No no... Devo fare verticut con le lame, trasemina e copertura con sabbia.Devi seminare da zero? Usa uno starter alla semina e l'antistress in dose bassa verso inizio novembre..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Cavolo @Jack1978 mi sta scendendo la lacrimuccia rileggendo tutto quello che ho fatto@Phil mi raccomando il ragazzo è stato “internato” circa due mesi fa........ ormai è irrecuperabile è entrato diretto in “clinica” senza fare un check-in alla reception si è preso una stanza singola senza finestre ed è partito : Materiali , attrezzature , programmazione lavorazioni , carotatura manuale ( 100 mq di superficie ) sabbia per correggere il terreno , modifica impianto irriguo , trasemina con un mix ( Royal Blue Plus ) di livello ecc ecc
Da parte mia un applauso a @mttbalsamo per tutto l’impegno che ci sta mettendo..... avanti così
Cavolo @Jack1978 mi sta scendendo la lacrimuccia rileggendo tutto quello che ho fatto
Ma quindi come mi devo regolare per sta concimazione? Aspetto metà ottobre o procedo insieme alla trasemina?
Caspita... Ho iniziato a luglio per arrivare pronto a metà settembre... E nonostante tutto non ce l'ho fatta
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Eh lo so... Dovevo farlo il 15,poi mi sono lasciato prendere dal cordolo e dall irrigazione e ho rimandato a questo weekend. Poi ho avuto un imprevisto a lavoro e sono saltati i lavori.Ricordati le ottobrate romane....... appena avvenuta la germinazione fai quella azotata 20 gr/mq inizio novembre potassica 15 gr/mq poi al centro del prato fai l’albero di Natale tranquillo non scoraggiarti....... però ti avevo detto di traseminare entro metà settembre
Evidentemente intendeva 20g/mq di concime, non di azoto.Eh lo so... Dovevo farlo il 15,poi mi sono lasciato prendere dal cordolo e dall irrigazione e ho rimandato a questo weekend. Poi ho avuto un imprevisto a lavoro e sono saltati i lavori.
Stasera non è piovuto, se domani è bel tempo nel pomeriggio mi lancio nell'arieggiatura.
Scusa... Ma 20gr a mq di azoto a metà ottobre non sono troppi?
Slavato .... Heheheheh.... Per me è oro.... Di solito di questi tempi gli altri anni avevo una distesa marrone. Per me è oro il risultato avuto, tanto da non rendermi conto del fatto che richieda nutrimentoBeh a metá Ottobre penso sia tardi per fare una concimazione azotata a lento rilascio, sarebbe in gran parte sprecata. Secondo me ti conviene concimare subito visto che non mi pare che le zone da traseminare siano poi tante.
Tra l'altro mi sembra di vedere un colore abbastanza slavato, indice appunto di poco nutrimento.
bl
@Crasmen il nuovo irrigatore è top... Domani faccio la prova delle scatolette... A occhio ho la sensazione che ora quella zona prenda più acqua dell'altra zona che fa parte della stessa elettrovalvola coperta dagli staticiEvidentemente intendeva 20g/mq di concime, non di azoto.
Dovevi stare a filo mattone con la terra?@Crasmen il nuovo irrigatore è top... Domani faccio la prova delle scatolette... A occhio ho la sensazione che ora quella zona prenda più acqua dell'altra zona che fa parte della stessa elettrovalvola coperta dagli statici
Si due nuovi uguali per quel quadrato. Nello stesso settore ne stanno altri 3 ma coprono aree diverse.Dovevi stare a filo mattone con la terra?
Alla fine hai preso due statici nuovi?
La terra dello scavo dovevi rimetterla tuttaSi due nuovi uguali per quel quadrato. Nello stesso settore ne stanno altri 3 ma coprono aree diverse.
Con la terra sono stato a livello, ma siccome lo scavo e profondo una ventina di cm, la terra con cui ho coperto e ceduta un po' con le piogge. Volevo rialzare la zolla e riportare il livello con la sabbia. Altrimenti ho ancora un po' di terra residua dello scavo
E avanzata un sacco di terra dallo scavo dei mattoniLa terra dello scavo dovevi rimetterla tutta
Io sono d'accordo con biscia, consuma subito altrimenti si nutrienti per l'inverno ne assimilerà ben pochi.
Se vuoi venire a farlo da me sei ben accetto alloraE avanzata un sacco di terra dallo scavo dei mattoni
Cmq devo dare ragione al re delle bordure @ztm...fa veramente un bell'effetto il bordo netto rispetto al bordo a caxxo di cane che ho in altre parti