• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta del decespugliatore: un elenco e un paio di domande!

gianninettis

Maestro Giardinauta
se i cingoli fanno difetto,allora è un problema di orec..

sui trincia oggi ci sono marchi con una marcia avanti rispetto orec come benassi,lampacrescia..
la pendenza non ho capito bene ancora quanto sia,ma spero sia in una misura tale da poter salirci e scendere agevolmente senza il rischio di cadere..

in alternativa a questi marchi potresti dare un'occhiata anche a ecotech 110 tsr swing,una macchina eccellente per le forti pendenze con la possibilità di averla con le ruote in ferro dentate e la carreggiata allargata,inoltre è più leggera dei trincia tradizionali e quindi permette una migliore maneggevolezza,puoi dare un'occhiata qui http://r.search.yahoo.com/_ylt=A7x9...ing.html/RK=0/RS=Cg2jSUkBF6wuFyKXNP6q5PuTS.Q-

altrimenti se devi optare per un trincia tradizionale cingolato ti consiglio vivamente di orientarti su lampacrescia o benassi e di salire almeno alla versione da 75 cm di larghezza lavoro,loro fanno anche il 87 cm,possibilmente su lampacrescia si ottengono prezzi minori..

con me su lampacrescia sfondi una porta aperta,possiedo sia il 50 che l'87 cm a ruote e vanno veramente bene,calcola che una trincia da 60 cm di lavoro ti permette di fare i tuoi 4500 metri quadri in circa 3 ore e mezza,se vuoi starci meno tempo dovresti andare almeno sul 75 cm..

io al posto tuo invece se mi sarei trovato a lavorare in pendenze importanti sarei andato sulla evotech,secondo me nelle pendenze con ruote dentate e carreggiata allargata e peso più leggero,si arrampica con maggiore facilità,anche se è solo una 60 cm,ha un motore molto grosso,un honda gxv 340 e 5 marce avanti,quindi puoi portare una velocità di lavoro superiore ad un trincia tradizionale,quindi farestio i tuoi 4500 metri sempre in 3 ore e mezza circa..
 
K

Kakugo

Guest
I cingholi non hanno niente che non va. Semplicemente stanno cercando di venderti la macchina che vogliono loro. ;)
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
Ma come prezzo che vi sembra? Quelli a ruote è il solito ma è valido ?il lampacrescia non so dove trovarlo il benassi pure mi informerò ho la motocarriola del lampacrescia ma l'ho comprata usata semi nuova pochissime ore di lavoro e va molto bene ho come l'impressione che mi vogliono rifilare un modello superato forse perché sono una donna e mi hanno preso per una fessa perché da queste parti c'è un po' questo modo di pensare che le donne non capiscono niente invece mio padre mi ha insegnato che uomo o donna siamo uguali e se pensano di fregarmi hanno sbagliato persona
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
Della echotec ho visto il video ora non ricordo il prezzo e lo vende uno dei due tizzi ma questo tizio mi sembra un po caruccio ho l'impressione che se ne approfitti perché che vende queste macchine c'è solo lui nelle vicinanze nei paesini di montagna siamo un po' penalizzati
 
K

Kakugo

Guest
Pazzia allo stato puro. Scusa, ma ho appena preso in mano il listino OREC... :mad:
Tieni conto che il prezzo dello HRC cingolato che ti hanno fatto non sta ne in cielo ne in terra: di listino costa 3900€. Per fare un paragone di listino il Rabbit più piccolo (RM86) costa 5700€ ma è quasi ovunque venduto a 5000/5200€.
A termine di paragone la HR ruotata di listino sta a 3000€. :devilish:

Altro che cingoli, qua c'è qualcosa che non va coi venditori delle tue parti!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Della echotec ho visto il video ora non ricordo il prezzo e lo vende uno dei due tizzi ma questo tizio mi sembra un po caruccio ho l'impressione che se ne approfitti perché che vende queste macchine c'è solo lui nelle vicinanze nei paesini di montagna siamo un po' penalizzati

ok,dato i prezzi il tizio che vende l'orec a 4500 quanndo di listino come dice kakugo viene 3900 vuole fregarti,guarda queste sono macchine eterne non preoccuparti di comprarlo da qualcuno un po più lontano,tanto per diversi anni non devi fare altro che metterci benzina,cambiarci l'olio,al massimo cambiarci le cinghie dopo 5 anni e l'affilatura dei coltelli al bisogno,operazioni che puoi farci tu tranquillamente,comunque il primo venditore mi sembra onesto dai prezzi e da lui puoi rivolgerti,ti ha solo detto che il cingolato accusa alcuni problemi ai cingoli..

comunque sia se il primo ha prezzi decenti,affidati a lui e calcola che qualsiasi venditore può ritirare tutti i marchi che gli chiedi anche se non li ha in negozio in vendita magari solo per una sua preferenza..

io non ho esperienza diretta con la orec e non so come vada anche se ne ho sentito parlare bene,magari prova a tornarci e parlagli dei lampacrescia o benassi e fatti dire se anche loro hanno problemi ai cingoli e vedi cosa ti risponde,in ogni caso affidati al primo che sembra faccia prezzi onesti e chiedi info anche per l'ecotech..
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
Infatti mi ha insospettito che uno lo fa 3300€ uno 3800€ sul solito prodotto per me c'era qualcosa che non andava poi ho cominciato a guardare su internet ma di quei modelli neanche l'ombra ma come si fa a sapere il listini prezzi non riesco a trovarli io lo sapevo che facevano i furbini questa è una zona che la gente va tutta li perché se si rompe dove vanno ? Sto pensando di comprarmi un'ape e provare a sentire in Emilia e andarlo a prenderlo li con i prezzi stanno più sul giusto
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
ok,dato i prezzi il tizio che vende l'orec a 4500 quanndo di listino come dice kakugo viene 3900 vuole fregarti,guarda queste sono macchine eterne non preoccuparti di comprarlo da qualcuno un po più lontano,tanto per diversi anni non devi fare altro che metterci benzina,cambiarci l'olio,al massimo cambiarci le cinghie dopo 5 anni e l'affilatura dei coltelli al bisogno,operazioni che puoi farci tu tranquillamente,comunque il primo venditore mi sembra onesto dai prezzi e da lui puoi rivolgerti,ti ha solo detto che il cingolato accusa alcuni problemi ai cingoli..

comunque sia se il primo ha prezzi decenti,affidati a lui e calcola che qualsiasi venditore può ritirare tutti i marchi che gli chiedi anche se non li ha in negozio in vendita magari solo per una sua preferenza..

io non ho esperienza diretta con la orec e non so come vada anche se ne ho sentito parlare bene,magari prova a tornarci e parlagli dei lampacrescia o benassi e fatti dire se anche loro hanno problemi ai cingoli e vedi cosa ti risponde,in ogni caso affidati al primo che sembra faccia prezzi onesti e chiedi info anche per l'ecotech..
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
Lunedì ci provo ma sono convinta che mi rivolgerò a qualche rivenditore in Emilia come ha sempre fatto mio padre perché stanno più sul giusto con i prezzi e quando chiedi ti spiegano ti consigliano e sopratutto non ti guardano come na cretina che poi sono loro che non sanno fare il proprio mestiere che se gli dici ho il motore della macchina fa un rumore ti spalancano la bauli era per vedere cosa sia sto rumore
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
come vuoi,comunque se ti affidi a qualcun'altro,io resterei con le idee chiare,del tipo orec 662,lampacrescia 686 o 786 o evotech..
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
come vuoi,comunque se ti affidi a qualcun'altro,io resterei con le idee chiare,del tipo orec 662,lampacrescia 686 o 786 o evotech..
Ok tanto piove e non si può fare niente nei campi lunedì mi metto in moto poi ti farò sapere tanto conosco diversi rivenditori di trattori in Emilia e loro vedrai che mi sapranno indicare a chi rivolgermi a proposito si potranno caricare in un difender autocarro mi entrerà?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ok tanto piove e non si può fare niente nei campi lunedì mi metto in moto poi ti farò sapere tanto conosco diversi rivenditori di trattori in Emilia e loro vedrai che mi sapranno indicare a chi rivolgermi a proposito si potranno caricare in un difender autocarro mi entrerà?

se smonti il manubrio del trincia nel defender ci entra tranquillamente,nel lampacrescia il manubrio si abbassa comodamente senza smontarlo,nell'orec non so e comunque smontarlo è un attimo..
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
se smonti il manubrio del trincia nel defender ci entra tranquillamente,nel lampacrescia il manubrio si abbassa comodamente senza smontarlo,nell'orec non so e comunque smontarlo è un attimo..
se smonti il manubrio del trincia nel defender ci entra tranquillamente,nel lampacrescia il manubrio si abbassa comodamente senza smontarlo,nell'orec non so e comunque smontarlo è un attimo..
Ok allora siamo a posto glielo faccio vedere io al furbetto
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
Grazie sia a te che a kakugo vi farò sapere al più presto tanto prima di comprare vi chiederò consiglio
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
se smonti il manubrio del trincia nel defender ci entra tranquillamente,nel lampacrescia il manubrio si abbassa comodamente senza smontarlo,nell'orec non so e comunque smontarlo è un attimo..
Sera vi mando le foto non so se riuscite a valutare la pendenza perché come fotografa sono uno strazio comunque ci provo image.jpg image.jpg
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,secondo me non sono necessariamente pendenze da cingolato,io con un gommato le farei senza problemi..

altra cosa il prezzo dell'orec 662 è buono,con quello a ruote risparmi ben 1000 euro,se proprio hai deciso per orec invece di lampacrescia..
 

Marenza

Aspirante Giardinauta
C'è un'altra possibilità mio fratello mi ha mandato un messaggio che ha visto non so dove un climber serie 7 16hptrazione idrostatica anno 2013 65h di lavoro prezzo 3800€ nel pomeriggio viene su da me è se ne parla sarebbe buono se fosse così in quanto a orec ci sarà modo di mettere delle ruote artigliate ?to pensando anche a un disboscatore ma costano un po' troppo vedrai che la scelta cadrà su orec ne parlavo ieri con mio fratello che poi se ne deve servire lui poi ti volevo chieder un'altra cosa per tagliare i rovi fuori dalla rete che con il trincia non si passa perché su un lato e troppo stretto che disco potrei comprare per il decespugliatore efco8530 grazie ancora per il tuo interesse nei miei confronti e buona domenica
 
Alto