massimiliano1975
Maestro Giardinauta
però vista la tua situazione io non andrei a mettere ancora terra con un td. aggiungerei solo sabbia!!!
però vista la tua situazione io non andrei a mettere ancora terra con un td. aggiungerei solo sabbia!!!
Devi cercare di tenere il top dressing almeno con un 50% di sabbia, il resto lo puoi integrare con terra e sostanza organica (torba/terriccio), se intendi utilizzare la terra come ammendante tienila sul 30% mentre la sostanza organica al 20%.
Credo fermamente che tu abbia settato l'altezza delle lame troppo bassa. Lo scopo dell'arieggiatura superficiale è quella di rimuovere lo strato di feltro,muschio e materiale vario deposto sulla superficie del prato. Le lame devo sfiorare appenna il terreno, avanzare sicuro sul prato senza indugiuare con passo spedito. Se il primo passaggio non è sufficiente a rimuovere tutto puoi sempre incrociarlo di 90°.
quella parte destra è di solito ombreggiata e quando hai passato l'al-ko ancora umida?
a me ha fatto questo (in posizione 1) nella lingua che ho in ombra!!
non hai qualcosa da pittare....tipo ringhiere balconi o muri di cinta?
Non ricordo bene la cronistoria dei lavori, ma se hai insabbiato da poco devi attendere che l'erba cresce prima di aggiungere ulteriore sabbia.
Procedi pure. Inizia a stendere un pò di mix per topdressing (senza esagerare.....leggi: non affogare l'erba esistente) trasemina, concima, ricopri i semi con pochi mm di mix e rulla. I prossimi step saranno fatti con ampio respiro. Oppure, se proprio vuoi strafare, pareggia il livello tutto in un botto fregandontene dell'erba esistente e semina ex-novo. Alcune plantule sopravviveranno altre invece no. La cosa non disturberà la nuova stirpe.....10 cm di top dressing diventano una punizione anzichè un piacere.![]()
Perchè effettuo anche una trasemina, posso anche non rullare?
concime usato 10-5-15 (30)
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk