• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Scusate....vado a memoria....ma non mi avevate detto che quella schifezza che si è creata nelle elettrovalvole è anche dovuta al fatto che non ho un filtro??

Caleuche

Guru Giardinauta
È anche normale che si formino diatomee grazie al silicio presente nell'acqua, basta ogni tanto pulirle, ormai sei pratico, quindi non dovresti più prendere paura! Altrimenti dovresti montare un dosatron a monte, e usare qualche prodotto per mantenere l'impianto sempre pulito, ma costa un fracasso e non ne vale la pena

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mi pare che non le avevi mai aperte no? Da quanto tempo è che stanno lì e da quanto tempo è che sono affogate nel fango? :unsure:
Quelle più fortunate che si sono rotte (e qui mi viene il dubbio se fossero realmente rotte... O era solo la membrana da pulire) saranno 4/5 anni.... Le altre 2 credono che vadano verso gli 11 anni.... Tra poco diventano maggiorenni

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
È anche normale che si formino diatomee grazie al silicio presente nell'acqua, basta ogni tanto pulirle, ormai sei pratico, quindi non dovresti più prendere paura! Altrimenti dovresti montare un dosatron a monte, e usare qualche prodotto per mantenere l'impianto sempre pulito, ma costa un fracasso e non ne vale la pena

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In quelle che stanno da 11 anni altro che diatomee.... Ci trovo le rane!!!

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Crasmen ho iniziato a informarmi sugli irrigatori e sulle testine. nel mio giardino non vado oltre i 7/8 metri di profondità massima.... Ma per quale diavolo di motivo mi hanno installato degli irrigatori dinamici se quelle distanze si riescono a coprire con degli statici? È corretta questa cosa che dico o mi sto perdendo qlc?
Se torni al post 115 c'è una piantina del giardino con i settori di irrigazione...

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao @Crasmen perché consigliavi un domani di montare I prospray e poi mettere le testine che desidero? Cosa cambia tra mettere la stessa testina hunter su uno statico toro rispetto a sostituire tutto e mettere anche il corpo del prospray?

Crasmen

Florello
Perché il prospray ha un paio di guarnizioni in più e non dovrai svitarli mai più, questo dlti permette di metterli a filo terra e evitare di mettere i tubi arancioni intorno per lavorarci meglio ;)

Crasmen

Florello
Se riesci a trovare un punto vendita anche meglio, di solito la qualità è migliore. L'ultima volta che ho preso i prospray non era un lotto con produzione negli Usa per esempio

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Se riesci a trovare un punto vendita anche meglio, di solito la qualità è migliore. L'ultima volta che ho preso i prospray non era un lotto con produzione negli Usa per esempio
Gli mp rotator li cercavo da un po', ora che ho capito che posso metterli anche sul corpo esistente lì voglio provare. Ma non ho ancora trovato chi vende hunter. Chi ha qualche prodotto vende solo gli statici "base" o i dinamici, ma se inizi a parlare di testine non sanno neanche cosa siano. Vabbè....ora mi studio un po' la cosa e poi torno con qualche proposta
Ho come la sensazione che sia sbagliata anche la testina dei Toro che ha una gittata di 4,6m ma in alcuni punti devono coprire si è no 2,5m

E poi se non ho capito male, potrei sostituire anche i dinamici con gli mp rotator perché non devo comprire più di 8m

Iniziamo questa nuova sfida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto