• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore

gianninettis

Maestro Giardinauta
Gianni..

cosa ne pensi di un K JAPAN con tj53 ? a 520 euro... risparmierei un bel pò... (rimanendo sui 520-530 euro...) tanto il lavoro lo facciamo in due.. quindi ho sempre il supporto di un altro dece per fare il lavoro sopra citato...

I tuoi consigli sono ok.. però andrei a spendere un sacco.. oltre i 700 euro (ho sentito vari rivenditori...)

il tj 53 insieme al solo 154 e dopo l'husqvarna 555 ovviamente è il miglior motore in circolazione da 50cc,inoltre consuma veramente poco,ovvio è piccolo per 3500 metri,io non lo userei ma se vuoi un 50cc è ok..

ha,se poi dovessi accusare troppo tempo a tagliare l'erba e dopo qualche mese ti scocci,ricorda che non ti ho consigliato io un 50cc..
 

DarioDario

Giardinauta
il tj 53 insieme al solo 154 e dopo l'husqvarna 555 ovviamente è il miglior motore in circolazione da 50cc,inoltre consuma veramente poco,ovvio è piccolo per 3500 metri,io non lo userei ma se vuoi un 50cc è ok..

ha,se poi dovessi accusare troppo tempo a tagliare l'erba e dopo qualche mese ti scocci,ricorda che non ti ho consigliato io un 50cc..
mando te a fare il lavoro al limite.. :)

meglio k Japan oppure yokoama ?
o kaaz?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
vedi il kawasaki con asta yokohama viene a 600 e non conviene perchè con 30/40 euro in più prendi il brutale..
al limite vedi se ti fanno pagare di meno le aste k-japan o kaaz che sono tutte professionali,però siamo sempre li avrai un assemblato di varie ditte..

so che dai più fiducia ai motori giapponesi che gli italiani,ma sbagli di grosso,perchè gli accorgimenti motoristici che ha la active non li ha nessuno,figo pensa un po albero motore in acciaio da cementazione con gabbia a rulli argentata come nei motori da competizione,pistone alleggerito in ghisa speciale per vibrazioni ridotte ed accelerazioni migliori,frizione sovradimensionata,si credo che i motori active superino quelli giapponesi a tecnologia :D,ovviamente tra i 50cc meglio il tj 53 del 5.5 active solo perchè il tj 53 è più lento ma ha più coppia quindi più adatto a lavori gravosi come il tuo................. sempre tra i 50cc però chiaro..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Permettimi gianninettis, ma questi sono discorsi da bar. Ai giapponesi non bisogna insegnar nulla riguardo ai motori, sono loro ad aver inventato le fasce in ghisa estremamente flessibili che equipaggiano i motori più prestanti, 2 tempi e non solo. E ad altre varie tecnologie (la carica a stratificazione di cui anche tu ne parli bene ad esempio, nata presso la Zenoah che fra l'altro fa motori da competizione e da RC estremamente perfomanti). Nulla da togliere ai nostri connazionali, di cui ben sai che possiedo anche io parecchi macchinari e di cui sono soddisfatto, ma non è canzonando chi ti chiede un consiglio (che evidentemente se lo fa è perchè di questo settore non ha molta conoscenza) che lo aiuti. Ogni modello ha i suoi pro e i suo contro, la decisione è comunque sua, ma c'è modo e modo di presentare le cose. E questo, quantunque so bene che tu non ne ricavi nulla in saccoccia e che il tuo è solo entusiamo, è il modo molto fastidioso che hanno di approcciarsi molti venditori che difendono a spada tratta solo quello che hanno in casa.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
step,la active è una ditta che non nasce 10 anni fa sul giardinaggio,ma sono stati loro equipaggiare con i loro motori i go-kart da competizione da ben molti più anni addietro e permettimi,ma hanno una esperienza notevole in campo,perchè se riesci a fare un motore tirato a potenza il più possibile e con una degna affidabilità,allora sai costruire motori..
 

firefox

Giardinauta
Ho trovato un kawa tj 53 con asta yokoama a 600 euro circa.. o 640 euro..
Online il tj53 yokoama a manubrio si trova su vari siti entro i 500 euro, a volte addirittura sui 450. In negozio comunque si può trovare attorno ai cinquecento euro però dipende un po' dalle zone.
Giusto per la cronaca perché 600 euro per un tj53 mica sono pochi.
 

