• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate di calciopoli?

H

hakuna__matata

Guest
decky ha scritto:
E dello scudetto assegnato all'Inter che ne dite? ora inizierà lo sfottò :rolleyes:

e oserei dire...UN GRAN BEL SFOTTO'......
prima ci facevano le barzellette sulla sfi.ga dell'inter....
ora sullo scudetto "vinto" per calciopoli. Povera inter e poveri interisti.

...come già detto, in un'altro 3d, a pagare saranno in pochi. Non mi stupirei se ci fosse un'altro finale e la juve rientrasse in A......
ma chi se ne frega, continueremo a far finta di niente e, se tifosi, continueremo a parteggiare per le nostre squadre.......tanto (opinione personale) le partite "comprate" e decise a tavolino, ci sono state, ci sono e ci saranno sempre....

è un pò come il doping nel ciclismo, tutti sappiamo che esiste, da sempre, ogni tanto qualcuno viene "beccato", forse più per altri motivi che per il vero doping (vedi il povero Pantani); ma sicuramente, nonostante tutti i controlli che verranno fatti, il doping non sarà eliminato...e gli appassionati continuano e continueranno a guardare Giro, Tour e Vuelta.....

Il giorno che nascerà una squadra, che non starà più alle vincite "a tavolino", allora ne riparleremo.......ma mi sa tanto che dovremmo aspettare i sogni della notte per poter vedere una squadra così!!!! Purtroppo.

decky

Florello Senior
hakuna__matata ha scritto:
tanto (opinione personale) le partite "comprate" e decise a tavolino, ci sono state, ci sono e ci saranno sempre....
ci sono e ci saranno sempre,si.Ma credo che in un passato non recentissimo non ci fossero,il calcio era sport,i budget delle squadre non erano così alti e i giocatori giocavano seriamente,per vincere,con passione.L'avvento del grande business,con stipendi altissimi,i miliardi sganciati dagli sponsor,il fatto che il calcio sia diventato quasi una "questione di Stato" hanno portato alla corruzione.

M

marco48

Guest
elebar ha scritto:
Comunque, se reato c'è e Lazio, Fiorentina e Milan si meritano la B, allora per equità la Juve doveva andare come minimo in C.
A riguardo del Milan, nella mia ignoranza calcistica mi chiedo: se sono colpevoli perchè hanno la possibilità di partecipare alla Champions (con il vantaggio economico che ne deriva)? E se sono innocenti, perchè sono stati multati? :rolleyes: :
Cara Elebar, sicuramente non sarai l'unica a porsi queste domande.
Per equità la Juve doveva essere radiata e le altre retrocesse nei campionati minori. Certo, radiare una società calcistica quotata in borsa non è cosa da farsi a cuor leggero, avrebbero pagato principalmente gli azionisti ed i tifosi. Ma questo divario tra la prima sentenza e la seconda è inaccettabile, incomprensibile e dà adito al sospetto che si sia voluto favorire il Milan e per questa ragione ne hanno poi beneficiato tutti. Comunque è anche incomprensibile che si voglia giudicare con le regole sportive, ciò che ormai non lo è più, mi hanno colpito alcuni striscioni che dicevano "il fine giustifica i mezzi" :confuso: :confuso: :Saluto:

M

marco48

Guest
rossl ha scritto:
sob sob, temo che tu abbia consultato la tua sfera di cristallo, vero Marco?
Ciao Rossl:) , no, no ho potuto farlo perchè è in officina per il tagliando,:lol: ho attinto solamente dal buon senso (che spero di avere:confuso: ):hands13:

B

Bambuzza

Guest
Io sono nauseata..
Nessuno i ricorda più del Genoa?
Retrocesso dalla appena raggiunta A alla C con 3 punti di penalità per 2 partite comprate. Nel giro di 1 settimana.
Ci siamo vergognati (molto) e abbiamo lavorato per tornare in B.. I giornali ci hanno trattato giustamente da criminali, allora.
Ops, succede alle squadre quotate in borsa.. processo di mesi e condanne ridicole.
I soldi comprano la giustizia, questa è la triste realtà :(

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
Sì è vero!
Perchè nessuno delle altre squadre aveva mai denunciato la cosa? Forse perche faceva comodo un po' a tutti?......
O forse perchè anche i giudici sportivi che avrebbero dovuto indagare e prendere provvedimenti erano al servizio della Triade (sono processati anche loro)? :squint: Vedi "trattamento" Genoa (o Bologna? :D). Dalle intercettazioni, nonostante voglia pure fare la vitima, pare chiaro che i fili li tirava Moggi, succedeva da anni quello che voleva lui (perchè alle "chiacchiere" telefoniche seguivano sempre i fatti), e venivano regolarmente "bersagliate" le squadre che decideva lui, con il "beneplacito" della federazione (Carraro in primis). :rolleyes:

S

silvia976

Guest
come mai ci scandalizziamo tanto (e non dico che non si debba..) per il calcio, quando la corruzione è viva in campi ben più importanti, la politica, l'economia, la giustizia civile e penale.
si dà la grazia e si vuole l'indulto e poi? Ci si lamenta di calciopoli?
qualcuno di voi si ricorda com'è finita tangentopoli?
Siamo in Italia..purtroppo è tutto normale...

Damiano

Aspirante Giardinauta
bah, nel mio sport è successo che due ragazzi si erano messi d'accordo per vincere/perdere. sono stati 'capiti' dagli arbitri ed hanno avuto 4 anni di squalifica. tanto per far capire come il calcio abbia un mondo a se... schif schif

pan76

Aspirante Giardinauta
A me la cosa che dà più fastidio è questo continuo mettere sullo stesso piano la Juve con le altre 3.
Le responsabilità sono ben diverse e non si possono mettere assolutamente sullo stesso piano. X questo secondo me andava punita pesantemente solo la Juve. La Fiorentina un pò meno, xchè alla fine ha tentato solo di pararsi il fondoschiena, certo non è una giustificazione ma può essere un'attenuante. Lazio e Milan?? boh...non ho ancora capito!!! sono sempre convinta che siano state tirate in ballo solo x questioni politiche interne. Perchè il Milan l'ha quasi sempre presa in quel posto dalla Juve e la Lazio..boh!!! E gli avvocati della Juve dovrebbero essere derisi e messi alla gogna sulla pubblica piazza x le cavolate e le pretese che hanno!!! E poi farei risarcire alla Juve anche il Bologna che x colpa di Moggi e soci è finito in serie B!!! E pure tutti i tifosi truffati!!!
Comunque questa cosa che Moggi manovrava tutto il campionato si sapeva da anni!!! noi interisti da quanto tempo è che lo predicavamo? Vi ricordate che sia Moratti sia Figo si erano presi anche delle maxi multe x le loro dichiarazioni sulla "sudditanza psicologica"?? e x quanto riguarda lo scudetto dato all'inter bè... penso che sia stato dato più che altro solo x comodità x la champions e x gli albi...pensate che tristezza sarebbe, tra 20anni, vedere "campionato 2005/2006: scudetto non assegnato causa calciopoli".
Io comunque resto scettica anche x quanto riguarda i giocatori della Juve: possibile che non si fossero accorti di nulla? neanche un minimo sospetto che c'era qualcosa che non andava???

Alto