• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina o cosa? Mi aiutate a capire?

goodhour

Aspirante Giardinauta
diciamo, quello che succede proprio nel video...però la mia domanda era un'altra...
La mia paura è che infilando il tubo nella terra (che è molto compatta)è che rimane il solco del tubo nella terra, ma questa non viene via...resta appunto nel terreno...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
nessuno che mi aiuta nella ricerca dell'attrezzo?
Non l'ho mai visto in negozi italiani, se cerchi su internet si trova qualcosa su siti esteri, guarda qui nella colonna centrale.
Non ho capito una cosa però...nel momento che "affondo" l'attrezzo nella terra non è che mi fa solo il solco senza tirar via nulla? Cioè se voglio costruirlo, come faccio a far si che quando tiro via l'attrezzo dalla terra viene via anche la terra nei tubi?
Per averne la certezza devi costruire una fusella con l'imboccatura più sottile (guarda qui: http://forum.giardinaggio.it/prato/130392-carotatore-manuale-2.html#post1688028 ) però come vedi nel video pare funzionare anche con un tubo dritto.

cigolo
 
Ultima modifica:
Alto