• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove arrivate by Nino Sanremo!!

angieconiglia

Giardinauta
dire che sono curiosa ... è poco :lol:
voglio poi le vostre foto mentre giardinate con la molletta al naso!!!
secondo me.. non è vero.. non può una rosa puzzare di fetido daiiiiii :D
 

MARINA201080

Giardinauta
Ciao Marina
è il primo anno che la possiedi? Non ne hai mai visto la fioritura dal vivo? Preparati a vedere allora un vero spettacolo. Pensa che io ce l'ho da novembre proveniente da Seebauer in Baviera,e già in quel periodo mi ha regalato fiori così belli che non vedo l'ora di poter riammirare

sì mi è arrivata da nino a radice nuda, vista sul catalogo di austin e colpo di fulmine :love: attendo con ansia la primavera e anche se non è proprio così profumata con dei fiori così la perdono più che volentieri :D
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao
le rose che hai preso le ho entrambe e devo dire che hanno risposto benissimo entrambe alle mie non cure... :) ovvero una bella concimata e niente più, e quando dico niente vuol dire che si devono accontentare della pioggia quando la fa...
come tutte chi più chi meno il primo anno stentano un pò, poi partono a razzo... non le poto i primi tre o quattro anni, per vedere cosa combinano...
la Gallica Versicolor ovvero Rosamundi l'ho acquistata cartellinata Ferdinand Pichard, poi si è invece rivelata essere proprio lei, è molto bella, vigorosa e generosa peccato che sia a fioritura unica... adoro le rose screziate, le trovo così particolari, ogni fiore è unico, sempre diverso dagli altri...
la Glamis Castle è bella, con un bellissimo fiore bianco, è profumata e non si ammala mai, almeno la mia non ha mai avuto neanche una foglia colpita da oidio (però c'è da dire che le mie rose sono in un giardino superventoso), solo un pò di afidi all'inizio della stagione, niente più...

per quanto riguarda la copertura dei bidoni io li ho coperti con legni di pallet (quindi di recupero) tagliati tutti della stessa altezza e verniciati con una bella mano di impregnante per legno da esterno... se trovo una foto ti faccio vedere...
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Molto bello!!!! :) ma come hai unito insieme i legni??? :baf:

Grazie per le tue info, sono importanti!!! :D spero che anche le mie siano così gentili con me :eek:

Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Belli!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
In effetti ho dei gambaletti con fantasie particolari che ho preso più per capriccio che per necessità, e non ho mai usato... chissà, magari su qualche vaso stanno bene :)
Ma per le rose mi servirebbero i gambaletti di Platinette!!!! :eek:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
finalmente sono riuscito a trovare un video di "giardinieri in affitto" in onda su sky tantissimo tempo fa:
in una puntata utilizzavano assi di legno e nastro di tapparelle per nascondere i vasi

http://youtu.be/DbYu_03ZcR0
la parte a cui mi riferisco è visibile dal minuto 1,00 in poi fino a circa 2,00
 

Citrodora

Apprendista Florello
:hands13:Molto bello.... credo che fosse quello che voleva farmi vedere Sonia...
Un bellissimo effetto, davvero!!!!!:hands13:
Vediamo se ho in giardino il necessario per fare un bel bordo lungo... ho ancora sei vasi neri tutti in fila da ricoprire!!! :D
 

MARINA201080

Giardinauta
molto interessante!
mi piace molto il riutilizzo di queste assi ... anche dipinte di bianco non starebbero male assumerebbero un aspetto vintage!
a volte basta poco per avere un angolo ultra chic e a poco costo :eek:k07:
 
Alto