• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
E alla fine aveva ragione @Jack1978... Tra sollevamento del prato e cordolo... Mi sa che il rullo mi serve

76a4a87225245479d70f76d4346631e6.jpg

@Crasmen adesso ho le cascate del Niagara in quella porzione di prato... Poi mi spieghi come si fa a ridurre un po' il flusso

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Vicino alla bandierina :D

Sì, rimesse in sede. Però le foto arrivano post-trasemina.

Non ho mai sollevato così tanto prato, però quel poco che ho tolto l'ha sempre presa benissimo. Gli ho dato un sacco d'acqua il primo giorno, ho riempito le fessure con la sabbia e non l'ho più curato, ma non ho mai avuto alcun problema. In questo modo si possono risolvere problemi di irrigazione che sembrerebbero altrimenti irrisolvibili (e molto dannosi di solito).
La tua reticenza mi fa pensare che non sia andata così bene :D

Crasmen

Florello
Non ho mai sollevato così tanto prato, però quel poco che ho tolto l'ha sempre presa benissimo. Gli ho dato un sacco d'acqua il primo giorno, ho riempito le fessure con la sabbia e non l'ho più curato, ma non ho mai avuto alcun problema. In questo modo si possono risolvere problemi di irrigazione che sembrerebbero altrimenti irrisolvibili (e molto dannosi di solito).
La tua reticenza mi fa pensare che non sia andata così bene :D
Veramente devo arieggiare e i giorni scorsi ha piovuto, neanche sono andato a controllare e non mi interessa molto considerando che è la zona dove c'era più gramigna e dove sarà più aggressivo :mazza:

Comunque zollando così non ho mai avuto problemi neanche io, due settimane fa ho sollevato di un paio di cm due irrigatori e adesso è tutto ok.

• Like
Reactions: ztm

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
speriamo bene.....sono dovuto scappare e non sono riuscto a riposizionare le zolle come si deve, il terreno ora sotto è piu soffice e volevo livellarlo con della sabbia su cui posare le zolle.
Spero di riuscire a fare domani arieggiatura, sistematura zolle e semina....che qui mi si sta mettendo male la situazione....
Meno che ho carotato a fine agosto, lo sapevo che in questo periodo dell'anno non sarei riuscito a fare tutto come da regola!

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Perché vorresti passare un fungicida? Con quale scopo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
beh al semplice scopo che ogni hanno si verifica che ci sono chiazze gialle tondeggianti che mi hanno spiegato si tratta di ruggine, elevata umidità e temperatura basso favoriscono questo fungo o malattia, quindi trattandolo con il DEDALUS SE si fa si che questa non spunti e danneggi il prato, vorrei capire quando mi conviene passarlo se prima che concimo con ANTISTRESS oppure dopo

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Jack1978 nel weekend non sono riuscito a fare i lavori :(
Cosa succede se vado di lame oggi pomeriggio o domani dopo tutta la pioggia che ha fatto ieri e che probabilmente potrebbe rifare stanotte?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Anche da voi ha fatto un disastro stanotte?
beh ieri è piovuto quasi tutto il giorno, stanotte ha fatto lampi e tuoni, quindi immagino abbia continuato.
Il vero problema è che se piove a giorni alterni, praticamente mi salta tutta questa settimana! Porca miseria, io volevo seminare entro il 15 settembre per arrivare a germinazione completa la 1 settimana di ottobre, invece mi ritrovo che seminerò la prima di ottobre :(
Procedendo cosi, quando farò la concimazione azotata e poi quella successiva antistress ?

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Da me no! Sabato ho seminato alcuni punti .. in previsione del temporale ho messo spiaccicata atterra la rete delle zanzariere sopra per cercare di non far spostare i semi stamane tutto ok.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
beh ieri è piovuto quasi tutto il giorno, stanotte ha fatto lampi e tuoni, quindi immagino abbia continuato.
Il vero problema è che se piove a giorni alterni, praticamente mi salta tutta questa settimana! Porca miseria, io volevo seminare entro il 15 settembre per arrivare a germinazione completa la 1 settimana di ottobre, invece mi ritrovo che seminerò la prima di ottobre :(
Procedendo cosi, quando farò la concimazione azotata e poi quella successiva antistress ?
Devi seminare da zero? Usa uno starter alla semina e l'antistress in dose bassa verso inizio novembre..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto