• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove arrivate by Nino Sanremo!!

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao Rosa :D
Le tue orecchie ci han visto giusto... XD
Proverò con il canniccio... se lo trovo sufficientemente basso... tenendo i manici fuori... ma non mi convince. Però se lo farò, ci farò anche una decorazione sul bordo con lo stampino degli stencil e la bomboletta nera... che richiama il bordo e i manici.. che ne dite??
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
Citro e Angieconiglia, grazie!
Andrò in perlustrazione e poi vedremo. Da me sul balcone fa veramente caldo inn estate, l'ortensia paniculata grandiflora a un certo punto era piena di ragnetto rosso (tre settimane di vacanza hanno lasciato il segno :/).
Proverò ad alzarla su due mattoni. Il vaso è in coccio e sta abbastanza in ombra. La rosa invece dovrebbe stare più verso l'esterno e là il vaso prende molto sole. Dovrei metterci la Gartnertraume. Può andare un vaso profondo 45 - 50 o devo cercarne uno più grande?
Qualcuno di voi ha usato le botti in legno per il vino?

la mezza botte è uno dei vasi più belli che ci siano,però all'interno va trattata ed impermeabilizzata.
tempo fa ho visto su un giornale che mostrava terrazzi e balconi,un terrazzo di roma centro dove il paesaggista usava i fusti esauriti dell'olio ,quelli enormi da 300lit verniciati con vernice speciale a base di polvere epodissiaca,l'effetto con i vasi cilindrici attorno di varie altezze era molto bello ma li ci fa crescere una banksiae,con alla base dei rosmarini prostrati bellissimi,interrati con i vasi.
 

filifero

Giardinauta Senior
Tutto bellissimo Darbin, vendo una cornea e via :lol:
A parte gli scherzi, tante volte ho visto botti riempite di terra alla buona e utilizzate come vasi. E poi sarebbe l'ideale per lo spazio che avrebbe a disposizione la rosa.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Rosa :D
Le tue orecchie ci han visto giusto... XD
Proverò con il canniccio... se lo trovo sufficientemente basso... tenendo i manici fuori... ma non mi convince. Però se lo farò, ci farò anche una decorazione sul bordo con lo stampino degli stencil e la bomboletta nera... che richiama il bordo e i manici.. che ne dite??

che sei matta come un cavallo:lol:
 

MARINA201080

Giardinauta
:hands13::hands13:
che meraviglia di acquisto Citro!!
anche io ho preso la Glamis da Nino... piantata domenica scorsa :D
auguriamoci copiose fioriture! :flower:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io ci conto :) ora che ho dato via la Winchester Cathedral (mi dispiace molto, ma mi ha dato troppi grattacapi!!) mi aspetto davvero grandi cose :D compreso.il famigerato odore di rosa mirra che qualcuno ha assimilato alla pipì di cane... :squint:

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ho sentito parlare di pipì di cane e mi si sono accese le antenne!!!! La cosa riguarda molto da vicino la mia Wollerton Old Hall. Ragazzi...non fraintendetemi!!! La mia inglesuccia è una vera cannonata,con la ripresa vegetativa si sta coprendo di foglioline che,solo a guardarle,verrebbe voglia di mangiarle. Praticamente esente da malattie,è una rosa davvero elegante(vedrete le mie foto a maggio:love:),con fiori incantevoli che non riuscirei nemmeno a definire. Riguardo al profumo,la prima cosa che mi viene in mente per definirne la nota di testa,è la tipica fragranza da pollaio...un vero SCHIFOOOO!!!!! Ma ripeto,è una cosa talmente soggettiva che non deve spaventare
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ah ecco chi era stato!!!! :lol: beh come puoi vedere, mi è rimasto mooolto impresso!! :lol:
Ora che confermi la tua opinione di questo profumo, mi viene ancora più voglia di conoscerlo...
come anche quello della Rosa Foetida !!!! :eek:
 

MARINA201080

Giardinauta
Ho sentito parlare di pipì di cane e mi si sono accese le antenne!!!! La cosa riguarda molto da vicino la mia Wollerton Old Hall. Ragazzi...non fraintendetemi!!! La mia inglesuccia è una vera cannonata,con la ripresa vegetativa si sta coprendo di foglioline che,solo a guardarle,verrebbe voglia di mangiarle. Praticamente esente da malattie,è una rosa davvero elegante(vedrete le mie foto a maggio:love:),con fiori incantevoli che non riuscirei nemmeno a definire. Riguardo al profumo,la prima cosa che mi viene in mente per definirne la nota di testa,è la tipica fragranza da pollaio...un vero SCHIFOOOO!!!!! Ma ripeto,è una cosa talmente soggettiva che non deve spaventare

Grazie Cosmo! ho appena piantato anche la Wollerton :lol: tra pollaio e pipì chissà che bouquet quest'anno :lol::lol: mettetevi in lista che ve ne mando un mazzolino :storto:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Marina
è il primo anno che la possiedi? Non ne hai mai visto la fioritura dal vivo? Preparati a vedere allora un vero spettacolo. Pensa che io ce l'ho da novembre proveniente da Seebauer in Baviera,e già in quel periodo mi ha regalato fiori così belli che non vedo l'ora di poter riammirare
 

Citrodora

Apprendista Florello
Pensate che un utente su Helpmefind descrive il lezzo di questa rosa come una "indimenticabile mistura di mirra e lime"

Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
 
Alto