• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

copertina bella calda per l'inverno

Paola-Luna

Florello
oggi ho provveduto a fornire alle mie rose, una bella copertina calda per l'inverno che sembra sia già alle porte: tre belle badilate di letame maturo per ogni pianta e per le inglesi, più capricciose, anche una copertura con foglie secche di acero! Buon riposo mie adorate!!!!!:sleep2:
 

gianfra

Guru Giardinauta
al consorzio agrario,garden,negozi di sementi etc,in sacchi ad un maneggio con pala, molletta al naso e sacco dell spazzatura e tanto deodorante per l'auto ed un casco protettivo per la moglie inferocita.
 

murcièlago

Giardinauta Senior
al consorzio agrario,garden,negozi di sementi etc,in sacchi ad un maneggio con pala, molletta al naso e sacco dell spazzatura e tanto deodorante per l'auto ed un casco protettivo per la moglie inferocita.

ehm...il casco va bene anche per il babbo quando entra nella sua auto dopo questo "trasporto eccezzionale"??? :storto:
 
V

veleno65

Guest
perchè non utilizzate il pellettato? è uguale,ha meno odoraccio,è + comodo.
 
V

veleno65

Guest
comunque gianfra che nomina sempre la moglie inferocita mi ricorda handy capp e la moglie che lo aspettava col matterello sulla porta...
 
S

scardan123

Guest
Ciao,
io invece di mettere del letame ho fatto dei cappucci in tessuto non tessuto per proteggerle dalle prima notti sotto zero: dite che è un errore, o va bene lo stesso?
Ho incappucciato le rose nuove, messe un paio di settimane fa a radice nuda.
 
H

Hobbit

Guest
Un buon metodo per proteggere le rose a radice nuda appena impiantate, è quella di rincalzare le piante ammucchiando la terra sui rami....
 

simone69

Aspirante Giardinauta
oggi ho provveduto a fornire alle mie rose, una bella copertina calda per l'inverno che sembra sia già alle porte: tre belle badilate di letame maturo per ogni pianta e per le inglesi, più capricciose, anche una copertura con foglie secche di acero! Buon riposo mie adorate!!!!!:sleep2:


Ho seguito il tuo esempio. ho acquistato dello stallatico maturo ed ho messo a riposare le mie rose tanto belline, con la loro copertina. :D
 

seya

Master Florello
quanto ammmOOOOre :)
anche le mie in vaso le devo ricoprire di cacca?
mifaunpòschifoseya.....
ma dovrei avere da qualche parte dello stallatico...
stallatico e corteccia va bene?
 

simone69

Aspirante Giardinauta
quanto ammmOOOOre :)
anche le mie in vaso le devo ricoprire di cacca?
mifaunpòschifoseya.....
ma dovrei avere da qualche parte dello stallatico...
stallatico e corteccia va bene?


L'odore non è dei più invitanti, ma in compenso farai un'ottima cosa per le tue rose anche in vaso. Ti compenseranno profumatamente e la cosa io la ripeteri anche in primavera, allor quando spunteranno nuovi germogli.:flower:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
finalmente torno a postare sul mio forum preferito ! :)
comunque io ho risolto con stallatico, più che con letame fresco.
andrà bene lo stesso? pensate che ho colto l'ultima rosa nemmeno una settimana fa e un'altra ha fatto appena in tempo a sbocciare...
 
D

domizia

Guest
rose

abito a roma e oggi 14/9 ho raccolte un mazzo di rose in bocciolo le più belle di tutto l'anno e questo fino alla potatura di febbraio, non avevo mai pensato di essere così fortunata!
 
Alto