• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma esiste una data ultima entro cui iniziare questo spoon?
Perchè adesso inizierei solo con una somministrazione di N, velocizzo l'ordine della pompa a batteria e se mi semplifica di molto l'uso della barra, allora comincio.
Diciamo che vuoto per pieno, potrei iniziare intorno al 10 Giugno...

Povero Jack che si sta perdendo questa discussione :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Jack1978

Florello
Io lavoro :LOL::LOL::LOL::LOL:
Ma esiste una data ultima entro cui iniziare questo spoon?
Perchè adesso inizierei solo con una somministrazione di N, velocizzo l'ordine della pompa a batteria e se mi semplifica di molto l'uso della barra, allora comincio.
Diciamo che vuoto per pieno, potrei iniziare intorno al 10 Giugno...

Povero Jack che si sta perdendo questa discussione :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Puoi iniziare quando vuoi ma dovrai calcolare le concimazioni che hai già effettuato per tenerti nei parametri delle concimazione annuale dell MLSN.
@Jack1978 vuoi che ti porto un asciugamano per il sudore?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E fatta ormai sei partito
N. urea o solfato ammoniaco
P.anidride fosforica
K.solfato di potassio
Ca. ossido di calcio
Mg. solfato magnesio
Si trovano confezioni da 5kg
Una cosa se ti avventuri nello spoon vai a leggere tutto quello che riguarda gprl
N da urea o solfato ammonico è sbagliato, nei periodi caldi solo urea per evitare problemi!
@mttbalsamo quanti mq sono di prato? Perché se sono pochi potresti pensare a prodotti liquidi da litro per fertirrigazione (e @Crasmen ti sa anche già dire dove trovarli visto che ieri mi ha mandato una foto) trovi quasi tutto, fatti due conti dei vari componenti quanta roba ti serve così vedi cosa recuperare
818043fefa2efd82dcd800306b12b7b0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Io ho preso ieri il solfato di potassio, 19,50€ il sacco da 25kg. Al consorzio agrario di Latina però

Online la confezione da 5kg mi veniva 18€ con la spedizione
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
N da urea o solfato ammonico è sbagliato, nei periodi caldi solo urea per evitare problemi!
@mttbalsamo quanti mq sono di prato? Perché se sono pochi potresti pensare a prodotti liquidi da litro per fertirrigazione (e @Crasmen ti sa anche già dire dove trovarli visto che ieri mi ha mandato una foto) trovi quasi tutto, fatti due conti dei vari componenti quanta roba ti serve così vedi cosa recuperare
818043fefa2efd82dcd800306b12b7b0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ho 100 mq .... con il sacco da 25kg ci arrivo fino alla pensione :)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@Caleuche gli ho elencato solo i concimi che gli potessero servire. Non ho consigliato quando somministrare urea o S ammoniaco
Nicola se ad un principiante suggerisci "urea o solfato ammonico" lui pensa ovviamente che uno vale l'altro, con la differenza che se usa l'ammonico giugno, luglio e agosto, poi è normale se viene a farti i disegni con il glipho sul prato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Tu cosa hai preso? Mi riesci a elencare prodotti e dove li hai comprati?
Secondo me necessari ad oggi, urea e solfato di potassio, il resto farai a tempo! Fatti su un foglio il calcolo di tutti i macro elementi per vedere i quantitativi necessari, oppure mettiti d'accordo col @Crasmen e dividetevi la roba, così ci guadagnate entrambi, e gli porti pure una birra fresca!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Nicola se ad un principiante suggerisci "urea o solfato ammonico" lui pensa ovviamente che uno vale l'altro, con la differenza che se usa l'ammonico giugno, luglio e agosto, poi è normale se viene a farti i disegni con il glipho sul prato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
@Caleuche ha perfettamente ragione di non spiegandogli dei due concimi l'ho dato per scontato il principiante sono anche io
 

Jack1978

Florello
Prendi tutto su agraria gioiese hanno formati da 4 kg per il potassio ho dovuto prendere un sacco da 25 kg ma si scioglie una favola quelli presi in giro tutti scartati non si scioglievano bene specialmente quello magnesiaco , anche per il Ca e Mg ho prodotti singoli.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Prendi tutto su agraria gioiese hanno formati da 4 kg per il potassio ho dovuto prendere un sacco da 25 kg ma si scioglie una favola quelli presi in giro tutti scartati non si scioglievano bene specialmente quello magnesiaco , anche per il Ca e Mg ho prodotti singoli.

Mi confermi che vanno bene questi:
UREA
https://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2507.html

SOLFATO DI POTASSIO
https://www.agrariagioiese.it/contents/it/p3459_SOLFATO_DI_POTASSIO.html

Perchè in realtà se scrivo Urea idrosolubile o solfato idrosolubile escono solo formati da 25kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto