• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate della Legge Antifumo?

Legge Antifumo

• Si, sono pienamente d'accordo.

Voti: 26 86,7%
  • No, non sono per niente d'accordo.

Voti: 0 0,0%
  • Mi sembra esagerata, si potevano fare meno divieti.

Voti: 4 13,3%

• Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .

*ALE*

Apprendista Florello
Certo che i fumatori hanno preso molto male questa legge...
E pensare che potrebbe essere loro d'aiuto per smettere di fumare.:)
Ale

P

Piera1

Guest
Già Ale, questa legge potrebbe aiutarli a smettere e invece si sono arrabbiati e molto anche, se la prendono con noi che non fumiamo e gli rompiamo le@@@@ e non riescono a smettere perchè hanno lo stress, o hanno il compagno che li stressa, hanno gli imput negativi e poi con tutte le cose che fanno male, dal microonde, al telefonino, ai cibi precotti alle creme per il viso, che vuoi che faccia la sigaretta, una piccola bronchitella. Ho riportato ciò che ho sentito in giro. Che gli scienziati hanno scoperto che la sigaretta uccide, ma come si permettono questi scienziati a dire balle campate in aria. Io intanto ho smesso e il mio medico mi ha detto che la mia è stata una scelta saggia. Ciaocià.

ccTy

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
ccTy mi hai fregato per un soffio!!! :angry_2:
Sono entrata con l'intento di fare questa domanda e me la ritrovo già fatta!!!
:D :love_4:

Scatolina ha scritto:
Ho intenzione di ghettizzare chiunque osi fumarmi addosso!
Sabato sera per la prima volta dopo anni sono andata in discoteca e.... meraviglia!!:eek: sebbene l'aria era viziata e "calda" non c'era ombra di fumo!!
Credo che anche io sarò irremovibile!!! Se mi troverò in un locale chiuso e becco qualcuno a fumare faccio vedere subito al gestore il cellulare e se non dovesse servire chiamo chi di dovere!!!

*ALE* ha scritto:
Certo che i fumatori hanno preso molto male questa legge...
E pensare che potrebbe essere loro d'aiuto per smettere di fumare.
E' quello che io non capisco!
Se il fumo non facesse male e non mi facesse morire soffocata...potrebbero fumarmi anche in faccia. Ma il fumo fa male e perché me lo devo sorbire!!!! Prima di natale siamo andati al pranzo dell'azienda e stavo morendo. Immaginatevi una tavolata di 15 persone che si é fumata una sigaretta tra l'antipasto e il primo, una tra il primo e il secondo, una tra il secondo e il dolce e poi una pure con il caffé!!!
Io ho provato a chiedere se per cortesia potevano evitare......m hanno riso in faccia!!!!!!
Setutti i fumatori fossero educati.........

H

H2O

Guest
Ho visto, purtroppo, morire persone per il fumo.
L'ultimo alla fine del 2004. Fumava una sigaretta dietro l'altra.
Il guaio è che chi fuma pensa sempre che non potrà mai capitare a lui: un po' come la droga.

B

Baloo

Guest
giustissima la legge....era ora!!!
non ho mai fumato..non mi e' mai piaciuto...pero' desideravo dire che forse alcuni fumatori non immaginano quanto fastidio possa dare il fumo ad un non fumatore...il mio papà ad esempio da gran fumatore che era (con tanto brontolare da parte mia e dei miei fratelli) adesso che non fuma più...guai a fumargli vicino...brontola un sacco..ed ha ammesso che non si rendeva conto di quanto fastidioso fosse il fumo della sigaretta.....
ciao

C

camillarosa

Guest
Chi vuol fumare ha gli spazi appositi, l'aria aperta e anche la propria casa , dove sta il problema per i fumatori?

*ALE*

Apprendista Florello
Le restrizioni, le costrizioni, non immaginano minimamente quanta noia diano ai non fumatori le loro maledette sigarette.

ccTy

Giardinauta Senior
C'é in corso una discussione sulla legge in questo momento nel mio ufficio! Ovviamente adesso i fumatori sono i perseguitati, quelli che non possono fumare...i poveretti, i perseguitati!
Peccato che quando si poteva fumare i NON fumatori non potevano scegliere....o rimanevano a casa o niente!!!! I fumatori di adesso possono fumare benissimo, non sono costretti a non fumare per forza, basta che lo facciano fuori o nelle sale a loro riservate!!!!!!!!
Che odiosi che sono...........

*ALE*

Apprendista Florello
H2O ha scritto:
Ho visto, purtroppo, morire persone per il fumo.
L'ultimo alla fine del 2004. Fumava una sigaretta dietro l'altra.
Il guaio è che chi fuma pensa sempre che non potrà mai capitare a lui: un po' come la droga.