DarioDario

Giardinauta
ma sono ammortizzate bene le Yoko ?????
assorbono bene le vibrazioni?
il tj53 non ha le viti di regolazione?? fa tutto da solo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
certo che è nel veneto e che problema ce,pensa che quando comprai il brutale dalle mie parti volevano 740,da nardin l'ho pagato 630 spedito e pure io sono pugliese,quindi alla fine per dire ho trovato il prezzo e lo ho comprato,inoltre ho preso molto altro da nardin..
 

DarioDario

Giardinauta
certo che è nel veneto e che problema ce,pensa che quando comprai il brutale dalle mie parti volevano 740,da nardin l'ho pagato 630 spedito e pure io sono pugliese,quindi alla fine per dire ho trovato il prezzo e lo ho comprato,inoltre ho preso molto altro da nardin..
bah.. ma là sanno di cosa trattiamo? non mi fido molto... magari hanno modello vecchi... no?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Teo kw

Aspirante Giardinauta
hahaha,mi fai ridere..
se cerchi un dece con la carenatura perfetta allora prendi il 545 husq..

se invece vuoi un dece che ti faccia lavorare meglio allora è diverso..

io non so come tu hai misutato il terreno,ma se realmente sono 3500 metri,sappi che l'active 6.5 risulta essere piccolino per quella mole di lavoro,tutto quello che prendi con potenze inferiori vai solo ad aprire sempre di più la ferita e peggiorare la situazione..

per le bretelle quella active è comoda così come quella husqvarna..

tu devi percorrere una volta a settimana fisso la roma milano e vuoi percorrerla con l'audi a1(husqvarna 545),poi vorresti percorrerla con l'audi a2(active 5.5/tj 53/echo 520),io ti consiglio di andarci almeno in audi a3(active 6.5 brutale),anche se sarebbe più comodo farla con l'audi a4 sw(decespugliatore trazionato su ruote),l'ideale poi sarebbe percorrere tutta quella strada "sistematicamente con una audi a6(trattorino)..

l'active 6.5 brutale ti ho già detto da dove potresti pagarlo 640 euro,ma se non ti piace la sua estetica allora qualunque cosa prendi è sottodimensionata di parecchio..

ripeto solo una cosa,sono realmente 3500 i metri quadri da tagliare,calcola che 3500 metri sono la superficie di 35 abitazioni da 100 metri quadri l'una messe insieme..
per quello che devi farci tra echo,kawa e active io andrei sul kawa per una serie di motivi,ma se vuoi lavorare meglio devi prendere il 6.5 bt..

Se deve tagliare 3500 mt quadri consiglio a mio avviso poi dipende quanto l'erba sia alta,un decespugliatore potente abbastanza sui 2kw e buona coppia ma non eccessivamente pesante il brutale e husqvarna 545 potenti si ma pesanti pure quindi forza ma non troppo peso per distruggersi. Saluti
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Ti sei accorto che stai rispolverando argomenti interrotti da più di due anni? Si chiama necroposting, ma comunque a buonsenso chi aveva bisogno di consigli li ha ricevuti ormai da un pezzo e si spera abbia fatto le sue scelte. Fai più attenzione prima di scrivere...
 

Teo kw

Aspirante Giardinauta
Ti sei accorto che stai rispolverando argomenti interrotti da più di due anni? Si chiama necroposting, ma comunque a buonsenso chi aveva bisogno di consigli li ha ricevuti ormai da un pezzo e si spera abbia fatto le sue scelte. Fai più attenzione prima di scrivere...

Certo che ho visto le date ho solo cercato nonostante fosse passato tempo da questi post di dare un consiglio con la mia esperienza fatta negli anni,sono un nuovo iscritto e volevo solo partecipare mi dispiace di averti disturbato, saluti
 

Celestus

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, scusate mi se faccio questo necroposting! Sto in Grecia e ho bisogno di una mano. Possiedo gia il kawasaki tj53e e volevo abbinarlo con asta antivibrante marchio KAAZ! Quindi la mia domanda e questa! Si puo compare separatamente l'asta? Finora dalla mia ricerca su Web ho trovato solo un riferimento di una ditta che fa di nome Brumar srl ma non c'era un negozio on line! Qualche idea?
Mi scuso per gli errori, e da tanto che non scrivo piu in Italiano!
Grazie Mille
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Kaaz è giapponese, Brumar è l'importatore italiano. Non ha negozio online perchè ha una rete di assistenza e vendita per ogni marchio che tratta. Prova a sentirli per vedere se possono fornirti la ricambistica a parte, non dovrebbero esserci problemi.
 
Alto