• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina per hobby

lalle

Florello
... ma le nuore, a parte deliziarsi dei tuoi piatti, con che coraggio mettono in tavola piatti normali? A meno che i tuoi figli non le abbiano cercate come mammà, ma la vedo dura .....:eek:k07:

carne

Florello Senior
... ma le nuore, a parte deliziarsi dei tuoi piatti, con che coraggio mettono in tavola piatti normali? A meno che i tuoi figli non le abbiano cercate come mammà, ma la vedo dura .....:eek:k07:
Sai lalle che c'hai azzeccato...le mie nuore prima di tutto non sono gelose perchè l'eperienza si acquista col tempo e lo sanno ma, vedessi i loro piatti come sono già belli e buoni quindi...son sicura che sarò sorpassata in bravura...unico loro neo, nessuna delle due amano il pesce perciò per cambiare quello, lo faranno fare a me...ciò che non mi dispiace.

lalle

Florello
Sai lalle che c'hai azzeccato...le mie nuore prima di tutto non sono gelose perchè l'eperienza si acquista col tempo e lo sanno ma, vedessi i loro piatti come sono già belli e buoni quindi...son sicura che sarò sorpassata in bravura...unico loro neo, nessuna delle due amano il pesce perciò per cambiare quello, lo faranno fare a me...ciò che non mi dispiace.

Apperò che figli fortunati .... la Findus, fosse per la vostra famiglia, andrebbe in fallimento :lol:
Per il pesce le capisco proprio ... vivrei di quello ma è quello con cui me la cavo meno bene ...:martello:

carne

Florello Senior
Apperò che figli fortunati .... la Findus, fosse per la vostra famiglia, andrebbe in fallimento :lol:
Per il pesce le capisco proprio ... vivrei di quello ma è quello con cui me la cavo meno bene ...:martello:
A Bs sia findus che mcdonald hanno chiuso...mi spiace per loro. Quando andavo in vacanza i miei figli, finito le riserve in frigo prendevano i vasetti di sugo che immancabilmente trovavo quasi pieni al ritorno.
Il pesce non è assolutamente difficile da fare, se vorrai qualche ricetta facile sarò ben felice di passartela.
Quella delle triglie per esempio, devi avere dei filetti che puoi farti sfilettare dal pescivendolo, li friggi nell'olio dalla parte della pelle a fiamma medio bassa, sono cotte quando la polpa diventa bianca.
A parte fai rosolare il porro aggiungi i piselli e dopo 3 minuti versi un poco di brodo vegetale e li cuoci 4 minuti, passi tutto al minipimer aggiungendo brodo se asciuga in modo da avere una crema un po' morbida, la regoli di sale e metti sopra il pesce...senza salarlo.

lalle

Florello
A Bs sia findus che mcdonald hanno chiuso...mi spiace per loro. Quando andavo in vacanza i miei figli, finito le riserve in frigo prendevano i vasetti di sugo che immancabilmente trovavo quasi pieni al ritorno.
Il pesce non è assolutamente difficile da fare, se vorrai qualche ricetta facile sarò ben felice di passartela.
Quella delle triglie per esempio, devi avere dei filetti che puoi farti sfilettare dal pescivendolo, li friggi nell'olio dalla parte della pelle a fiamma medio bassa, sono cotte quando la polpa diventa bianca.
A parte fai rosolare il porro aggiungi i piselli e dopo 3 minuti versi un poco di brodo vegetale e li cuoci 4 minuti, passi tutto al minipimer aggiungendo brodo se asciuga in modo da avere una crema un po' morbida, la regoli di sale e metti sopra il pesce...senza salarlo.

Questa delle triglie mi sembra facile e veloce ... ecco, ricette di pesce con queste caratteristiche, se le hai, effettivamente mi farebbero proprio comodo! :)

lalle

Florello
quelli senza ciliegina son fatto di frolla ma l'uovo è sodo...sono leggerissimi e friabili...

ehhh, va beh ..., ma tu così istighi ... istigazione alla pasticceria .... è prevista una pena moooolto elevata che, perooooò :rolleyes: possiamo conciliareeee, fornendo la ricetta ...:baffi:

carne

Florello Senior
visto il rischio ...preferisco conciliare e ti dirò come fare per poter i biscotti sgranocchiare.

100 gr di burro morbido
100 gr di farina 00
50 gr di fecola
50 gr di zucchero a velo
3 tuorli sodi
scorza di mezzo agrume (arancia o limone)
confettura di albicocche
un pizzico di sale

Preparazione

Impastare il burro morbido con la farina, aggiungere la fecola, lo zucchero, il sale, i tuorli passati al setaccio o ben sminuzzati e la scorza dell'agrume grattugiata. Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo, formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e riporla in frigo per un'ora minimo. Trascorso questo tempo, riprendere la pasta, lavorarla ancora per un poco, dividerla in palline grosse poco più di una noce e disporle sulla placca del forno foderata con carta da forno. Premere ogni pallina al centro con un dito, in modo da formare un incavo e infornare a 180°C per 15 minuti. Al termine della cottura, scaldare la confettura di albicocche, versarla nell'incavo dei biscotti e far raffreddare.
Oppure potete metterci la ciliegina

lalle

Florello
Che stranezza questa delle uova sode ... Nella ricetta dici di far palline con l'incavo, quelli della foto, però, li hai fatti passare da una tasca, perchè hanno quelle ondine ... o c'è qualche altro sistema? Comunque ci metterò la ciliegina, a parte che mi piace, quel bel rosso ci sta proprio bene ...!
Grazie Carne, mi stai insegnando un sacco di cose goduriose! :love_4:

carne

Florello Senior
se fai l'incavo ci metti la marmellata ma se hai la ciliegina la premi solo...poi, la fantasia vola quando hai la base.

carne

Florello Senior
ciò che non dovrebbe succedere

ma che purtroppo accade...sbagliare in cucina...Questi erano degli gnocchi che, lasciati un po' troppo a bollire, si erano sciolti.
La cucina è come una donna, se la si trascura si vendica...ecco il risultato...

pappa.jpg

Sasti

Florello
carne sei una grande! Mettere l'errore è stato il massimo dell'umiltà, mi hai fatta morire dal ridere:lol:
Pensa, i miei subirono il processo inverso, li misi a bollire curiosa del sapore e di vedere se venivano a galla e tutto bene, assaggiati erano edibili (ma la farina era comunque troppa).
Poi come ti ho detto messi in frigo mi han fregata: ho messo in frigo una cosa (degli gnocchi) e ne ho trovata un'altra (una massa informe).

Alla prossima li freghi tu gli gnocchi ;-)

lalle

Florello
Carne, come già comunicatoti in OT appunto :crazy:, ho fatto il baccalà mistico ... una vera bontà, come giustamente sostiene tuo figlio ... Grazie ancora!

Sasti

Florello
Ha il caramello bello brunito come piace a me (e non solo), non vedo l'ora di farlo.
Speriamo bene...il momento che mi spaventa di più è quello dell'impiattamento del dolce, la prima volta che l'ho fatto ho usato la teglia da forno, appena rovesciato mi è caduto dopo essersi frantumato, in effetti colpa mia che non ho aspettato e l'ho fatto a dolce ancora caldo.
Poi l'ho rifatto usando un recipiente di vetro da soufflè ma l'ho servito tipo torta, a fette, senza rovesciarlo ma non aveva un gran sapore, gli mancava qualcosa.
Stavolta vado di stampini ;-)

Grazie carne, ti saprò dire settimana prossima.
Un abbraccio e buona domenica ;-)

Alto