La fantasia ti viene quando ci sono gli spunti...in giardino come in cucina con i consigli ti si accende la lampadina e l'esperienza si affina.ma io non ho tutta questa fantasia....sei bravissima chef Carne!! :love_4:
quando è saporito...ebbene...sì!Carne, ma tu dai il bianco .... bravabravabrava!!!! :hands13::hands13::hands13:
Mi offro volontaria per gli avanzi...
Gli gnocchi ti si sono incollati perchè le patate hanno umidità e se non li fai subito ri rovinano, o li fai al momento oppure li metti nel freezer col tagliere o un vassoio dopo averli però cosparsi di farina di semola di grano duro oppure anche quella 00. Appena congelati li infili nel sacchetto del gelo e li usi quando vuoi buttandoli gelati nell'acqua bollente salata. Ti raccomando, non tutti insieme se ne hai tanti altrimenti fai un'altra poltiglia, Ne butti una quantità per coprire il fondo della pentola poi quando vengono a galla li scoli e metti subito gli altri.
Io non ho messo l'uovo, non serve, è sufficiente che appena cotte le patate, le togli, le fai appena un pochino raffreddare perchè scottano ma ancora calde le sbucci perchè devi passarle calde poi e solo poi le passi al passatutto perchè raffreddandosi l'umidità evapora e serve meno farina. Io ho messo 120 gr di farina su 500 di patate.
Le patate viola sono buone come le bianche, non ho sentito il retrogusto perchè con la farina l'ho alterato ma nella mousse si presenta molto bene oltre che essere migliore.
Ciao, se qualcosa non è chiaro...chiedi.
niente di tutto ciò, si impara. La cucina è per me una vera passione, qualche volta seguo dei corsi sugli argomenti che mi sento poco preparata, questa sera seguirò un corso su come costruire un dolce, frolle e meringaggi per fare una ricetta equilibrata. In pasticceria non c'è improvvisazione ma "dosi".Carne, in senso buono eh, ma non sei mica normale!!!
Presenti 'sti piatti con la naturalezza con cui, normalmente, si impiatta un uovo al tegamino ... ma, dicci, qual è il tuo segreto??:confuso:
... a) sei uno chef in incognito
b) sei una ma trina...
c) non hai (dimmelo per favore) anche un'occupazione esterna ...
Comunque, scherzi a parte, ti ammiro davvero per l'inventiva e, soprattutto, la voglia di mettere in tavola piatti sempre nuovi .. e, sappi, quello che mi ha fatto sbavare maggiormente è stato per ME-RA-VI-GLIO-SO piatto di ravioli ... come li hai fatti???:baffi:
niente di tutto ciò, si impara. La cucina è per me una vera passione, qualche volta seguo dei corsi sugli argomenti che mi sento poco preparata, questa sera seguirò un corso su come costruire un dolce, frolle e meringaggi per fare una ricetta equilibrata. In pasticceria non c'è improvvisazione ma "dosi".
Soprattutto però l'imput mi è stato dato seguendo il forum di cucina con amici: chef veri, per passione o semplicemente amanti della buona cucina.
Le ricette non mi interessano più di tanto, ciò che mi ha aiutato sono le preparazioni: come preparare gli ingredienti, gli abbinamenti, certi accorgimenti per dare un risultato migliore con gli stessi ingredienti ma usando il metodo adatto. Semplice no?