thor ok grazie per la tua opinione, ti faccio un sunto. La bimba, otto anni e mezzo pesa 24 chili, allergica da parecchio, ma in modo lieve, quest'anno in modo molto molto forte, tanto da portarla al mare ad aprile (col tempo pessimo) per farla riprendere (cosa che è accaduto immediatamente). il passaggio del bentelan e passa la paura, detto così effettivamente fa paura, ma fa riferimento ad un discorso gia fatto, ossia che la bimba un paio di volte ha avuto delle febbri alte dovute all'esposizione alla parietaria, ma li per li non l'avevo capito, e siamo andati con giorni di tachipirina. Si sentiva stanca, era distrutta (cinque minuti prima era unfiore), e per giorni uno straccio. ho chiesto poi se fosse possibile che fosse riconducibile all'esposizione con un allergene e mi hanno detto di si, cos' stavolta riconoscendo i sintomi, non ho aspettato. e comunque le ho dato meno della metà della dose. Oggi per esempio, gita al lago in bici, c'era piu parietaria che lago, al ritorno, prurito, bolle, le ho fatto un bagno ed è passato tutto. Lo spray che nominavo, l'avamys, me lo ha dato l'allergologo, e secondo lui è moltomolo meno dannoso della cura che mi a veva dato....una ltro allergologo, fatto di aerosol mattina e sera con antistaminico e cortisonico. anche io prenderei solo lo zyrtec, ma se solo gli facesse effetto.(e lo prende da marzo) con quello, è come se non prendesse nulla. Magari come dici tu, devo cambiare antistaminico, ma per ora sono in attesa...di cambiare allergologo, perchè ne voglio sentire una ltro che mi dia anche qualcosa per tenere comunque un tono buono tutto l'anno. visto che la bimba è allergica ad acari(che finora tenevamo egregiamete sottocontrollo con i copri materasso e cuscini e le altre norme igieniche), gatto, graminacee, ulivo, parietaria...etc etc.
ogni tuo consiglio è ben accetto.