Ciao a tutti...viste le vostre buonissime impressioni ed esperienze ho deciso di acquistare anche io da Nino Sanremo, ma ho bisogno consigli in merito dato che le rose che piacciono a me non credo siano idonee alla collocazione...
- 1 rosa da vaso (50 h x 40 diam) zona semiobreggiata (io avrei pensato alla Gertrude Jeckyll ma mi sembra troppo esuberante, 120 cm sono troppi, Scepter'd Isle potrebbe andare? Johann Strauss? Francis Debreuil?)
- 1 rosa che andrà in terrapiena esposizione sud (in estate ho parecchio sole almeno dalle 8 alle 18, qui non so davvero che metterci, in altezza posso arrivare tranquillamente a un metro e mezzo)
- 1 rosa miniatura da abbinare alla lavanda e Rose du Roi zona semiombreggiata
Non posso mettere rampicanti avendo solo ringhiere come divisorio dai vicini...
Inoltre le vorrei rifiorenti e magari profumate...
Tenete anche conto che sono alle prime armi...
Grazie a tutti!
- 1 rosa da vaso (50 h x 40 diam) zona semiobreggiata (io avrei pensato alla Gertrude Jeckyll ma mi sembra troppo esuberante, 120 cm sono troppi, Scepter'd Isle potrebbe andare? Johann Strauss? Francis Debreuil?)
- 1 rosa che andrà in terrapiena esposizione sud (in estate ho parecchio sole almeno dalle 8 alle 18, qui non so davvero che metterci, in altezza posso arrivare tranquillamente a un metro e mezzo)
- 1 rosa miniatura da abbinare alla lavanda e Rose du Roi zona semiombreggiata
Non posso mettere rampicanti avendo solo ringhiere come divisorio dai vicini...
Inoltre le vorrei rifiorenti e magari profumate...
Tenete anche conto che sono alle prime armi...
Grazie a tutti!