• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bellissima giornata..ma non per gli allergici.

Pin

Master Florello
Manu io sono diventata allergica da grande, quindi per me niente vaccini.
Cortisone a manetta, anche 30 mg al giorno, e visite da abbonata al pronto soccorso, cosa che spero non succeda a tua figlia!
Vado sempre di antistaminico e giro con lo spray cortisonico in caso di "soffocamento", non mangio certe cose e altre le elimino piano piano.
Sai essendo adulta ho potuto gestirla in modo diverso,per quanto riguarda i saponi ho dovuto usare il fai da te,provare ed eliminare, a volte mi fa uscire le bolle anche l'acqua della doccia!

Manu1

Maestro Giardinauta
o capperi!
mia figlia fino allo scorso anno aveva "solo" occhiaiette perenni, sinonomi di una allergia latente. da questa primavera il boom...

Pin

Master Florello
Da mia esperienza meglio un buon centro di allergologia che un allergologo, o meglio del meglio l'abbinamento.
Ho visto casi eccessivi migliorare col tempo, soprattutto cambiamenti notevoli dopo lo sviluppo, ma ogni caso è a se e le reazioni sono sempre "personali" mai generali, consiglio da mamma allergica, prendila più che puoi "bene", non farle sentire troppo la preoccupazione, anche perchè le allergie si somatizzano facile.
E sono a volte valvola di sfogo per stress e affini.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ti capisco benissimo Manu, ho avuto lo stesso problema con mio figlio minore, allergico a 2000 cose :( ha iniziato a 6 mesi con la prima crisi asmatica ed eczema, era tutto una bolla!! in pratica è cresciuto di cortisone ed aerosol, fra le tante allergie la più forte quella agli acari della polvere, in pratica aveva una camera sterile, materasso, cuscino e coperte per allergici, coprimaterasso comprato in Svizzera e pagato un capitale :( tutto inutile...il primo giovamento lo ha avuto quando a 7 anni ha iniziato a fare sport con costanza, tutta l'estate al mare, alle 7:30 eravamo già in spiaggia, anzi sugli scogli, con il mare gli passava tutto, asma ed eczema, io arrivavo a settembre che ero sfinita, ma almeno lui aveva fatto 3 mesi decenti...
Ora ha quasi 17 anni e sta bene, in inverno prende sempre l'antistaminico, ogni tanto ha il suo raffreddore allergico, ma passa inverni senza beccare niente di niente, ha già dato :lol:
Questo per dirti che crescendo migliorano tantissimo...non disperare e non far sentire malata tua figlia :)
Io mi ero trovata molto bene al Meyer a Firenze...
Vi faccio tanti in bocca al lupo! :) :Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie ariel, sul fatto del mare mi sto organizzando anche io! le tue parole devo dire mi consolano.

Pin, sul fatto di passare le ansia hai pienamente ragione. sono anche io che devo imparare a gestire questa cosa. Ma capisci che a un nuovo sintomo, per quanto cerchi di rendere tutto molto normale ("ah si tranquilla, succede anche a me , poi passa") ma insomma un po' di preoccupazione passa. ma sai, preoccupazione perchè vedendo sintomi nuovi, non so fino a che punto arrivino...

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Dai che arriverai a conoscerli tutti i sintomi, le bolle per quanto fastidiose e pruriginose con la crema ad oc si mettono a posto, l'aeresol è un toccasana con questo dovrete conviverci, ma quelli nuovi durano pochissimo e non fanno perdere tempo.
Poi mare e mare appena potete.
Se ti può essere d'aiuto ho visto una bimba finire sotto ossigeno per asma allergica, ora è una splendida ragazza con qualche raffredore ogni tanto.

Manu1

Maestro Giardinauta
bello sentirvelo dire....
poi sai, il problema è che in questi casi si attivano tutti (nonni, zii) e per ognuno c'è la soluzione, ognuno ha la sua, e la devi fare SUBITO!.

Pin

Master Florello
Manu impara a dire la figlia è mia e me la gestisco da sola.
Le loro idee per quanto dettate dall'affetto non sono compatibili con tua figlia. Solo tu la conosci bene e l'allergologo, non transigere di che i loro suggerimenti sono dannosi per i farmaci che sta prendendo.

Manu1

Maestro Giardinauta
no no, certo io le prescrizioni le seguo tutte, i farmaci glieli do. è che se fino ad inizio aprile questo andava benissimo ma ora non pare bastare...
ora vedo se riesco ad anticipare l'appuntamento con l'allergologo del bambin gesu, non so se puo dirmi cose diverse, ma magari gli faccio vedere i nuovi sintomi....

Pin

Master Florello
Non ho dubbi che segui tutto alla lettera, la mia frase era da dire a chi ha sempre il rimedio in tasca.
Se riesci ad anticipare è meglio anche per te

Manu1

Maestro Giardinauta
Pin certo, volevo dire che quando le cose non si conoscono, come me in questo momento, le pressioni sono piu difficili da allontanare.

