• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crasmen

Florello
Gli mp rotator li cercavo da un po', ora che ho capito che posso metterli anche sul corpo esistente lì voglio provare. Ma non ho ancora trovato chi vende hunter. Chi ha qualche prodotto vende solo gli statici "base" o i dinamici, ma se inizi a parlare di testine non sanno neanche cosa siano. Vabbè....ora mi studio un po' la cosa e poi torno con qualche proposta
Ho come la sensazione che sia sbagliata anche la testina dei Toro che ha una gittata di 4,6m ma in alcuni punti devono coprire si è no 2,5m

E poi se non ho capito male, potrei sostituire anche i dinamici con gli mp rotator perché non devo comprire più di 8m

Iniziamo questa nuova sfida

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Dovrei vedere se ritrovo l'email del rappresentante hunter nel lazio
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ora che mi ci fai pensare.... Ma perché tutti mi presentavano degli irrigatori con alzo da 5cm?
Se si mettono a filo terra e un prato amatoriale sta sui 4/5 cm di altezza, non dovrebbe essere standard un alzo da 10cm?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ora che mi ci fai pensare.... Ma perché tutti mi presentavano degli irrigatori con alzo da 5cm?
Se si mettono a filo terra e un prato amatoriale sta sui 4/5 cm di altezza, non dovrebbe essere standard un alzo da 10cm?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Certo, gli alzo 15 e 5 si utilizzano quando hai terreni in pendenza
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Certo, gli alzo 15 e 5 si utilizzano quando hai terreni in pendenza
Quanta superficialità sta in giro... Mamma mia!!! Su qualità dei semi, composizione del terreno, fitofarmaci posso anche capirlo... Ma almeno proporre un irrigatore con alzo e gittata coerente con le esigenze di un cliente dovrebbe riuscire a farlo anche un venditore che è un cane.... Ma neppure quello!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Urta

Aspirante Giardinauta
Ahh..non so se riesco ad aspettare fino alla prossima puntata....chissà se c'è un colpo di scena tipo un irrigatore che parte a razzo nel cielo:D:ROFLMAO::D
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi ma facendo spoon si riesce a fare la stagione calda a 4cm o conviene Cmq alzarsi almeno a 5cm?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Buonasera ragazzi.
Innanzitutto complimenti perché più che sembrare un forum di semplici appassionati sembrate tutti ingegneri chimici , agronomi e chi più ne ha più ne metta.
Posto che questa filosofia caldeggiata dall’utente White mi intriga e non poco ho da farvi giusto una o due domande( o forse 1000):
-Nella provincia di Monza trovo solo una stazione meteo con i dati corretti ma è a 30km da casa, qualcuno saprebbe aiutarmi ?
-Nel caso non esistesse nessuna stazione meteo, (anche essendo consapevole quindi di andare in contro ai concetti base dei gprl ecc),esistono delle dosi diciamo “medie” da somministrare anche settimanalmente? La tanta manutenzione al tappeto erboso non è un problema , anzi mi rilassa.
Parlo per una 40ina di metri quadri che a settembre sarà completata rifatta ( top soil compreso)nonostante il tappeto sia in buone condizioni, presumibilmente con Rhambler o Detonate, o se voglio correre il rischio con l’Rpr Barenbrug.
Se avete voglia di aiutarmi son sicuro che a breve sarò anch’io dentro in clinica con voi, mi conosco
grazie
Andrea
 

Kalozzio86

Giardinauta
Io mi sono già perso da una vita ahahahahaah
389b3ffd2513366f5dd7daf33d60b498.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Io mi sono già perso da una vita ahahahahaah
389b3ffd2513366f5dd7daf33d60b498.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ma ti trovi bene con quel ferro?
A me urea e solfato di potassio di sciolgono in 30 secondi.... Il ferro (stesso prodotto tuo) lo lascio minuti nell'acqua bollente e giro varie volte, ma alla fine qualche residuo non sciolto rimane sempre.
Non so se è il prodotto scadente o proprio il ferro in generale che si comporta così...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Lascia molto insoluto sì quel ferro, ma va bene, sono tre anni che lo uso! Devi filtrarlo bene e vai tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Qualsiasi solfato di Ferro lascia residui , ho sempre utilizzato quello.
Ma ti trovi bene con quel ferro?
A me urea e solfato di potassio di sciolgono in 30 secondi.... Il ferro (stesso prodotto tuo) lo lascio minuti nell'acqua bollente e giro varie volte, ma alla fine qualche residuo non sciolto rimane sempre.
Non so se è il prodotto scadente o proprio il ferro in generale che si comporta così...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ok grazie... Credevo fosse solubile come l'urea e che i residui fossero dovuti alla bassa qualità del prodotto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Io mi sono già perso da una vita ahahahahaah
389b3ffd2513366f5dd7daf33d60b498.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ciao, come si dosa Altea super P? Nel mio spoon manca il fosforo e lo dó tramite concime liquido geogreen insieme ad altri elementi ma potrebbe essere una buona soluzione la tua.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Io mi sono già perso da una vita ahahahahaah
389b3ffd2513366f5dd7daf33d60b498.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

@Kalozzio86 perdonami solo na curiosità.... Il terzo sacco agraria gioiese è per caso solfato di potassio? Se si... Per curiosità quanto titolo ha? Perché sulla sacca non c è scritto e mi sono fidato del tipo via telefono anche se non l ho sentito sicurissimo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto