• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa si fa a fine febbraio o inizio marzo (Lombardia)

dolphin206

Aspirante Giardinauta
se fa come gli altri anni, si riprenderà. però se mi dite che dopo alcuni anni non seguirà il processo dei primi, sono abbastanza preoccupato

dolphin206

Aspirante Giardinauta
si, avevo pensato come suggerito da voi di noleggiare una carotatrice e intervenire su tutta la superfice.
domanda:
prima si carota e poi si sparge la sabbia o viceversa?

dolphin206

Aspirante Giardinauta
O cavoli... Esiste una scheda tecnica della sabbia???
Io so che esiste quella fine e quella mista (sabbia e sassolini) poi il resto non so

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
no ti ho spiegato il perché devi farti dare la scheda tecnica del prodotto, non ti guarderanno come un marziano in realtà quallunque prodotto deve avere una sua scheda tecnica se non te la possono/vogliono dare non fa per te...

Franco71

Giardinauta

Ho postato lo stesso negozio nel post: http://forum.giardinaggio.it/il-pra...-certificata-dove-trovarla-5.html#post2387935
Non avevo ancora visto questo intervento... chiedo scusa.

Aprendo il link però non si accede anche alla composizione chimica: sarebbe utille conoscere il tenore di Silice, carbonati,pH,cloro....insomma il packaging interessa solo minimamente.

Per quanto riguarda la sabbia silicea del negozio vi è anche la scheda di sicurezza con la composizione chimica media.
http://www.bricoman.it/media/allegati_articoli/2012/4/sc_sicurezza__10008052.pdf

dolphin206

Aspirante Giardinauta
grazie franco71 del tuo intervento ;-)

quindi secondo voi va bene quella sabbia?

grazie

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Si. Puoi utilizzarla, meglio se a parità di caratteristiche chimico-fisiche trovi la 1-4mm anzichè la 0-2mm. Però nel bisogno, considera franca anche la 0-2mm

Alto