Pin

Master Florello
Lo capisco, anche io ho avuto suggerimenti a destra e a manca.
Alla mia amica, figlio allergico in modo spaventoso ho vietato di ascoltare tutti i consigli fai da te, presa di forza e fatto lavaggio del cervello, a tutti rispondeva è in mano al medico seguo i suoi consigli.
Oggi il bimbo ha 28 anni, ci consoliamo a vicenda quando siamo raffreddati, e ci avvisiamo dove non passare se c'è troppa parietaria e con sua grande gioia gli ho mandato un articolo in cui diceva che non rifare il letto aiuta a far morire gli acari (lui non lo fa mai).
Piccola istruzione d'uso, lavi le lenzuola a 60° o più e anche la biancheria?

Manu1

Maestro Giardinauta
lenzuola e biancheria bianca si, a 60 gradi.
i colorati no.
nel letto ha i copri cuscini e materasso antiacari.
comunque a me pare che non sia la sua stanza il problema, perchè di solito la mattina non sta malaccio, è dopo la tv e dopo essere stata in giardino che sta male. un paio di volte, è tornata su distrutta, una volta ocn la febbre...

Manu1

Maestro Giardinauta
sto facendo le valigie. porto la bimba al mare. un po i nonni un po io, qualche giorno. appena possibile la lascio fissa al mare, spero di rivederla pimpante come prima....

pa0la

Florello
brava, così si fa
quando dovetti operarlo da piccolo di adenoidi aveva sempre l'allergia e non si riusciva a fare l'intervento.
Alla fine (era inverno) dalla disperazione l'otorino mi disse fate i turni, il bambino sulla neve per otto giorni, la terapia preparatoria la fate li, quando lo vedete star bene mi telefonate e lo portiamo direttamente dalla neve alla sala operatoria.
E l'abbiamo fatto, siamo partiti all'una di notte arrivati fatta la preanestesia e primo intervento della mattina......uff. è andata!
Coraggio Manu non ti abbattere, si fa tutto ci si riesce .......e intanto crescono

antylopenera

Apprendista Florello
Leggendo tutto (ho le lacrime agli occhi, da mamma di due bimbe, di uno e tre anni), mi rendo conto di quanto una donna diventi SUPER,
quando inizia a vivere i problemi del mondo sui figli: forza, manu: tutte le mamme (e non) del forum sono con te e la tua piccola....
Vi abbraccio.

crisoly

Giardinauta Senior
Ciao manu,
solo ora ho visto il tuo post, anch'io ho l'allergia (graminaceae e betullaceae) e purtroppo sono allergica anche alle incrociate, cioè tutti quegli alimenti che sono collegati con determinate allergie.
Purtroppo da quest'anno sono peggiorata sensibilmente, non posso passare dove c'è l'erba alta sennò inizio a tossire, non posso stare dove tagliano l'erba perchè mi bruciano gli occhi...
Utilizzo in caso di estrema necessità antistaminico, creme e collirio, quando feci le prove allergiche, dopo il risultato, mi dissero che con il vaccino si può cercare di diminuire sensibilmente quelle allergie più acute...

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie a tutte, siete davvero carine e gentili a interessarvi e a raccontarmi le vostre esperienze, mi fa davvero bene, e mi aiuta a gestire la cosa (e a non passare ansia alla bimba).
per la cronaca ieri sera aveva un po di febbre, ma abbiamo fatto finta di niente e stamattina stava meglio, senza febbre ne il solito mal di testa. si dai, impareremo a gestire il problema, e le cose miglioreranno.

antylopenera

Apprendista Florello
Mmmmmmmmmmmmmmm.............
Inizio a pensare a mia figlia di tre anni e tre mesi, che, dall' inizio della scuola primaria non ha preso pace e ora sono mesi che ha fenomeni (troppo) frequenti di tosse,
tanto che il pediatra (quel rincitrullito: poteva pensarci prima, invece di sminuire ogni nostra preoccupazione!) ha segnato i raggi al torace (fatti proprio stamattina: risultati mercoledì) e le prove allergiche....
Da mamma, le paure ci sono, anche perchè, leggendo e conoscendo come va il mondo, SO che ogni cosa è possibile....
Leggendovi, cerco di assorbire ogni grammo della vostra forza, per affrontare un eventuale INIZIO di allergia, considerando che non è tanto raro (io stessa, quest' anno, ho avuto TRE raffreddori e DUE episodi di afonia di un paio di giorni, secondo me imputabili ad allergie INSORTE!).
Certo: su di noi accetteremmo TUTTO, ma anche un' unghia spezzata dei nostri figli ci DISTRUGGE, ma da mamme DOBBIAMO esserci, per loro, e insegnar loro che
NEL MONDO ESISTONO INFINITE REALTA': ognuno impara a vivere la propria, accettando e RISPETTANDO quelle degli altri!
Oramai non esiste IL DIVERSO, perchè ognuno ha la SUA NORMALITA'.
Come camaleonti, dobbiamo adattarci a vivere la NOSTRA realtà al meglio: insegnarlo ai nostri figli li farà vivere bene COMUNQUE.

Manu1

Maestro Giardinauta
ok la bimba è coi nonni al mare. domenica vado io, sta per iniziare il brutto tempo e giustamente loro si annoiano, è meglio che stia con me. anche se è brutto tempo ci divertiremo lo stesso, e poi spero tanto tanto tanto di vederla stare bene.
per ora vi saluto e vi ringrazio della vicinanza.

Alto