mttbalsamo
Maestro Giardinauta
ragazzi,
ma qualcuno di voi ha una pompa carrellata? Come vi trovate?
Io per la superficie che hai andrei senza dubbio per una a spalla a batteriaragazzi,
Io la tuta non la uso mai, basta evitare indumenti tipo pa.pantaloncini corti, e non vedo grossi problemi, chiaramente la maschera è d'obbligo! Se non c'è vento fa un lavoro egregio, altrimenti essendo nebulizzato ovviamente va viaSi, siccome tra robottino e altro sto mettendo in fila una serie di spese pazze...stavo valutando anche la pompa nuova ed ero indecisa tra una a batteria e una carrellata. Ma la pompa carrellata eviterebbe di mettere ogni volta la tutina? Quello che odio maggiormente della pompa è la vestizione...
Io la tuta non la uso mai, basta evitare indumenti tipo pa.pantaloncini corti, e non vedo grossi problemi, chiaramente la maschera è d'obbligo! Se non c'è vento fa un lavoro egregio, altrimenti essendo nebulizzato ovviamente va via
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Qui c'è bisogno di @Romolo753Ho trovato questo link dropbox ma è corrotto!!
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0
Sarà, ma io in un modo o nell'altro m bagno sempre sulla schiena quindi uso la tuta....ed esco piu fradicio di prima per il sudore!
Sulla mascherina sono sempre stato tristemente superficiale. Ma che mascherina usate? Le KN95 che si usano adesso vanno bene?
Oppure usate una tipo ghostbuster come questa?
https://www.amazon.it/bassa-manutenzione-Certificato-EN-sicurezza/dp/B019QD7HKW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=maschera+3m&qid=1589379030&sr=8-1
Purtroppo le foto da dropbox sono andate perse, al limite te la fotografo! La maschera ne ho presa una in consorzio con i filtri intercambiabili, appositamente fatta per i trattamenti! Bagnarsi con quella a carrello è impossibileHo trovato questo link dropbox ma è corrotto!!
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0
Sarà, ma io in un modo o nell'altro m bagno sempre sulla schiena quindi uso la tuta....ed esco piu fradicio di prima per il sudore!
Sulla mascherina sono sempre stato tristemente superficiale. Ma che mascherina usate? Le KN95 che si usano adesso vanno bene?
Oppure usate una tipo ghostbuster come questa?
https://www.amazon.it/bassa-manutenzione-Certificato-EN-sicurezza/dp/B019QD7HKW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=maschera+3m&qid=1589379030&sr=8-1
Evidentemente tu non sei un comune mortale come noi che la compriamoIo in programma di costruirla da me questo inverno.
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Purtroppo le foto da dropbox sono andate perse, al limite te la fotografo! La maschera ne ho presa una in consorzio con i filtri intercambiabili, appositamente fatta per i trattamenti! Bagnarsi con quella a carrello è impossibile
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Madonnina mia tutte ste paranoie :LOL::LOL::LOL: io per 130 mq utilizzo una volpi 12 litri manuale se non utilizzo fungicidi o diserbanti vado di pantaloncino e se fa caldo anche ciabattina...... confermo che in estate qualche volta sentivo l’odore del solfato di Ferro sulle gambe comunque ok per una elettrica per superfici oltre i 200 mq carrello con barra per metrature importanti per il resto il fascino della pompata con il tricipite sinistro e la lancia sulla destra si ha soltanto con quella a mano.
Evidentemente non stai nebulizzando benePenso di avere la tua stessa pompa, ma secondo me inizia a dare qlc segnale di stanchezza, poi ti posto qualche foto da dove perde un pò di acqua, e volevo comprarne una nuova, da qui valutare una a batteria, possibilmente carrellata.
Perchè carrellata? Perchè sono una pippa con la pompa a spalla e credevo che con il carrellino fosse piu semplice, tipo il carrellino spandiconcime
A volte per coprire 100mq mi servono 6 litri, a volte 8, a volte 10....
Domenica l'ennesimo scempio....metto 70ml di Always e 140 ml di pregade in 8 litri e inizio.....beh ho finito gli 8 litri in poco piu di 50 mq.
Alla fine non so dirti quanto always e quanto pregade ho dato in 100 mq.....da qui il pensiero che una carrellata forse farebbe di piu al caso mio!
Ecco....adesso ho detto tutto
Penso di avere la tua stessa pompa, ma secondo me inizia a dare qlc segnale di stanchezza, poi ti posto qualche foto da dove perde un pò di acqua, e volevo comprarne una nuova, da qui valutare una a batteria, possibilmente carrellata.
Perchè carrellata? Perchè sono una pippa con la pompa a spalla e credevo che con il carrellino fosse piu semplice, tipo il carrellino spandiconcime
A volte per coprire 100mq mi servono 6 litri, a volte 8, a volte 10....
Domenica l'ennesimo scempio....metto 70ml di Always e 140 ml di pregade in 8 litri e inizio.....beh ho finito gli 8 litri in poco piu di 50 mq.
Alla fine non so dirti quanto always e quanto pregade ho dato in 100 mq.....da qui il pensiero che una carrellata forse farebbe di piu al caso mio!
Ecco....adesso ho detto tutto
Il problema non è la Volpi fidati....... io da tre anni dentro ho messo di tutto giuro non ho mai avuto un problema va una favola ( è quella con lancia e pompante in ottone ) ci devi fare la mano , ho tarato il mio passo con 1 lt di prodotto 10 mq circa ho dei riferimenti ma ti assicuro che con pochissimi minuti mettendo le borlande in due secchi differenti ( Bent e Bermudagrass ) con 10/15 minuti ho terminato , una cosa perché utilizzi quei dosaggi per i prodotti Bottos ?? Dove li hai presi ?
Resto in trepidante attesaArriverà topic apposito e relative foto per chi vuole copiare il progetto.
Ma non se ne riparlerà questo inverno.
Ovviamente tutto con materiale di recupero. Il resto dalla Cina con furore.
.....
Mi ero fatto dei calcoli l'anno scorso e me li ero appuntati...credo di averli letti qui.
Sono dosaggi che do cmq ogni 15 giorni, non ogni 7gg.
Sono errati?