplicemente la traslitterazione del mio nome in caratteri cinesi.

Ciò che viene fuori dalla trascrizione in caratteri latini dei corrispettivi fonemi cinesi è il mio Nick name fabiaoit.

Il fa significa legge. Bi significa istruito. Ao è semplicemente un carattere fonetico.

Me lo hanno appioppato quando ero all'Università di Pechino.

Ciao

Fabio
 

prumiao

Giardinauta
Io sono Prumiao da quando ho messo piede nel mondo virtuale, per via del versetto che faceva la mia amata gatta Prisca... Diminuito in Pru per gli amici:eek:k07:
 
M

Maria C.

Guest
amethyst ha scritto:
... ci sono tanti pregiudizi sul viola...
.. è vero pregiudizi ! Anche a me piace il viola..e le ametiste..mio marito no me le regala perchè dice che sono da lutto !!!! :..Bah:astonishe !!!!
 
M

Maria C.

Guest
Maria C. ha scritto:
.. è vero pregiudizi ! Anche a me piace il viola..e le ametiste..mio marito no me le regala perchè dice che sono da lutto !!!! :..Bah:astonishe !!!!
.. A proposito il mio nick è Maria C. = nome + iniziale del cognome .ed è lo stesso per latre due forum a cui partecipo .......mi piacciono le cose semplici :love: !
 

Clorophilla

Florello
L'unica piccola pietra che possiedo è proprio l'amestista: collanina in oro bianco con la pietrina incastonata: la adoro, è la mia pietra, la preferisco a qualsiasi brillante o diamante.:love:

Oltretutto è anche la pietra del mio segno. Anch'io adoro il viola. Lo trovo affascinante e misterioso.

Dimenticavo: il mio nick parla da solo, non penso ci sia bisogno di spiegarlo: esprime il mio desiderio di essere linfa vitale per le mie piante. Anche se spesso la realtà delude i sogni.
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Eccomi! Anche se mi sembra di averlo già scritto :confuso:
River = fiume
Io vivo accanto ad un fiume e caso strano ho sempre vissuto con un fiume vicino, molto vicino ed ho imparato, osservandolo per tanti anni, quanta vita protegga e aiuti.
Inoltre il fiume è per me qualcosa in eterno movimento, vitale che nasce dalle omntagne si fonda nel mare, in un movimento continuo, eterno, Urobos quasi, IL serpente che si morde la coda, simbolo d'imortalità.
Il fiume è acqua, acqua che si modella, accondiscendente che però non accetta limiti, piuttosto si trasforma, ma da nulla viene fermata. :)

Violet= viola, è il mio colore, lo è sempre stato, soprattutto quello scuro. Magari associato al nero, altro colore che amo moltissimo, il vero colore della terra.

Il mio nome è Sonia, ma mi sento molto di più Riverviolet, il fiume viola.
 
R

riverviolet

Guest
Dimenticavo, posseggo diverse pietre e cristalli, ma diametiste ho perso il conto.
Qualche frammento di questa è sempre imesso nella tera, ogni volta che metto a dimora una pianta, non chiedetemene il motivo, non lo so' neppure io.
Ho una specie riccio, la forma è quella di ametista, colma di quarzi ed è la mia ricarica settimanale.
La metto su un tavolo con la sola fiamma di una candela (altro oggetto molto caro) e la mia mente si libera nell'aria e chissà dove altro, come un'acquila.
 
M

mikitao

Guest
Il mio nick nasce dall'unione dei diminutivi dei miei due figli, Michele e Tommaso. Il primo, da noi detto Miki, chiamava il fratellino piu' piccolo Tao. Da qui Mikitao, per me ha un suono bellissimo! Io comunque sono Laura, per amici e parenti Lalla.
Baci a tutti!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
fabiaoit ha scritto:
Il mio nick è semplicemente la traslitterazione del mio nome in caratteri cinesi.

Ciò che viene fuori dalla trascrizione in caratteri latini dei corrispettivi fonemi cinesi è il mio Nick name fabiaoit.

Il fa significa legge. Bi significa istruito. Ao è semplicemente un carattere fonetico.

Me lo hanno appioppato quando ero all'Università di Pechino.

Ciao

Fabio

Ciao Fabio, ma ma , non dirmi che ci conosciamo :)

mio figlio ha studiato cinese a Ca' Foscari ed è stato all'Università di Kunming
è stato quest'anno con il suo amico Fabio ...... a Kunming appunto :)
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Emanuela,

I sinologi italiani si conoscono un po' tutti, ma io non sono stato a Kunming questa estate. Io mi sono laureato a Napoli all'Istituto Orientale e poi alla Beijing Film Academy.

Però ho un caraissimo amico, Rocco, che vive a Kunming ed ha un ristorante lì.

Magari tuo figlio lo conosce.

Ciao

Fabio
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
in una bella casa/ristorante dientro al mercato degli uccelli :)

certo non solo Luca lo conosce, ma anche noi abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e di mangiare la buona pizza che fa, godere della sua ospitalità ed ascoltare i suoi racconti.

Sai ora ha aperto un altro ristorante, vicino all'Università, vicino alla prima pizzeria :)

Vedi il mondo è piccolo
 
Alto