Direi che è più probabile perchè stia per entrare in dormienza...Domani posto una foto attuale, ma sta andando lentissima, credo sia il terreno argilloso che si è compattato.
Direi che è più probabile perchè stia per entrare in dormienza...Domani posto una foto attuale, ma sta andando lentissima, credo sia il terreno argilloso che si è compattato.
Scusa...non avevo letto tutta la discussione. Ora ho capito il perché delle quattro irrigazioni ad agosto.Per quanto riguarda le 3/4 irrigazioni al giorno ad Agosto, devi considerare che il Salento è in Africa e il giardiniere mi ha detto "sempre umido e mai bagnato" finche non esce e ti posso assicurare che non era mai umido per il troppo caldo. Per quanto riguarda dare il concime adesso, il consiglio ricevuto lo trovi qualche rigo più su.
Scusa...non avevo letto tutta la discussione. Ora ho capito il perché delle quattro irrigazioni ad agosto.
Ad ogni modo, aver seminato così tardi non è stato un buon consiglio. Alle tue latitudini si fa verso fine maggio o anche prima.
Agosto è un mese caldo ma il fotoperiodo è in diminuizione ed anche se non sembra, una gramigna necessita di molta più luce di quanto si pensa.
Per ora non serve fare nulla, lascia che passi l'inverno e ne riparleremo a primavera per eventuali integrazioni con altri semi.
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Solitamente bisogna abbassare il ph del terreno. Il metodo più facile e meno pericoloso per il prato consiste nell'uso di zolfo lenticolare solubile in acqua.Okok e per i vermi?
No....la gramigna non mangiaPerfetto, un'altra cosa... Quindi nemmeno concime pre invernale potassico?
Attenzione. La dormienza deve essere conclamata.La yukon pare sia andata in dormienza, con qualche ciuffetto ancora verde, vorrei eliminare tutte le erbacce, che hanno infestato il terreno, potrei procedere con un disserbante o sono costretto a levarle una ad una su 400mq?
Se si quale disserbante devo utilizzare?
Grazie
Hai concimato?Pls...