Crasmen
Florello
Sì, ho capito pure io, però sono certo che ce la farà da soloIo l'ho capito forte e chiaro e sono d'accordo!!!
Sì, ho capito pure io, però sono certo che ce la farà da soloIo l'ho capito forte e chiaro e sono d'accordo!!!
Io utilizzo le forbici per potare, quei tubi sono molto fini.
Se riesci il raccordo migliore da utilizzare deve essere così https://www.coristechnical.it/it/ir...1-2-m-per-ala-gocciolante-gg-gmc-c16/pr-16253
Esattamente quelli che ho usato io! Bravo @Crasmen vedi che se prendi la macchina, gli risolvi il problema in un attimo!?!Io utilizzo le forbici per potare, quei tubi sono molto fini.
Se riesci il raccordo migliore da utilizzare deve essere così https://www.coristechnical.it/it/ir...1-2-m-per-ala-gocciolante-gg-gmc-c16/pr-16253
Se non cambi il tubo devi spostare l'irrigatore di qualche cm. Raramente riesci a togliere quei raccordi senza rovinare il tubo e rischi poi che andando a mettere quello nuovo perda.Scusa....di irrigatori ne ho almeno altri 2 o 3....inizierei sostituendo solo l'irrigatore e vedo se risolvo....oppure consigli di cambiare cmq tutto il tubo?
Sì, il tubo serve per fare la manutenzione in caso di irrigatori dinamici soprattutto. Ormai gli statici o i rotator hanno i filtri direttamente sulle testine e non serve smontare tutto il corpo per pulirli.
Comunque come dice caleuche anche i miei tubi arancioni sono dispersi tra il prato ormai
Si svita la ghiera in alto e tutto il corpo viene via, così si può pulire il filtro. Ovviamente se la linea è già filtrata bene a monte non si smontano quasi mai..Come si fa la manutenzione dei dinamici?
Di che diametro deve essere il tubo arancione che inizio a attrezzarmi....quest'anno a settembre cambio tutti gli irrigatori!
E mi sa che mi lancio su una seconda carotatura...
Anch'io accorcerei appena dopo il gomito, se il tubo è apposto, in un attimo risolvi! I tubi arancioni io li ho messi da 80mm, la manutenzione la si fa svitando la testa, e dentro c'è filtro e meccanismo a molla da smontare e lavare, 5 minuti di lavoro
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Accorciare significa tagliare il tubo contro il gomito, perdi qualche cm non di più, altrimenti devi cambiare daa staffa sul tubo principe al gomitoSe accorcio finisce dietro alla siepe....vabbe domani vediamo se riesco a capire da dove escono le goccie....
Si svita la ghiera in alto e tutto il corpo viene via, così si può pulire il filtro. Ovviamente se la linea è già filtrata bene a monte non si smontano quasi mai..
Se li cambierai ti consiglio di prendere i prospray o simili e poi metterci le testine che più ti piaccono a scenta tra varie marche e tra rotanti o statiche. Così eviti i tubi arancioni.
Comunque la sezione impianti di irrigazione ti aspetta
Ottima osservazioneTanto sempre tu rispondi
Accorciare significa tagliare il tubo contro il gomito, perdi qualche cm non di più, altrimenti devi cambiare daa staffa sul tubo principe al gomito
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No
Dai mtt, impegnati
@mttbalsamo una domanda oggi l'irrigatore lo hai tenuto fuori tutto il giorno e dici che non perde ma lo hai messo in pressione?