• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazioni rose: ogni quanto?

Paola-Luna

Florello
solitamente in autunno regalo alle mie rose delle belle badilate di stallatico di cavallo maturo, misto a compost della stagione in corso..... questo sia per concimare che per pacciamare in previsione dell'inverno. Poi nel mese di aprile effettuo una concimazione con del fertilizzante a lenta cessione (ora non ricordo le quantità di NPK) a palline, interrate leggermente attorno alle rose...... In genere ne effettuo un'altra anche in luglio, per favorire una splendida fioritura autunnale, ma non sono sicura se i tre mesi da aprile a luglio siano sufficienti per lo scioglimento del fertilizzante a lenta cessione: insomma quanto impiega a disfarsi nel terreno? Devo allungare o accorciare i tempi tra una fertilizzazione e l'altra?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
anch'io mi attengo più o meno a questi tempi per le poche rose che ho.
Da quanto ho letto in libri e cataloghi, mi pare sia la cadenza consigliata un po' da tutti

M

Malpa

Guest
Anch'io ho usato per le rose un concime a pallini a lenta cessione e nella scatola c'era scritto di ripetere dopo 4 mesi.
Ciao

Alto