• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale prato seminare?

Break

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di un vs aiuto. Devo scegliere un prato destinato al forte calpestio per una location destinata a bambini e adulti. Vivo al sud. Vorrei preferibilemnte un prato scuro ed elegante. Ho visto il Bermuda Yukon oppure la festuga arundinacea flame rizomatosa ma non sono un esperto, vorrei dei tagli bassi e poter calpestare il prato a piedi nudi senza il rischio di inciampare tra gli stoloni intrecciati della gramigna. Possiedo un robot tagliaerba e non so se questi sono adatti a tutti i tipi di prati. La zona è esposta a sud, sono in pieno sole, ci sono alberi di ulivo che donano un po di ombra. Non sono un esperto e non vorrei fare l'acquisto sbagliato ma ho bisogno proprio di un prato bello e molto resistente al calpestio.
Grazie mille.
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Ciao, premetto che visto il mio giardino il mio livello di competenza è "pippa a pedali" ma credo che per avere suggerimenti da chi ne capisce, e in questo forum ce ne sono di cazzuti, conviene indicare una serie di informazioni: esposizione, ore di sole, superficie, tipo di terreno, poi vedrai che i suggerimenti arriveranno. L'importante in questa fase è evitare di rivolgersi a giardinieri. Saluti
 

Break

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio:
Esposizione: Sud
In questo periodo c'e' sole fino alle 19:00
Circa 1000mq
Terreno Argilloso/Sabbioso drenante

Ho preso in considerazione anche la lippia che dicono sia anche resistentissima al calpestio
 
Ultima modifica:

Supporto

Giardinauta
A che distanza sei dal mare?