Ciao Vincenzo, penso che sia una vergogna. Non ho parole per esprimere il mio sdegno e il dolore che provo dentro. Ma lo sai che vuol, dire sparare ai migratori anche nel periodo della riproduzione? Vuol dire massacrarli, portare fino all'estinzione tante specie di uccelli e di animali selvatici. Ciò è indegno di una società civile e poco importa che quello che il Senato ha approvato oggi sia o no una legge comunitaria dell'U.E. Questa natura, che comprende non solo l'aria, le piante, le acque, ma anche tutte le forme di vita, compresi, gli animali selvatici, noi la distruggiamo giorno per giorno, momento per momento, permettendo ad alcune migliaia di ebeti stupidi balordi armati di fucile, di massacrare e togliere la vita a tanti animali innocenti. Una volta, è vero, si cacciava per mangiare, e forse questo si poteva in parte capire, adesso si caccia per uccidere, per il gusto di togliere la vita, tutto l'anno poi... Ma voi la mangiate la volpe, le marmotta, il falco pecchiaiolo, i corvi, gli uccellini che pesano si e no 5g l'uno?Io ho una casetta nell'entroterra ligure in un luogo dove purtroppo si caccia, l'autunno scorso ho visto massacrare e poi portare via un piccolo cinghiale, ne rimasi sconvolta, se ci penso sto male dentro ancora adesso.Non so se ciò che il Senato ha approvato oggi, sia solo l'anteprima del disegno di legge in preparazione che prevede la totale liberalizzazione della caccia (si potrà sparare nei parchi nazionali, usare ogni tipo di richiamo, sparare persino ai cani e ai gatti randagi....)una vergogna Vincenzo, una legge indegna di una società civile.