• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa si fa a fine febbraio o inizio marzo (Lombardia)

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Considerando che sono circa 4 anni che era in cantina... La vedo dura allora.

Aspettiamo ancora un po...

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Devi puntare su prodotti che abbiano una scelta varietale di buon livello. Si fa presto a dire festuca arundinacea+poa pratensis, ce ne sono talmente tante che è come scegliere in enoteca il giusto vino. Sicuramente i prodotti proposti da Bottos e Scotts sono già stati comprovati da molti altri. Poi è inutile dire che anche il miglior seme non può aver successo se alla base non c'è una preparazione del terreno e una manutenzione adeguata.
 

dolphin206

Aspirante Giardinauta
La semina nelle zone solo terra non e' andata a buon fine!
Secondo voi potrei rappezzare con il prato in zolle?

Quale scegliere? Ma sopratutto come fissarlo al suolo?

Grazie

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Le foto non si vedono, caricale su servizi esterni tipo postimage o imgur e incolla qua i link. Il prato può essere rappezzato con delle zolle di prato pronto, il difficile è trovare qualcosa con lo stesso colore e tessitura. Le zolle è sufficiente posarle sul terreno e nel giro di pochi giorni si "fisseranno" da sole.

cigolo
 
Alto