• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crasmen

Florello
Che pompa consigli solo a batteria?
Una qualsiasi tra gli 8 e i 12l che abbia la batteria al litio. Poi ti compri qualche ugello buono e il filtro antigoccia. L'importante sarà sempre filtrare più che puoi tutto quello che ci metti dentro.

Pensa che la mia è costata 39€ due anni fa, ha una batteria infinita di quelle vecchie al piombo e va alla grande anche se la porto a svuotarsi completamente e aspirare aria

Comunque le sticker le trovi anche da 8, 10, 12 e 15l
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Una qualsiasi tra gli 8 e i 12l che abbia la batteria al litio. Poi ti compri qualche ugello buono e il filtro antigoccia. L'importante sarà sempre filtrare più che puoi tutto quello che ci metti dentro.

Pensa che la mia è costata 39€ due anni fa, ha una batteria infinita di quelle vecchie al piombo e va alla grande anche se la porto a svuotarsi completamente e aspirare aria

Comunque le sticker le trovi anche da 8, 10, 12 e 15l
Ma gli ugelli sono universali o vanno per marca?
Mi manderesti qualche link di shop on line dove si vendono? Piu che altro per mettere in lista tutte le spese, altrimenti qui ad ogni acquisto spendo piu di spese di spedizione che di prodotti :banghead:

E preparati.....il prossimo passo è concentrarmi sull'impianto di irrigazione che non ho mai pulito in dieci anni :ROFLMAO:
 

Crasmen

Florello
Di questi tempi è difficile trovare un negozio online che ha tutto disponibile.
Io questo genere di attrezzature le cerco su agrieuro di solito.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma gli ugelli sono universali o vanno per marca?
Mi manderesti qualche link di shop on line dove si vendono? Piu che altro per mettere in lista tutte le spese, altrimenti qui ad ogni acquisto spendo piu di spese di spedizione che di prodotti :banghead:

E preparati.....il prossimo passo è concentrarmi sull'impianto di irrigazione che non ho mai pulito in dieci anni
Voglio proprio capire come e cosa pulirai...perché io che pesco dal fosso, avrò il disastro dentro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Voglio proprio capire come e cosa pulirai...perché io che pesco dal fosso, avrò il disastro dentro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Guarda non lo so....a settembre avevo inserito un irrigatore statico aggiuntivo in una sezione e andava tutto alla grande, ora 2 irrigatori fanno fatica al alzarsi.
In piu in un settore ho dei dinamici ma sempre @Crasmen mi diceva di verificare l'ugello....all'epoca ero troppo pieno di pensieri con la carotatura per concentrarmi a dovere :D

Adesso è arrivato il momento di capirci qlc anche sull'irrigazione. Poi dopo che ho letto che @Romolo753 ha speso 10k per il suo impianto, ho pensato che forse è il caso che io spenda almeno 10 euro in manutenzione ahaaahhahaha
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Guarda non lo so....a settembre avevo inserito un irrigatore statico aggiuntivo in una sezione e andava tutto alla grande, ora 2 irrigatori fanno fatica al alzarsi.
In piu in un settore ho dei dinamici ma sempre @Crasmen mi diceva di verificare l'ugello....all'epoca ero troppo pieno di pensieri con la carotatura per concentrarmi a dovere :D

Adesso è arrivato il momento di capirci qlc anche sull'irrigazione. Poi dopo che ho letto che @Romolo753 ha speso 10k per il suo impianto, ho pensato che forse è il caso che io spenda almeno 10 euro in manutenzione ahaaahhahaha
Ma quindi non hai mai neppure pulito gli ugelli e il filtrino all'interno?!? Sei messo peggio di me...mi consolo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma quindi non hai mai neppure pulito gli ugelli e il filtrino all'interno?!? Sei messo peggio di me...mi consolo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ZERO!!!
L'anno scorso per la prima volta in vita mia ho aperto un irrigatore statico e visto un filtro
I dinamici sono ancora off limits

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Specialmente in questo periodo l’impianto irriguo va sempre manutentato....... faccio finta di non aver sentito che non è mai stato fatto nessun intervent.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Specialmente in questo periodo l’impianto irriguo va sempre manutentato....... faccio finta di non aver sentito che non è mai stato fatto nessun intervent.
Diciamo che la revisione impianto era lo step successivo di apprendimento che dovevo fare a marzo.... Adesso vediamo di recuperare il Tempo perduto! Meglio tardi che mai

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Di questi tempi è difficile trovare un negozio online che ha tutto disponibile.
Io questo genere di attrezzature le cerco su agrieuro di solito.
Infatti farò la lista della spesa tra ugelli, ricambi irrigazione etc etc e farò ordini su N siti in base a quello che mi serve.
La pompa carrellata è una malsana idea visto che ho poco tempo a disposizione.... Nella mia testa non mi sporco e riesco a passarla anche senza necessità di cambiarmi visto che si trascina con il carrellino. Poi hai visto mai che è così facile e pratica da usare e mi lascio prendere dallo spoon

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Infatti farò la lista della spesa tra ugelli, ricambi irrigazione etc etc e farò ordini su N siti in base a quello che mi serve.
La pompa carrellata è una malsana idea visto che ho poco tempo a disposizione.... Nella mia testa non mi sporco e riesco a passarla anche senza necessità di cambiarmi visto che si trascina con il carrellino. Poi hai visto mai che è così facile e pratica da usare e mi lascio prendere dallo spoon

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sul pratica te l'assicuro io! La uso per tutto, per carità ho tanto spazio, ma spoon sul prato, diserbi fuori attorno alla recinzione, passo l'anti alga sulle bettonelle, insomma il miglior acquisto fatto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ci si può mettere anche la Coca Cola dentro :LOL:
Sul pratica te l'assicuro io! La uso per tutto, per carità ho tanto spazio, ma spoon sul prato, diserbi fuori attorno alla recinzione, passo l'anti alga sulle bettonelle, insomma il miglior acquisto fatto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Scusate ma solo io vedo delle zone verdi un po' più chiare? A cosa sono dovute... Carenza di azoto? Oppure al fatto che avendo dato solo 2gr/mq di azoto con il granulare I granuli erano così pochi che non si sono distribuiti uniformemente?


8bcd875ee1772f56998d03b81ffd6ba7.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Se ti sembrano dei puntini rotondi di verde più intenso potrebbe essere effetto del concime sì, specie se era molto grossolano.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Beh no puntini no... Però sembra un colore non omogeneo che passa tra varie tonalità del verde..

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto