• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Guarda quella che ho io sul mio thread, è quella della Volpi con barra anteriore, ed è super mega straordinariamente strafantastica, uno dei migliori acquisti che ho fatto! L'unica pecca, il prezzo...400

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Si, siccome tra robottino e altro sto mettendo in fila una serie di spese pazze...stavo valutando anche la pompa nuova ed ero indecisa tra una a batteria e una carrellata. Ma la pompa carrellata eviterebbe di mettere ogni volta la tutina? Quello che odio maggiormente della pompa è la vestizione...

Caleuche

Guru Giardinauta
Si, siccome tra robottino e altro sto mettendo in fila una serie di spese pazze...stavo valutando anche la pompa nuova ed ero indecisa tra una a batteria e una carrellata. Ma la pompa carrellata eviterebbe di mettere ogni volta la tutina? Quello che odio maggiormente della pompa è la vestizione...
Io la tuta non la uso mai, basta evitare indumenti tipo pa.pantaloncini corti, e non vedo grossi problemi, chiaramente la maschera è d'obbligo! Se non c'è vento fa un lavoro egregio, altrimenti essendo nebulizzato ovviamente va via

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Io la tuta non la uso mai, basta evitare indumenti tipo pa.pantaloncini corti, e non vedo grossi problemi, chiaramente la maschera è d'obbligo! Se non c'è vento fa un lavoro egregio, altrimenti essendo nebulizzato ovviamente va via

Ho trovato questo link dropbox ma è corrotto!!
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0

Sarà, ma io in un modo o nell'altro m bagno sempre sulla schiena quindi uso la tuta....ed esco piu fradicio di prima per il sudore!

Sulla mascherina sono sempre stato tristemente superficiale. Ma che mascherina usate? Le KN95 che si usano adesso vanno bene?
Oppure usate una tipo ghostbuster come questa?
https://www.amazon.it/bassa-manutenzione-Certificato-EN-sicurezza/dp/B019QD7HKW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=maschera+3m&qid=1589379030&sr=8-1

Crasmen

Florello

Sarà, ma io in un modo o nell'altro m bagno sempre sulla schiena quindi uso la tuta....ed esco piu fradicio di prima per il sudore!

Sulla mascherina sono sempre stato tristemente superficiale. Ma che mascherina usate? Le KN95 che si usano adesso vanno bene?
https://www.amazon.it/bassa-manutenzione-Certificato-EN-sicurezza/dp/B019QD7HKW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=maschera+3m&qid=1589379030&sr=8-1
Qui c'è bisogno di @Romolo753
Come fai a bagnarti la schiena scusa? C'è qualcosa che non va :mazza:

@america è vero che ci aggiorni sul progetto, io ci proverei partendo da quella a batteria 16l a spalla che ho già

Caleuche

Guru Giardinauta

Purtroppo le foto da dropbox sono andate perse, al limite te la fotografo! La maschera ne ho presa una in consorzio con i filtri intercambiabili, appositamente fatta per i trattamenti! Bagnarsi con quella a carrello è impossibile

Jack1978

Florello
Madonnina mia tutte ste paranoie :LOL::LOL::LOL: io per 130 mq utilizzo una volpi 12 litri manuale se non utilizzo fungicidi o diserbanti vado di pantaloncino e se fa caldo anche ciabattina...... confermo che in estate qualche volta sentivo l’odore del solfato di Ferro sulle gambe :D comunque ok per una elettrica per superfici oltre i 200 mq carrello con barra per metrature importanti per il resto il fascino della pompata con il tricipite sinistro e la lancia sulla destra si ha soltanto con quella a mano.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Purtroppo le foto da dropbox sono andate perse, al limite te la fotografo! La maschera ne ho presa una in consorzio con i filtri intercambiabili, appositamente fatta per i trattamenti! Bagnarsi con quella a carrello è impossibile

Credo di aver capito qual è la tua....dal prezzo si trova subito :D
Ma sbaglio o il vero vantaggio della tua è la barra per distribuire il prodotto?

Cosa che con una come questa non avrei:
https://www.agrieuro.com/pompa-irro...eggiatatrolley-con-serbatoio-12l-p-15907.html

Oppure anche questa che ho linkato avrebbe una sua utilità?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Madonnina mia tutte ste paranoie :LOL::LOL::LOL: io per 130 mq utilizzo una volpi 12 litri manuale se non utilizzo fungicidi o diserbanti vado di pantaloncino e se fa caldo anche ciabattina...... confermo che in estate qualche volta sentivo l’odore del solfato di Ferro sulle gambe :D comunque ok per una elettrica per superfici oltre i 200 mq carrello con barra per metrature importanti per il resto il fascino della pompata con il tricipite sinistro e la lancia sulla destra si ha soltanto con quella a mano.

Penso di avere la tua stessa pompa, ma secondo me inizia a dare qlc segnale di stanchezza, poi ti posto qualche foto da dove perde un pò di acqua, e volevo comprarne una nuova, da qui valutare una a batteria, possibilmente carrellata.

Perchè carrellata? Perchè sono una pippa con la pompa a spalla e credevo che con il carrellino fosse piu semplice, tipo il carrellino spandiconcime :)
A volte per coprire 100mq mi servono 6 litri, a volte 8, a volte 10....

Domenica l'ennesimo scempio....metto 70ml di Always e 140 ml di pregade in 8 litri e inizio.....beh ho finito gli 8 litri in poco piu di 50 mq.
Alla fine non so dirti quanto always e quanto pregade ho dato in 100 mq.....da qui il pensiero che una carrellata forse farebbe di piu al caso mio!

Ecco....adesso ho detto tutto :banghead:

america

Maestro Giardinauta
Arriverà topic apposito e relative foto per chi vuole copiare il progetto.
Ma non se ne riparlerà questo inverno.

Ovviamente tutto con materiale di recupero. Il resto dalla Cina con furore.

Per quanto riguarda i DPI io sono il peggio forse. Solo occhiali da sole e stivali e via a pompare.
In piena estate anche a petto nudo.

Mi raccomando, don't try this at home....

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Penso di avere la tua stessa pompa, ma secondo me inizia a dare qlc segnale di stanchezza, poi ti posto qualche foto da dove perde un pò di acqua, e volevo comprarne una nuova, da qui valutare una a batteria, possibilmente carrellata.

Perchè carrellata? Perchè sono una pippa con la pompa a spalla e credevo che con il carrellino fosse piu semplice, tipo il carrellino spandiconcime :)

Domenica l'ennesimo scempio....metto 70ml di Always e 140 ml di pregade in 8 litri e inizio.....beh ho finito gli 8 litri in poco piu di 50 mq.
Alla fine non so dirti quanto always e quanto pregade ho dato in 100 mq.....da qui il pensiero che una carrellata forse farebbe di piu al caso mio!

Evidentemente non stai nebulizzando bene
Cosi lo stai annaffiato.

Jack1978

Florello
Il problema non è la Volpi fidati....... io da tre anni dentro ho messo di tutto giuro non ho mai avuto un problema va una favola ( è quella con lancia e pompante in ottone ) ci devi fare la mano , ho tarato il mio passo con 1 lt di prodotto 10 mq circa ho dei riferimenti ma ti assicuro che con pochissimi minuti mettendo le borlande in due secchi differenti ( Bent e Bermudagrass ) con 10/15 minuti ho terminato , una cosa perché utilizzi quei dosaggi per i prodotti Bottos ?? Dove li hai presi ?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Il problema non è la Volpi fidati....... io da tre anni dentro ho messo di tutto giuro non ho mai avuto un problema va una favola ( è quella con lancia e pompante in ottone ) ci devi fare la mano , ho tarato il mio passo con 1 lt di prodotto 10 mq circa ho dei riferimenti ma ti assicuro che con pochissimi minuti mettendo le borlande in due secchi differenti ( Bent e Bermudagrass ) con 10/15 minuti ho terminato , una cosa perché utilizzi quei dosaggi per i prodotti Bottos ?? Dove li hai presi ?

Mi ero fatto dei calcoli l'anno scorso e me li ero appuntati...credo di averli letti qui.
Sono dosaggi che do cmq ogni 15 giorni, non ogni 7gg.
Sono errati?

Crasmen

Florello
Dopo che hai dato un paio di trattamenti dovresti aver appreso il passo che devi tenere per utilizzare l'acqua che vuoi. Penso il "problema" di alcune pompe a spalla siano proprio gli ugelli. Spesso quelli forniti sono pessimi e buttano fuori quantità d'acqua esagerate. Molto meglio sostituirli con quelli in materiale plastico di colore arancione o verde e che siano di qualità.

Comunque con la batteria è un'altra storia, la pressione di erogazione rimane costante per tutto il trattamento e non rischi di darne meno da una parte e più dall'altra. Quelle carrellate le capisco solo se hanno la barra davanti, altrimenti non hanno proprio senso.

Arriverà topic apposito e relative foto per chi vuole copiare il progetto.
Ma non se ne riparlerà questo inverno.

Ovviamente tutto con materiale di recupero. Il resto dalla Cina con furore.
.....
Resto in trepidante attesa :tupitupi:

Jack1978

Florello
Always 50 grammi x 100 mq
Pregade 30 grammi x 100 mq
Dosaggi confermati da un tecnico Bottos , alla domanda se in precedenza utilizzavo il doppio del dosaggio la risposta è stata che sprecavo solamente i prodotti ma l’efficacia rimaneva sempre quella........preso dalla curiosità mi sono scaricato questo :
Always
https://www.bottos1848.com/wp-content/uploads/2018/05/ALWAYS-1.pdf
Pregade
https://www.bottos1848.com/wp-content/uploads/2018/05/Pregade-2020.pdf

Mi ero fatto dei calcoli l'anno scorso e me li ero appuntati...credo di averli letti qui.
Sono dosaggi che do cmq ogni 15 giorni, non ogni 7gg.
Sono errati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto