• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate?

Approvato l'emendamento che permette ai cacciatori di poter sparare SEMPRE(ogni regione fa da se) ai migratori anche nel periodo di riproduzione ,mentre è rimasto il limite di 5 mesi per i mammiferi((sett-gennn.).ciao
vincenzo

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'attuale ministro del'ambiente sai chi è? E ti stupisci? Il ministro dell'ambiente che tentò di liberalizzare la caccia anche entro i confini dei parchi nazionali sai chi era? per fortuna ci fu una insurrezione generale e non se ne fece quasi niente, salvo restringere i confini di alcuni parchi nazionali. E non dico altro.

Ciao Vincè

belfagor1

Bannato
riguardo la domanda del 3d, penso che sia un orrore sono contrario a ogni forma di caccia, che non serva per vero bisogno.........ma allo stesso tempo sono contrario a chi cerca in un modo o nell'altro di politicizzare sempre con lo stesso targhet, ogni qualsivoglia notia.......................

mandarina

Giardinauta
Ciao Vincenzo, penso che sia una vergogna. Non ho parole per esprimere il mio sdegno e il dolore che provo dentro. Ma lo sai che vuol, dire sparare ai migratori anche nel periodo della riproduzione? Vuol dire massacrarli, portare fino all'estinzione tante specie di uccelli e di animali selvatici. Ciò è indegno di una società civile e poco importa che quello che il Senato ha approvato oggi sia o no una legge comunitaria dell'U.E. Questa natura, che comprende non solo l'aria, le piante, le acque, ma anche tutte le forme di vita, compresi, gli animali selvatici, noi la distruggiamo giorno per giorno, momento per momento, permettendo ad alcune migliaia di ebeti stupidi balordi armati di fucile, di massacrare e togliere la vita a tanti animali innocenti. Una volta, è vero, si cacciava per mangiare, e forse questo si poteva in parte capire, adesso si caccia per uccidere, per il gusto di togliere la vita, tutto l'anno poi... Ma voi la mangiate la volpe, le marmotta, il falco pecchiaiolo, i corvi, gli uccellini che pesano si e no 5g l'uno?Io ho una casetta nell'entroterra ligure in un luogo dove purtroppo si caccia, l'autunno scorso ho visto massacrare e poi portare via un piccolo cinghiale, ne rimasi sconvolta, se ci penso sto male dentro ancora adesso.Non so se ciò che il Senato ha approvato oggi, sia solo l'anteprima del disegno di legge in preparazione che prevede la totale liberalizzazione della caccia (si potrà sparare nei parchi nazionali, usare ogni tipo di richiamo, sparare persino ai cani e ai gatti randagi....)una vergogna Vincenzo, una legge indegna di una società civile.

rootfellas

Florello
vorrei precisare che se la discussione verte sul tema dell'estensione della caccia, puo essere pericolosa, ma ok, se verte sul fatto che il governo ha fatto il governo non ha fatto e cazzi e mazzi potrebbe essere chiusa.

Vagabonda

Florello Senior
L'attuale ministro del'ambiente sai chi è? E ti stupisci? Il ministro dell'ambiente che tentò di liberalizzare la caccia anche entro i confini dei parchi nazionali sai chi era? per fortuna ci fu una insurrezione generale e non se ne fece quasi niente, salvo restringere i confini di alcuni parchi nazionali. E non dico altro.

Ciao Vincè

a me risulta che il ministro si sia opposto (anzi, oppostA). Spero che i senatori si risveglino dal coma letargico in cui sono evidentemente caduti votando a favore e che questa assurda legge venga comunque bloccata a livello regionale.

S

scardan123

Guest
Cosa ne penso?
Sono contrario.

Sono contrario in generale alla caccia, salvo quella di selezione / controllo della popolazione selvatica, ma solo se e dove e quando strettamente necessario.
Tollererei solo una moderata caccia al cinghiale, opportunamente regolamentata.

