@mattbalsamo il giardino non ha un carrabile. Il camion che porterebbe la sabbia inoltre non dovrebbe essere molto grande perché c’è un cancello non proprio largo... grazie comunque della dritta non sarebbe male riuscire a farsela portare su un bancale più vicina possibile al giardino.
@Jack1978 il mix festuca poa potrebbe essere il royal blu o lo sport play? Quando dici tagli la superficie intendi con l’ arieggiatore a lame?
Le carote raccolte poi potranno essere riutilizzate per farne altro terriccio, penserei di si.
Se a settembre seminassi su uno strato di sabbia (ammesso che la riesca a portare in quelle quantità che mi hai indicato) e a marzo caroto (ammesso che abbia senso, cioè intendo fare tutte e due le operazioni o se fare la prima escluderebbe la seconda) toglierei parecchia sabbia che andrebbe sprecata.... sono dubbi derivanti dall’ inesperienza; grazie molte dei consigli.
In uno smorzo vicino ho trovato la sabbia ma non hanno la scheda tecnica. È sabbia della Sibelco FO-25. Ho cercato su internet le caratteristiche tecniche ma non ho trovato nulla e sul sacchetto ce solo scritto quarzo frazione fine di quarzo<1%. Secondo voi potrebbe andare bene? Provo a chiedere anche sul treadh apposito della sabbia silicea. Se riesco posto la foto