• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Macroooo

Ti sembra che rispetto a prima ci sono zone meno verdi o il contrario?
Guarda, lesioni fogliari non le vedo, quindi non ho da fare macro su degli steli in particolare. Magari faccio una foto da vicino in una zona in cui si passa da una colorazione all'altra, però devo farla quando c'è un po di ombra perche adesso con il sole diretto non si riesce a percepire dalla foto.

Comunque mi sembra il problema opposto, cioè il prato era in difficoltà abbastanza diffusa e adesso nel riprendersi ci sono delle zone un pò più tendenti al verde scuro.
Io ho concimato con 2gr/mq di N il 6 maggio. Dare cosi poco N con il granulare, seppur utilizzando il carrello rotativo, è difficile. Per questo pensavo un pò alla carenza di azoto, un po alla distribuzione non proprio uniforme.

Non so se ricordo bene, ma @ztm ebbe un fenomeno del genere l'anno scorso...
 

Crasmen

Florello
Guarda, lesioni fogliari non le vedo, quindi non ho da fare macro su degli steli in particolare. Magari faccio una foto da vicino in una zona in cui si passa da una colorazione all'altra, però devo farla quando c'è un po di ombra perche adesso con il sole diretto non si riesce a percepire dalla foto.

Comunque mi sembra il problema opposto, cioè il prato era in difficoltà abbastanza diffusa e adesso nel riprendersi ci sono delle zone un pò più tendenti al verde scuro.
Io ho concimato con 2gr/mq di N il 6 maggio. Dare cosi poco N con il granulare, seppur utilizzando il carrello rotativo, è difficile. Per questo pensavo un pò alla carenza di azoto, un po alla distribuzione non proprio uniforme.

Non so se ricordo bene, ma @ztm ebbe un fenomeno del genere l'anno scorso...
Sì, in effetti può essere come dici tu. Anche io lo noti quando passo il granulare a dosaggio basso. Infatti mi sto attrezzando per fare spoon questa estate.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma si potrebbe dare qualche colpetto di N in spoon per aiutarlo in questo momento, e poi do il granulare anti stress a metà giugno?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Usa pure urea se ne hai al posto del solfato ammonico, e vai pure a 1gr/mq di N

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Usa pure urea se ne hai al posto del solfato ammonico, e vai pure a 1gr/mq di N

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Vorrei tranquillizzarti.... Non ho nulla e non so neanche di cosa parlate
Dove si comprano ste cose? Che nome commerciale hanno?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vorrei tranquillizzarti.... Non ho nulla e non so neanche di cosa parlate
Dove si comprano ste cose? Che nome commerciale hanno?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Devi andare in farmacia, e chiedere concime per morganti da dare con pompa, così trovi quello giusto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non conosci nessun agricoltore/contadino?!? Vai e ti fai dare qualche kg di urea

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Daidai...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Qua stiamo dando una accelerata improvvisa anche all'acquisto della pompa carrellata!!!
Ma oltre all'urea servono altri prodotti?

Mo vedi che mi ritrovo fregato a fare spoon per tutta la stagione!

Maledetti.....da osservare le macchie marroni distrutte dai funghi ora mi trovo a farmi le pippe mentali sulle tonalità del verde! Tutta colpa vostra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto