• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore

DarioDario

Giardinauta
Salve amici

Vorrei un consiglio per un decespugliatore. Vorrei un attrezzo potente e tuttofare, per erba, bordi e anche incolti (infestanti molto dure e caotiche).
Cosa mi consigliate tra questi? con manubrio a U

Efco 8460 progetto vecchio???
8530

Husky 545Rx 2,8 cavalli.. buoni no?

Echo Srm 420 (però ha pochi cavalli.. 2,4) pure il Srm 420 Tesu ne ha pochi..

Active 51 cc 5.5 3 cavalli.. ! sembra buono.. però le rifiniture non sono al top
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,dipende anche che tipo di terreno devi lavorarci,gli echo hanno un po meno di cv,ma hanno tanta coppia,quindi non sono meno potenti degli altri..
 

DarioDario

Giardinauta
ne vorrei una universale... da usare su incolti e prato non tagliato regolare... sopratutto sui bordi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
che badget hai al max?..

il terreno incolto in quanti metri si definisce?

gli active che ti sembrano grezzi son belle macchine,io ho il 6.5 e non ha un difetto,husqvarna è un dece un po più maneggevole per i bordi dell'active,gli echo vanno un gran bene,dotati di tanta coppia motore,gli efco tipo l'8530 e 8460 non li prenderei in considerazione,oramai datati e più spartani degli altri e comunque si fanno pagare..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
certo la prima serie ,tolta dal commercio oramai da più di 3 anni,infatti io ho la seconda serie e mai un problema..
 

DarioDario

Giardinauta
al dunque..

echo srm 420 tesu
oppure 545 rxt ?

Gianni? giudizio finale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ecco,hai mezzo ettaro,ne uno,ne l'altro,almeno cerca di salire all'husqvarna 555 rxt,husqvarna è un gradino superiore ad echo a prescindere dalla cilindrata..
 

DarioDario

Giardinauta
ma no mezzo ettaro no.. max 3500 metri.. ma poi non è incolto forte... sono ortiche e prato selvaggio...
sono un agricoltore e uso il trattore per gli ettari.. :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
appunto con il 555 fai prima,poi con il brutale ancora prima,con il 545 va via un'ora e mezza per soli 1000 metri,a te la scelta..

e con il 545 non puoi montare fili da 4mm che durano di più nel taglio..
 

DarioDario

Giardinauta
ma echo è così sotto husqy ? ha l'high torque.. ho visto la testina enorme... sembrava una potenza...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
certo ce da dire che come tecnologia l'echo 420 è più moderno dell'husq 545,l'high torque è sicuramente una cosa innovativa e conferisce un diverso rapporto di trasmissione a favore della potenza,però come finiture e comodità di lavoro l'husqvarna resta il top,se l'erba che devi tagliare non cresce molto e non è alta,allora visto che ti piace il 420 vai di quello..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sono 2 macchine diverse,l'husqvarna dalla sua ha una comodità e maneggevolezza migliore,iniziando dall'imbracatura,finendo al sistema antivibrante e le regolazioni,l'echo ha solo l'innovazione della testina torque che non ho mai provato,però calcola che il 545 ha una bella potenza,a me personalmente intriga la testina high torque,poi questo echo è di ultimissima generazione ed hanno migliorato anche il sistema antivibrante,io quasi quasi andrei di echo,ma per quei metri quadri mi farei fare un preventivo anche sul 520..
 

firefox

Giardinauta
ma no mezzo ettaro no.. max 3500 metri.. ma poi non è incolto forte... sono ortiche e prato selvaggio...
sono un agricoltore e uso il trattore per gli ettari.. :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Direi che il 545 rx va più che bene. Non è che l'echo high torque sia poco valido, ma se hai sostanzialmente erba da tagliare dovrebbe essere più veloce il 545.
 

DarioDario

Giardinauta
mi sa che il rxt ha una roba simile all'hight torque... no?

ma husky è giapponese vero? come modello .. è Zeno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
no non ha l'high torque,l'husqvarna è comunque il progetto più vecchio,echo ha introdotto il nuovo 420,così come stihl ha introdotto i nuovi 410 e 460,husqvarna 545 invece è in progetto dai tempi del 410 della echo ed i vecchi 400 e 450 della stihl..

husky è svedese e monta motori di fabbricazione propria,poi ce un'altra fascia husqvarna che monta motori zenoah e sono il 553 rs,il 543 rs,il 533 rs ed il 553 rbx spalleggiato..

ricorda che ci vogliono circa 1 ora e mezza per ogni 1000 metri quadri che taglierai con u 40/45cc,ho visto che sei già deciso sulle tue e non ho cambiato argomento,ma io spenderei le 700 euro dell'husqvarna 545 prendendo o l'active 6.5 brutale o un buon rasaerba con piatto di taglio 50 cm spendendo meno e velocizzando il lavoro,scusa ma lo devo dire,giusto per puntualizzare :D,che poi ci sarebbe anche il kawasaki tj 53 che oltre ad essere più veloce del 545 è anche più leggero..
 
Alto