Ok, tutto chiaro e grazie mille. La scheda tecnica della sabbia la cercavo solo per far vedere, a chi la saprebbe leggere ( e non sono certo io in quanto non so distinguere una poa da un loietto o dalla gramigna...), se poteva andare bene o no. A me basta la tua risposta della quale ti ringrazio ancora.Ok per la Sibelco FO-25 è silicea di colore giallo ho anche la scheda tecnica ad vuoi , ok i mix che hai citato , per quanto riguarda il “taglio” intendo l’altezza in cui si deve trovare l’intera superficie prima di effettuare il Verticut quindi i step sono : taglio ) 2,5/3 cm , Verticut , trasemina , copertura sementi ( sabbia ) rullatura , tieni umida la superficie fino a germinazione avvenuta , dopo il primo taglio farai una concimazione azotata.
A marzo carotatura e riempimento con sabbia ( sia le carote che la risulta post Verticut vanno eliminate )
Il mio tagliaerba come altezza minima taglia a 28 mm, quindi ci siamo.
Il terriccio per tappeti erbosi quindi non lo spargo perche al suo posto ci metto le quantità di sabbia?
Poiché avrei anche necessitare di livellare il terreno lo dovrei fare dopo il verticut e prima della trasemina, corretto? Per livellare Potrei utilizzare indifferentemente terriccio o sabbia o meglio il terriccio considerato che la sabbia la metto dopo?
Di quale parte di roma sei? Io sono al torrino/mostacciano e lo smorzo dove ho trovato la sabbia sibelco fo-25 sta vicino a me nel caso potesse servire.
Non metto alcun concime starter al momento della trasemina perche la farò a settembre con la temperatura del terreno molto calda e quindi non necessita per far germinare le nuove sementi o per altre ragioni? A marzo il giardiniere che mi aveva seminato olimpia aveva dato biostart di bottos.
Grazie ancora dei preziosi consigli