• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Se ritieni che serve vai pure
Perché a parte qualche foglia larga che puntualmente spunta, sono 2 anni che ho una invasione importante di pabio in una zona del prato e piano piano si sta espandendo alle altre. Non so se ricordi ma l'anno scorso sono riuscito a fermarlo con 3/4 applicazioni di greenex nf a dose doppia. Vorrei evitare sia di peggiorare la diffusione del pabio, sia di dare tutto questo stress a luglio al prato. È sbagliata come cosa?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi ma il concime granulare dopo quanto giorni inizia a fare effetto? Oggi ho tagliato dopo 5 giorni dall'ultimo taglio e dopo 3 giorni dalla concimazione ma lo sfalcio era praticamente nullo...

Crasmen

Florello
Ragazzi ma il concime granulare dopo quanto giorni inizia a fare effetto? Oggi ho tagliato dopo 5 giorni dall'ultimo taglio e dopo 3 giorni dalla concimazione ma lo sfalcio era praticamente nullo...

Non è che cresce all'istante :D
C'è sempre una parte a cessione rapida oltre a quella a lento rilascio. Dagli qualche giorno per fare effetto

america

Maestro Giardinauta
Direi un paio di settimane. Poi dipende da quanto piove e/irrighi.

Più acqua scende più si accelera l'effetto.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non è che cresce all'istante :D
C'è sempre una parte a cessione rapida oltre a quella a lento rilascio. Dagli qualche giorno per fare effetto
Hai ragione... Solo che prima ero abituato a tornare la sera tardi dal lavoro e a godermi il giardino ogni tanto nel weekend. Ora sto tutto il giorno a casa, le piccole zone traseminate le irrigo a mano, quindi sto li in trepidante attesa

Caleuche

Guru Giardinauta
Allora dovresti anche metterti con il calibro, e tenere monitorata la crescita in base ai vari parametri ambientali...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Direi un paio di settimane. Poi dipende da quanto piove e/irrighi.

Più acqua scende più si accelera l'effetto.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Io in realtà siccome stava seccano tutto mi ero fatto accendere l'irrigazione da qlc dando 10mm ogni 2gg per farlo recuperare, ora che sono tornato a casa invece sto tirando la cinghia... Per vedere fino a quando regge... Per ora 10mm ogni 3gg ma secondo me riesco ad allungare ancora un po

Crasmen

Florello
Io in realtà siccome stava seccano tutto mi ero fatto accendere l'irrigazione da qlc dando 10mm ogni 2gg per farlo recuperare, ora che sono tornato a casa invece sto tirando la cinghia... Per vedere fino a quando regge... Per ora 10mm ogni 3gg ma secondo me riesco ad allungare ancora un po

Con questo clima dovresti arrivare anche a una settimana, se non tira vento

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Allora dovresti anche metterti con il calibro, e tenere monitorata la crescita in base ai vari parametri ambientali...

Pensa che io mi occhio e abituato a vederlo alle 7 di sera senza luce diretta, ora con il sole assume chiarwmente colorazioni diverse e mi viene ogni volta un coccolone perché penso sia qlc fungo. Avrò una cinquantina di bastoncini sul prato per delimitare aree

Oggi sono andato in giro per cercare la phlox subulata... Mi hai messo questo pallino dall'anno scorso, ma le file per entrare ai vivai sono tremende

Crasmen

Florello
Pensa che io mi occhio e abituato a vederlo alle 7 di sera senza luce diretta, ora con il sole assume chiarwmente colorazioni diverse e mi viene ogni volta un coccolone perché penso sia qlc fungo. Avrò una cinquantina di bastoncini sul prato per delimitare aree

Oggi sono andato in giro per cercare la phlox subulata... Mi hai messo questo pallino dall'anno scorso, ma le file per entrare ai vivai sono tremende

Online?

Caleuche

Guru Giardinauta

Occhio che se scivoli ti fai male con tutti quei stuzzicadenti ma non oso pensare se per sbaglio ti siedi...
Oltre alla phlox guardati anche la aubrethia, interessante pure quella, io la proverò

Crasmen

Florello
Era anche un modo per diversificare la giornata e non contare solo gli steli dell'erba preso dalla disperazione ho deciso di levigare i mobili del giardino....Mai fatto in vita mia!

C'è qualcosa che non va

Io ho preso i bossi su solopiante un anno e mezzo fa, erano piccole e ora ci sto facendo una minisiepe. Arrivate perfette.
8ed48cf935a9c9c30a253d1f3b62eef0.jpg

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Occhio che se scivoli ti fai male con tutti quei stuzzicadenti ma non oso pensare se per sbaglio ti siedi...
Oltre alla phlox guardati anche la aubrethia, interessante pure quella, io la proverò

Minchia.... Bellissima la aubretia. Ma sei riuscito a trovarle online?

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì ne trovi di vari colori, quasi su tutti i principali siti

Caleuche

Guru Giardinauta
Ci sono varietà differenti, la aubrethia da quel che ho capito, fiorisce meno della phlox, però ogni cultivar è diversa, @ztm ne ha provate due diverse di phlox e sembrano piante diverse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto