mttbalsamo
Maestro Giardinauta
Continuo a shackarare?Nella prima foto è 50/50 forse il terreno prova non è stato ben mescolato
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Continuo a shackarare?Nella prima foto è 50/50 forse il terreno prova non è stato ben mescolato
Continuo a shackarare?
Ho fatto con il bimby a velocità 10....non sono passate 24 ore ma il risultato intermedio non mi sembra tanto diverso....Se hai il Bimby velocità 10
Ho fatto con il bimby a velocità 10....non sono passate 24 ore ma il risultato intermedio non mi sembra tanto diverso....
Penso ci sia qualche fraintendimento....magari avessi tutta quella sabbia!
Secondo me è solo un problema di mancata stratificazione di sabbia, limo e argilla.
Riproverò nei prossimi giorni quando inizio a carotare di nuovo....
@Jack1978 ma non ti è scesa la lacrimuccia quando hai dismesso il prato di royal blue?
Sto ragionando se con l'anno nuovo fare la prova di macro solo sulla nuova aiuola, o direttamente su tutto, ma l'idea di distruggere il prato di festuca, su cui ora butterò anche il sangue con la carotatura, è come darsi una coltellata al cuore!
Oramai la festicciola è diventato motivo di apprensione per tutto il forumGià ho tutto pronto dopo il 12 ( festicciola della mia piccola ) Verticut , bucatura , top dressing ecc ecc per una ripresa vegetativa poi se mi gira fine inverno diserbo tutto e ricomincio con una nuova avventura....... lo so non sono normale
Oramai la festicciola è diventato motivo di apprensione per tutto il forum
Meno male che a me nascerà a Gennaio
A Distanza di 1 settimana dalla ripresa dello spoon la situazione è stabile, buono perche non è un fungo quindi non avanza, male perché nonostante la ripresa dello spoon non ha recuperato nulla e chissà se mai lo fara
Pero qui mi hai stupito @Jack1978
Ore 19.30 temperatura 27 gradi, misuro la temperatura del terreno infilando la sonda di 2/3 cm
Nella zona collassata 27 gradi
Nella zona rigogliosa ma Cmq esposta al sole stesso numero di ore.. 24 gradi!
Possibile che la festuca sia collassata per le temperature troppo elevate del terreno nelle 3 settimane di agosto ?
Ma se fossi stato presente in quelle settimane cosa avrei portato fare per evitare il collasso?Non solo la festuca collassa...... in generale tutte le micro con temperature del suolo vicine a 30 gradi e anche più si cuociono è la natura.
Anziche carotare quasi quasi mi faccio una pergotenda in quella zona così la apro nelle ore caldeMicro irrigazioni ciovane, oppure l'aria condizionata
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk