• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...pianta per il forum...

quale pianta volete per rappresentare il forum?

  • phalaenopsis

    Voti: 7 16,3%
  • cymbidium

    Voti: 2 4,7%
  • echinopsis

    Voti: 10 23,3%
  • ficus benjamina

    Voti: 5 11,6%
  • asplenio

    Voti: 3 7,0%
  • kalancoe

    Voti: 3 7,0%
  • tradescantia

    Voti: 4 9,3%
  • photos

    Voti: 5 11,6%
  • sanseveria variegata

    Voti: 4 9,3%

  • Votanti
    43

binuccio

Guru Giardinauta
io ho votato cymbidium....è un'orchidea che non riesco a far campare ma mi piace così tanto...con quei fiori cicciotti che sembrano di cera....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
echinopsis va bene qualsiasi specie oppure una in particolare orfeo?

Direi che un classico echinopsis va bene (non importa se multiplex, oxygona o subdenudata) , non tutte le varietà si trovano facilmente in commercio :)
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ma io direi di scegliere tutti insieme una specie in particolare... scegliete voi!!!! Io mi adeguo hihi hihi hihi
 

Marco....

Guru Giardinauta
ma sono ancora in vantaggio gli echinopsis!!!
la specie ognuno sceglie quella che vuole
cme dice erika non tutte le specie sono facili da trovare
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
allora... hanno partecipato a questo sondaggio in 39...tutto sommato un buon numero... anche se per poco, vince il classico, indistruttibile, ECHINOPSIS! Dai, cerchiamone tutti uno, così potremo confrontarci sulla crescita e sulle evoluzione di questa bella pianta!
 
Alto