• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Se non aveva fatto ieri 15 mm di pioggia potevi verifica bene prelevando piccole porzioni di terreno e vedere in che stato era , per il resto ottimo programma non esagerare a scendere sotto i 30 mm tanto la sabbia entra lo stesso.
Ma anche io penso prevalentemente a asfissia, ma la cosa strana è che è peggio degli anni scorsi.... O ha tirato così tanto vento che l'impianto non ha distribuito uniformemente e allora si giustifica il secco cosi diffuso altrimenti non saprei spiegarmi questo peggioramento rispetto agli altri anni.
Oggi ho preso delle carote di terra, domani vediamo cosa dice la prova del barattolo.

Cmq a prescindere dalla settimana prossima parte la carotatura.
Quest anno vorrei fare cosi:
- taglio a 3cm
- mega scarificatura con lame (troppo troppo secco)
- taglio a 2 cm per agevolare la stesura della sabbia
- carotatura e sabbiatura
- semina
- top dressing

Sti cazzi se si rovina molto.... Tanto Cmq trasemino dappertutto....

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

america

Maestro Giardinauta
Ma il rizolex puzza molto?

L'ho usato a fine luglio ed il profumo si è sentito chiaramente per quasi 15 gg. I primi giorni già prima di arrivare a casa.

L'altro giorno mi sono inginocchiato sul prato e ancora leggermente si sentiva.

Fortunatamente abito in campagna e quindi non ho problemi di vicinato, ma se tornassi indietro non lo avrei usato.



Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vabbe ragazzi.....ho fatto na cazzata!! L'ho comprato e solo dopo mi è venuto il dubbio che fosse lui a puzzare.
Ero convintissimo che il prodotto pestilenziale fosse quello per uccidere eventuali larve presenti nel terreno.

Insomma....sto in condominio e le finestre di soggiorno, cucina e camera da letto sono a 50cm dal prato....in buona sostanza non lo userò mai! :D

Si accelera la transizione verso le macro....sono appena stato da Bindi :tupitupi::tupitupi:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono entrambi molto simili come odore, Rizolex e Dursban sono pestilenziali uguali, però efficaci, ed è questo che conta, almeno se servono, fanno il loro lavoro!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vanno dati quando serve, sennò è inutile buttare e soldi e inquinare per nulla...non ha senso, per un po'di odore ce la farai anche stavolta sì

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi la mia prova del barattolo ha qlc di paranormale. Ieri avevo notato che la sabbia sul fondo non si era distribuita uniformemente, guardando da un lato sembrava ci fosse il 70% di sabbia, guardando dall'altro lato il 20-30%,quindi ho agitato di nuovo e lasciato a riposare (unico cambiamento prima della seconda agitatura, ho messo un pizzico di sale perché ricordo che su un post di ciglo si diceva di metterlo anche se non ne ho mai capito il motivo).

Beh oggi dopo 24 h il barattolo si presenta così sembra che non si veda nessuna stratificazione.
Quanta sabbia ho?


c80917392505a9a2eb6829ae35cfda83.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Veramente ero preoccupato perché a me sembra 0% sabbia e mi chiedevo che fine avesse fatto la mia sabbia

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Urta

Aspirante Giardinauta
Probabilmente agitando il barattolo hai falsato il test.
Secondo me dovresti rifarlo da zero per avere un risultato attendibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto