• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elio85

Giardinauta
Ragazzi non sono un esperto ma mi riallaccio magari al lavoro che faccio.... Mi sembra di aver capito Che cmq stiamo parlando di perdita statica e quindi qualche parametro cambia.....secondo me anche se l elttrovalvola rimane leggermente aperte da lì non dovrebbe perdere.... Quando e inclinata non perde perché la pressione e più bassa e l acqua non riesce a risalire.... Io fossi in te @mttbalsamo farei così: Smonti il raccordo a 90 dal tubo.. Tagli 1cm il tubo e rimetti il raccordo....ma lo hai smontato e osservato il raccordo? Cmq secondo me devi provare con tutto acceso. Chiudi l irrigatore per non bagnarti e osservi co tutto in pressione.... :confused:magari ci sono delle microcricche sul raccordo che te non vedi..... A meno che tu non l abbia mai fatto;)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Se l elettrovalvola rimane parzialmente aperta quando ha lavorato sul tubo per collegare L irrigatore avrebbe comunque visto la perdita una minima pressione ci sarebbe e comunque puoi provare a vedere abbassando il tubo senza irrigatore , la butto lì ma non è che in prossimità della tubazione principale ( vicino a dove hai scavato ) c’è una valvola di drenaggio ( scarico impianto ) ancora non ho capito se riesci a vedere da dove caspita esce l’acqua.......
Perde l'irrigatore!
Ne ho cambiati 4, 3 della toro e uno della hunter e quando li metto nel fossi quello della toro inizia a perdere dalla guarnizione bianca vicino alla testina, quello della hunter ci mette più tempo per iniziare a perdere.... Ma perde dalla ghiera

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
L'elettrovalvola è sporcaaaaaaqq
Allora.... Pioggia permettendo domani proverò a svitare le viti e pulire la membrana dentro.... Il problema è che devo riuscire a far asciugare tutto perché le ev sono per metà coperte di acqua e fango!!

Vi dico solo che pulire una elettrovalvola credo sia una delle cose più rischiose mai fatte in vita mia.... Se dovessimo arrivare alla conclusione che si deve sostituire.... Beh.... Non è detto che riuscirei a reggere questo colpo al cuore

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Alla fine gli irrigatori non perdono è come se avessi sempre l'impianto acceso ma con pressione bassissima, la pressione è sufficiente a portare l'acqua sopra la testa dell'irrogatore e scende, è normale. Con la valvola chiusa non devi avere acqua.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Carissimi follower del mio irrigatore.... Breve aggiornamento odierno... Lavoro rimandato a domani. Ho chiuso il rubinetto a monte e l'acqua nella scatola delle ev si sta asciugando.
Domani si smonta tutto... Sperando poi che quando rimonto funzioni tutto
A proposito... Credo di aver beccato la marca della elettrovalvola... BACCARA

31bc95dc801ad74885a128f0205f2441.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Invece di giocare con le sabbie mobili e divertirti con gli irrigatori come stai messo a cartucce ( chimica ) è vero che sei in linea con N che hai fornito ma le piogge di questi giorni non mi piacciono proprio e la superficie rimane per troppo tempo bagnata ti sto facendo aprire gli occhi perché questi sono i momenti più delicati l’unica cosa a favore è il vento che non manca in questi giorni ma se le temperature risalgono e piove ogni 15 ore la cosa incomincia a darmi fastidio , non voglio imparanoiarti ma visto che non stiamo lontani occhi aperti e domani cerca di risolvere e osserva di più il t.e. invece che gli irrigatori.
Carissimi follower del mio irrigatore.... Breve aggiornamento odierno... Lavoro rimandato a domani. Ho chiuso il rubinetto a monte e l'acqua nella scatola delle ev si sta asciugando.
Domani si smonta tutto... Sperando poi che quando rimonto funzioni tutto
A proposito... Credo di aver beccato la marca della elettrovalvola... BACCARA

31bc95dc801ad74885a128f0205f2441.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ho ortiva, previter, lizocin, enovit metil FL.... Tutti da litro.... Sto carico a munizioni?

Circa 15gg fa ho fatto trattamento con ortiva, teoricamente per altri 6/7 gg sono coperto...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Urta

Aspirante Giardinauta
Invece di giocare con le sabbie mobili e divertirti con gli irrigatori come stai messo a cartucce ( chimica ) è vero che sei in linea con N che hai fornito ma le piogge di questi giorni non mi piacciono proprio e la superficie rimane per troppo tempo bagnata ti sto facendo aprire gli occhi perché questi sono i momenti più delicati l’unica cosa a favore è il vento che non manca in questi giorni ma se le temperature risalgono e piove ogni 15 ore la cosa incomincia a darmi fastidio , non voglio imparanoiarti ma visto che non stiamo lontani occhi aperti e domani cerca di risolvere e osserva di più il t.e. invece che gli irrigatori.

:mazza:Cazzi...one, ahia:mazza:
 

Jack1978

Florello
Con l’ultimo lavaci o la macchina o i piatti :LOL:
Ho anche player gr comprato 10 anni fa e mai capito come si usa

Per non parlade degli altri prodotti... Permit evade Greenex nf, closer, movento, stomp aqua, pregade, always.... E sicuro sto dimenticando qlc

Dimenticavo...ho anche il winni's

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ho anche player gr comprato 10 anni fa e mai capito come si usa

Per non parlade degli altri prodotti... Permit evade Greenex nf, closer, movento, stomp aqua, pregade, always.... E sicuro sto dimenticando qlc

Dimenticavo...ho anche il winni's

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
@mttbalsamo con tutto quello che hai dovresti provare a fare un bel cocktail berlo e vedere che effetto fara' chissà?
Greenex + pregate e per dare un tocco di colore 4 gocce di winni's
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto