• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale prato seminare?

Break

Aspirante Giardinauta
Ma con la yukon posso stare tranquillo con i bambini a piedi nudi? Si può inciampiare tra gli stoloni?
 

Break

Aspirante Giardinauta
Tutto pronto per la semina
Ho acquistato 2 kg di yukon che dovrebbero bastare fino a 400mq ma sono proprio 2 pugni di semi. Cosa dovrei fare per distibuirli bene.
 

Break

Aspirante Giardinauta
Tutto ok, ho seminato 1 mese fa tra poco vi posto le foto, ora dovrei procedere ad eliminare manualmente le malerbe o devo aspettare? Quale la è prossima mossa? Grazie
 

Break

Aspirante Giardinauta
Non è attualissima la foto ma non l'ho mai toccata. Non ho utilizzato nulla tranne semi e acqua. faccio una foto adesso
 

Break

Aspirante Giardinauta
Irrigando si, ad agosto 4 volte al giorno da 15 poi 3 e adesso 2. Mai concimato perchè non so se posso e cosa mettere. Mi aiutate?
 

Supporto

Giardinauta
Irrigando si, ad agosto 4 volte al giorno da 15 poi 3 e adesso 2. Mai concimato perchè non so se posso e cosa mettere. Mi aiutate?
2 volte ogni giorno? Decisamente troppo per una macroterma! Se vuoi che allunghi le radici devi pian piano abituarla a bere molto ma a distanza di 2/3 giorni.
Per il concime, in fase di startup dovresti dargli una bella botta di azoto. Per le quantità c'era un gran bel post qui:
https://forum.giardinaggio.it/threads/tornato-dopo-una-settimana-di-ferie.262989/page-5#post-3338950
Segui i consigli di @Markus80 che ha seminato la Yukon come te ed ha ottenuto un ottimo risultato.
 

Break

Aspirante Giardinauta
Ah questo non lo sapevo, bene ora mi leggo la discussione, l'azoto mi fa paura spero di non fare danni
 

Break

Aspirante Giardinauta
Non ho ancora buttato il concime perchè ho il nitrophosca gold che volevo chiedervi se è buono per il prato. Sto provando ad eliminare anche le erbacce a mano perchè si sta creando un punto troppo "paludoso", le erbacce altissime creano molta ombra e credo sia meglio eliminarle per rendere il tutto più soleggiato ed areato ma sto notando che nel terreno ci sono vermi, rossi e bianchi. Posso fare qualcosa? Va bene il nitrophosca gold?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non ho ancora buttato il concime perchè ho il nitrophosca gold che volevo chiedervi se è buono per il prato. Sto provando ad eliminare anche le erbacce a mano perchè si sta creando un punto troppo "paludoso", le erbacce altissime creano molta ombra e credo sia meglio eliminarle per rendere il tutto più soleggiato ed areato ma sto notando che nel terreno ci sono vermi, rossi e bianchi. Posso fare qualcosa? Va bene il nitrophosca gold?
Concimare adesso una gramigna?
Credo che tu debba riprendere da zero il tuo approccio al prato di macroterme.
4 irrigazioni al giorno sono il primo macroscopico errore....dove hai preso questi consigli?

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
@Break gentilmente potresti postare qualche foto del tuo prato fatto con la Yukon ad Agosto, così da poter vedere com'è diventato e come si presenta in questo periodo? Grazie.
 
Ultima modifica:

Break

Aspirante Giardinauta
Concimare adesso una gramigna?
Credo che tu debba riprendere da zero il tuo approccio al prato di macroterme.
4 irrigazioni al giorno sono il primo macroscopico errore....dove hai preso questi consigli?

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Per quanto riguarda le 3/4 irrigazioni al giorno ad Agosto, devi considerare che il Salento è in Africa e il giardiniere mi ha detto "sempre umido e mai bagnato" finche non esce e ti posso assicurare che non era mai umido per il troppo caldo. Per quanto riguarda dare il concime adesso, il consiglio ricevuto lo trovi qualche rigo più su.
 
Ultima modifica:
Alto