Nessuno pero' li ha obbligati a farlo.... no? E' questo che mi fa rabbia.
Ale

*ALE*

Apprendista Florello
ccTy ha scritto:
C'é in corso una discussione sulla legge in questo momento nel mio ufficio! Ovviamente adesso i fumatori sono i perseguitati, quelli che non possono fumare...i poveretti, i perseguitati!
Peccato che quando si poteva fumare i NON fumatori non potevano scegliere....o rimanevano a casa o niente!!!! I fumatori di adesso possono fumare benissimo, non sono costretti a non fumare per forza, basta che lo facciano fuori o nelle sale a loro riservate!!!!!!!!
Che odiosi che sono...........

concordo al 100%
Sono odiosissimi.
Ale

H

Hobbit

Guest
Io sono contentissima che finalmente non si possa fumare nei locali pubblici...... mio marito ha mille allergie il fumo gli scatena un raffreddore allergico incredibile ..... gli si arrossano gli occhi, poi inizia a lacrimare e gli prende un fortissimo raffreddore .....
Insomma noi non andavamo piu' in certe pizzerie o ristoranti ..... in sale da ballo o pub........ perchè una volta scatenata l'allergia lui continuava almeno per tutta la notte a starnutire ...... e alla fine si imbottiva di antistaminici ......

ciaseta

Florello Senior
personalmente posso capire i fumatori (io non fumo): che mi piaccia o no loro devono fumare....
però sono contenta della legge perchè in ogni caso molti di loro (anche se non tutti) non hanno rispetto x chi non fuma...

addirittura da me c'è un bar-pasticceria molto carino diviso in due da un dvisorio che lascia 2 passaggi e divide il bar con sgabelli e posti in piedi dalla saletta con i tavolini:
quale credete delle due parti sia quella che hanno riservato ai non fumatori?

quella con gli sgabelli, OVVIAMENTE!!!!:burningma

quindi se io che non fumo volessi sedermi in pace a sorseggiare un tè e leggere il giornale non potrei senza intossicarmi! grrrrrrr

e poi quale sarebbe il messaggio? tu che non fumi puoi anche stare abbarbicato sopra allo sgabello, mentre a te che fumi è permesso sederti?

grazie vè!

M

Mary74

Guest
Premessa non fumo ..ma questa legge è l'ennesima buffonata.
Perchè visto che il fumo fa male , è causa di MORTE, lo Stato Italiano vende le sigarette???perchè ha autorizzato la vendita dei 24H dove anche un ragazzino può comprarsi le sigarette??
Come mai il Ministro tutela la salute dei non fumatori e non quella dei fumatori?
Non ditemi che è una questione di libertà personale poter fumare perchè allo stesso modo potremmo dire per assurdo che è anche una libertà personale drogarsi.

Il vero segnale sarebbe stato VIETARE la vendita delle sigarette.

*ALE*

Apprendista Florello
Magari ci vorra' un po' di tempo e vedrai che prima o poi impediranno anche di fumare come con la droga. Hai qualcuno a cui tieni particolarmente che fuma vero?
Ale

seya

Master Florello
sono contro il fumo. ho rischiato di perdere mio papà a causa delle sigarette.

mi dispiace per i fumatori accaniti che sono stati ghettizzati, ma sono felice per i miei polmoni e la mia salute.

vedo però che trovare una giusta misura per tutti in Italia è impossibile. si passa da un eccesso all'altro. a mio parere questa è la conseguenza della forte mancanza di rispetto verso gli altri e dell'egoismo da cui siamo attorniati e che vedo ogni giorno.

non frequento più le discoteche da circa 10 anni, proprio a causa del fumo, sarà penso un piacevole ritorno.

ciauz

M

Mary74

Guest
Si Ale : ho mamma,papà,fidanzato fumatori accaniti!!!
Credimi è un'angoscia e un'ansia continua.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Coccinella74 ha scritto:
...Perchè visto che il fumo fa male , è causa di MORTE, lo Stato Italiano vende le sigarette???perchè ha autorizzato la vendita dei 24H dove anche un ragazzino può comprarsi le sigarette??
...Il vero segnale sarebbe stato VIETARE la vendita delle sigarette.
Semplice: MONOPOLIO DI STATO! Prima di vietare la vendita devono trovare altri modi per incamerare tutti gli introiti derivanti dalla vendita delle sigarette... :rolleyes: Sarà dura!
Idem per la benzina: ci stressano con l'inquinamento e le polveri sottili e i divieti di transito e le targhe alterne! Incentivassero la produzione di auto elettriche (poi però ci sarà il problema dello smaltimento delle batterie esaurite...)! Ma i "petrolieri" non sono d'accordo... :squint:

Alto