Questa legge delega alle regioni. A parte il caos che ogni regione potrà fare a modo suo, spero che ogni regioni la boicotti e stringa le maglie il più possibile.
Del resto sono convinto che la stragrande maggioranza degli elettori di entrmabi gli schieramenti sia contro la caccia.

M

mammagabry

Guest
Assurdo speriamo che chi ha fatto pasare questo scempio si becchi una pallottola vagante nel cortile della sua villa o che venga scambiato per un coniglio(non e' tutta sta fatica)mentre egli stesso sta a caccia!!!!!!!!!
E spero anche che le rispettive mogli o mariti li facciano cornuti a ruota libera e che lo sappia tutto il paese di nascita!!!!!!!!

M

mammagabry

Guest
Eh no io non ho augurato nessun morto!!!!
Non ho mica specificato dove deve arrivare la pallottola vagante!!!!!!
Ci stanno anche le caviglie,i ginocchi,le chiappe,gli avambracci.........mica c'e' solo il cuore o la tempia,eh!

belfagor1

Bannato
e cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

[video=youtube;UVyJut6jiT4]http://www.youtube.com/watch?v=UVyJut6jiT4[/video]

Io credo che questo sia un progetto molto ampio.
Questo tipo di apertura sarà la distruzzione della fauna di migratori,sparare nel periodo di riproduzione ,nei periodi estivi è solo una strage AUTORIZZATA.
Bisogna anche pensare che dal periodo primaverile con il risveglio della natura c'è il risveglio generale(quasi) dell'essere umano per quantio riguarda escursioni,lavori nei campi,gite all'aria aperta,tutto ciò comporta una frequentazione maggiore nei boschi,prati ecc.in un periodo di caccia aperta questo è molto pericoloso,ma ciò non ha impedito l'approvazione di un emendamento del genere.
Questo dove vuole arrivasre ?
Secondo il mio modesto parere ...(lascio a parte il motivo politico)secondo me si vuole arrivare alla riduzione della caccia ad un pratica d'elit,mi spiego:
Con la distruzione delle migratorie ,stanziali ecc.poi si andrà ad attaccare il VERO CACCIATORE che è ben altro in confronto allo SPARATORE.
Se fate caso da molti anni sono in aumento le riserve d icaccia,bandite,luoghi di ripopolamento ecc.(badate bene di non confonderle con are quali parchi nazionali,riserve naturaliste ecc.ecc.), tutte queste are a chi appartengono? a grossi proprietari consociati ,nel momento che la distruzione dell'ambiente per CAUSA del cacciatore è in massima parte attuata ,la caccia libera verrà attaccata e di conseguenza sull'onda di questo sarà relegata solo a battute in aree delimitate e protette.
Tutto ciò a PAGAMENTO....chi ne usufruirà maggiormente? chi i soldi li ha ,di consegeunza minorre libertà per il cittadino comune amante della caccia(sport da introiti miliionari adesso ,ma nata con l'uomo come la prostituzione).
Secondo me il fine è sempre la riduzione delle libertà individuali dell'individuo comune a vantaggio di chi ha i SOLDINI e nn viole gente per i piedi quando fa i suoi comodi in giro.ciao
Vincenzo

rootfellas

Florello
ma lo sai vincè che come analisi non è affatto male, però così facendo vai a perdere tutta quella fetta di cacciatori che si occupano dell'ecosistema (e non sono pochi, anche se visti come assassini)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Tutto ciò a PAGAMENTO....chi ne usufruirà maggiormente? chi i soldi li ha ,di consegeunza minorre libertà per il cittadino comune amante della caccia(sport da introiti miliionari adesso ,ma nata con l'uomo come la prostituzione).
Secondo me il fine è sempre la riduzione delle libertà individuali dell'individuo comune a vantaggio di chi ha i SOLDINI e nn viole gente per i piedi quando fa i suoi comodi in giro.ciao
Vincenzo
Io invece penso che sia giusto che molte cose siano a pagamento; in questo modo solo chi è veramente appassionato e interessato è disposto a spendere qualche soldo, "scremando" i cacciatori della domenica che poi sono quelli che fanno più danni in tutti i sensi! :squint:

Alto