• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa si fa a fine febbraio o inizio marzo (Lombardia)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che i tombini dovrebbero essere sotterranei anzichè rialzati:lol:
Anch'io (as a lot of us) avevo i medesimi inconventienti...ENEL, GAS, Palo di Terra.....etc. Poi ho pensato......ma quante volte lo aprirò mai il tombino della messa a terra?.............allora ho preso la planimetria della casa, ho fatto una fotocopia e li ho quotati sil disegno. Poi li ho abbassati di 20 cm e li ho ricoperti con il prato. Ad oggi, dopo 12 anni non li ho mai aperti.....a proposito dov'è finita la piantina quotata? :ciglione:

dolphin206

Aspirante Giardinauta
non trovo dove mi noleggiano la carotatrice, farò dei fori con la forca, che ne dici?

quest'anno vorrei prendere l'areggiatore della al-ko, se anticipo l'acquisto e lo uso come Scarificatore, apporto benefici?

Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
sul forcone( come per le scarpe chiodate) avrei dei dubbi, riguardo la scarificatura di certo male non gli fa però non modifichi il top soil che rimane il tuo problema.

su amazon c'è quello manuale

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Cavoli, il negozio che noleggiava attrezzatura agricola ha chiuso, Leroy marlin non lo fa più.. Non so proprio dove prendere una carotatrice

Nulla, tutta la mattina che giro per la carotatrice ma nulla da fare.
Direi che patto direttamente con il top dressing

Comprato torba bionda, terriccio per tappeti erbosi, adesso prendo un po si sacchi di sabbia, faccio un bel mischione e 1cm ogni 15gg e si sale

Ultima modifica:

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Cavoli, il negozio che noleggiava attrezzatura agricola ha chiuso, Leroy marlin non lo fa più.. Non so proprio dove prendere una carotatrice

Nulla, tutta la mattina che giro per la carotatrice ma nulla da fare.
Direi che patto direttamente con il top dressing

Comprato torba bionda, terriccio per tappeti erbosi, adesso prendo un po si sacchi di sabbia, faccio un bel mischione e 1cm ogni 15gg e si sale

jarydy6u.jpg

abyqagaq.jpg

qedyzava.jpg

Prima parte fatta!
Come vi sembra?

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

Spero di non aver commesso altre infrazioni del forum :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dai uan bagnata affinchè il terriccio si assesti e attendi che l'erba si rialzi e tra 1-2 settimane aggiungi un nuovo strato di topdressing ... a quel punto ci butterei anche qualche seme se hai intenzione di traseminare, in questo caso però non sarà possibile aggiungere nuovi strati in breve tempo. Quanto ti devi alzare ancora? Quanta fretta hai di alzarti?

cigolo

Alto