Ho controllato confermo 51%A me mi aveva detto 51....ma non lo avevo visto troppo convinto....se te min dici 50 allora sono tranquillo. Grazie nicola
Ciao @Jack1978 con questo caldo si può ancora dare 0.20 di ferro?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ho letto solo adesso elio appena lo ho tra le mani ti faccio sapere cmq magnesio@Kalozzio86 perdonami solo na curiosità.... Il terzo sacco agraria gioiese è per caso solfato di potassio? Se si... Per curiosità quanto titolo ha? Perché sulla sacca non c è scritto e mi sono fidato del tipo via telefono anche se non l ho sentito sicurissimo....
Ca e mg ancora non li uso.Io personalmente non l’utilizzo in questo periodo , oggi 34 gradi qui da noi e nei giorni prossimi idem..... ti consiglio come forma di N solamente Urea , K - Ca - Mg come da programma.
Ca e mg ancora non li uso.
Ho tolto il ferro e Continuo a dare N e K con rapporto 1:1
Cmq impressionante lo spoon... L'ultima volta ho fatto un errore e non sono passato su una striscetta... Subito andata in sofferenza con sbiadimento e "seccume" localizzato.
Sono proprio curioso di sapere se dopo le carotature ora con il caldo come si comporta con lo spoon...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sinceramente avevo iniziato così perché non avevo somministrato quasi per nie te k, poi in un programma di Jack avevo visto che usava questo rapporto nei mesi estivi e lo sto usando.Perché rapporti 1:1 e non 2:1?
A me sembra perennemente giùIl sito è giù nel weekend. Aggiorna sempre il venerdì.
Se ti vuoi assestare a 10g/mq di N l'anno 1,9 per giugno mi sembrano troppi..
Io sto provando a tenere a 4....che faccio.... Maggioro ?Sì, maggiorato al 140% perché in sole pieno. 10g/mq annui lo regge solo una f.a. tagliata a 5cm con esposizione mista
Hai visto che stai cedendo anche tu? Quale pensi di comprare? Se mi convinco a portare lo spoon a regime la prendo!Ormai sono abituato ad usarla spesso, considerando che ci sono tutte altre piante in giro e poi gli insetticidi per le zanzare e il resto quasi quasi la uso due volte a settimana. Infatti mi sto attrezzando per farla carrellata
Sì, la differenza c'è e non può essere altrimenti.
Ho ordinato solo la barra della stocker che è il ricambio per quella che fanno loro. Ho già una pompa a spalla a batteria e un carrello da utilizzareHai visto che stai cedendo anche tu? Quale pensi di comprare? Se mi convinco a portare lo spoon a regime la prendo!
Spero veramente che con il caldo ora un minimo il prato collassi, cioe perda la colorazione e inizia a presentare un seccume generalizzato, cosi almeno lo riconduco alla necessità di una ulteriore carotatura per alleggerire il terreno, perchè se invece è dovuto solo ed esclusivamente alla concimazione....ecco insomma.....sarei ancor piu sbalordito dalla differenza tra granulare e fogliare.
Se pesco nel mezzo della macchia e tutto secco come quiFai qualche foto macro delle lamine danneggiate e mettile su un sito esterno dove si possono vedere alla massima qualità.
Potrebbe essere anche dollar spot che ha qualche giorno all'attivo