• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Probabile sì
Che palle mi rode perché i nuovi irrigatori li ho. Messi un po' più in alto e si riescono a svitare, quelli su cui è successo sono i vecchi e sono leggermente più in basso quindi anche per togliere la ghiera devo scavare un po'

Jack sarà fiero di me per quanta sabbia ho usato heheheh

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
No no non sono proprio fiero........... vedo che hai creato una spiaggia tipo Ostia 2 cancello:eek: prova come ti ha detto @Crasmen pulisci bene la zona intorno blocchi la parte centrale aiutati con una cagnetta , pizzicone , pappagallo , pinza lunga ecc ecc vedrai quello che uscirà fuori con tutti i dialetti......... comunque una volta bloccato sviti la parte superiore piano piano togli la molla e pulisci per bene tutto , certo sabbiare tutti gli irrigatori...... te possino :mazza:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ok prima di fare cazzate sull impianto, ho recuperato un irrigatore statico vecchio.

La parte che non devo toccare e questa

24fa666124b93fade5e4487ecf28f566.jpg


Mentre quella che devo estratte e pulire è questa

5a93965d3638be29eaf76f3e222f6dd1.jpg


Corretto?

I dinamici sono uguali o troverò qlc di diverso?

Perche dici spiaggia? Troppa sabbia? Speriamo non sia un problema... A me sembrava il giusto.... Doppia passata con carrellino a 15.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ma dai scherzo...... però potevi fare più attenzione in prossimità di ogni irrigatore , mi raccomando già che ci sei pulisci anche i filtri sotto le testine.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma dai scherzo...... però potevi fare più attenzione in prossimità di ogni irrigatore , mi raccomando già che ci sei pulisci anche i filtri sotto le testine.
E che sono i filtri? E la prima volta che vedo un irrigatore smontato... Non sapevo neanche come fosse fatto dentro

Per caso ne hai uno vecchio da fotografare smontato?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Cavolo mi sto gustando il Q3 con il ragazzetto che ha dato mezzo secondo a Hamilton........... pole position provvisoria ok dai appena posso scendo e ti smonto una testina , scusa ma tu non fai mai manutenzione sul tuo impianto irriguo..... @Crasmen riprendi un po’ il ragazzo ;)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Cavolo mi sto gustando il Q3 con il ragazzetto che ha dato mezzo secondo a Hamilton........... pole position provvisoria ok dai appena posso scendo e ti smonto una testina , scusa ma tu non fai mai manutenzione sul tuo impianto irriguo..... @Crasmen riprendi un po’ il ragazzo ;)
Tranquillo tanto penso che farò tutto domani mattina, puoi fare le foto con calma e grazie per la disponibilità.

Mi raccomando... Se ci sono differenze tra statici e dinamici avvisami altrimenti mi vengono gli attacchi di panico quando lo. Smonto

Cmq l impianto sta così bello solo soletto da 10 anni.... Mai avuto il. Coraggio di toccarlo. Cambiati un paio di irrigatori ma dal giardiniere che mi viene a potare.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Certo che ci deve stare........ aspetta un attimo mi trovo ora da Obi e hanno la Toro come marca smonto e ti mando foto:D
Se mi fai cazziare faccio il tuo nome.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vi giuro che il mio non ce l ha

Domani ne smonto uno nuovo...vediamo che succede. Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto