• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
E non hai fatto partire l’impianto per vedere dove perdeva.....
E che significa??? :(
L'ho tenuto come è sempre stato quando l'impianto era spento. Solo che prima il raccordo a 90 stava a 10cm sotto terra, ora avendo scavato e estratto tutto il tubo, ho poggiato irrigatore e raccordo a 90 sul coperchio delle elettrovalvole e tutta l'acqua si è asciugata

Caleuche

Guru Giardinauta
Diciamo che non sarebbe male per avere la certezza della perdita, far partire quell'anello dell'impianto, per veder fuoriuscire l'acqua dal gomito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Ragazzi, io ho capito che ha solo aspettato che si asciugasse tutta quella fanghiglia per vedere bene cosa perdeva rimettendo in posizione l'irrigatore..

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Dai, sono fiducioso!
@Crasmen questa storia degli irrigatori ha del paranormale.

Allora ho escluso che perda nel punto in cui il raccordo a 90 si innesta nel tubo e per scrupolo ho messo anche una fascetta di ferro.

Se metto l'irrigatore così qualsiasi perdita si arresta

98ff8d61d2817bc250c05092031f8840.jpg

Se lo rimetto nello scavo, chiaramente non avendo la terra a bloccarlo, si piega leggermente, come in figura (spero che si capisca)

f2a002584ef46b5d6d34baabc005de59.jpg

Beh.... Ho messo 3 irrigatori toro NUOVI e tutti perdono gocce ininterrottamente da qui, in corrispondenza della guarnizione bianca e chiaramente si allaga tutto.
È normale? Oppure ho preso una partita di irrigatori fallata?

1f9e5b27ccb37e44f84c0e2e3839ede7.jpg

Ho comprato un hunter pro-15a e sempre all'interno del fosso nsembra non perdere una goccia. Ora lo lascio fino a domani (pioggia permettendo) per vedere se si asciuga tutto.

Mi domando.... È normale che questi irrigatori toro abbiano questo comportamento?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Te la butto lì, perde l'elettrovalvola che è sporca
Ciaone!!
Sempre peggio!!

Cmq lasciando hunter per un po'.... Ha iniziato a perdere anche lui dalla ghiera. Ho pensato che fosse un problema di angolature...cioe l'irrigatore se non sta bello dritto, ma è leggermente coricato di 20gradi, dovrebbe essere Cmq a tenuta stagna?

Crasmen

Florello
Ciaone!!
Sempre peggio!!

Cmq lasciando hunter per un po'.... Ha iniziato a perdere anche lui dalla ghiera. Ho pensato che fosse un problema di angolature...cioe l'irrigatore se non sta bello dritto, ma è leggermente coricato di 20gradi, dovrebbe essere Cmq a tenuta stagna?

Appunto, perde per forza l'elettrovalvola se a linea chiusa ti esce l'acqua

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me è l'elettrovalvola che trafila, quando tieni l'irrigatore sollevato la pressione a quella quota anche se di pochi cm bilancia la pressione che la valvola non tiene, quando lo abbassi la quota della pressione si porta appena sopra l'irrogatore e perde dalla ghiera superiore (come se tenessi un rubinetto un filo aperto) , non so se mi sono fatto capire

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Se l elettrovalvola rimane parzialmente aperta quando ha lavorato sul tubo per collegare L irrigatore avrebbe comunque visto la perdita una minima pressione ci sarebbe e comunque puoi provare a vedere abbassando il tubo senza irrigatore , la butto lì ma non è che in prossimità della tubazione principale ( vicino a dove hai scavato ) c’è una valvola di drenaggio ( scarico impianto ) ancora non ho capito se riesci a vedere da dove caspita esce l’acqua.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto