massimiliano1975
Maestro Giardinauta
però vista la tua situazione io non andrei a mettere ancora terra con un td. aggiungerei solo sabbia!!!
però vista la tua situazione io non andrei a mettere ancora terra con un td. aggiungerei solo sabbia!!!
Devi cercare di tenere il top dressing almeno con un 50% di sabbia, il resto lo puoi integrare con terra e sostanza organica (torba/terriccio), se intendi utilizzare la terra come ammendante tienila sul 30% mentre la sostanza organica al 20%.
Credo fermamente che tu abbia settato l'altezza delle lame troppo bassa. Lo scopo dell'arieggiatura superficiale è quella di rimuovere lo strato di feltro,muschio e materiale vario deposto sulla superficie del prato. Le lame devo sfiorare appenna il terreno, avanzare sicuro sul prato senza indugiuare con passo spedito. Se il primo passaggio non è sufficiente a rimuovere tutto puoi sempre incrociarlo di 90°.
quella parte destra è di solito ombreggiata e quando hai passato l'al-ko ancora umida?
a me ha fatto questo (in posizione 1) nella lingua che ho in ombra!!
non hai qualcosa da pittare....tipo ringhiere balconi o muri di cinta?
Non ricordo bene la cronistoria dei lavori, ma se hai insabbiato da poco devi attendere che l'erba cresce prima di aggiungere ulteriore sabbia.
Procedi pure. Inizia a stendere un pò di mix per topdressing (senza esagerare.....leggi: non affogare l'erba esistente) trasemina, concima, ricopri i semi con pochi mm di mix e rulla. I prossimi step saranno fatti con ampio respiro. Oppure, se proprio vuoi strafare, pareggia il livello tutto in un botto fregandontene dell'erba esistente e semina ex-novo. Alcune plantule sopravviveranno altre invece no. La cosa non disturberà la nuova stirpe.....10 cm di top dressing diventano una punizione anzichè un piacere.
Perchè effettuo anche una trasemina, posso anche non rullare?
concime usato 10-5-15 (30)
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk