• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bellissima giornata..ma non per gli allergici.

Manu1

Maestro Giardinauta
eccoci al mare. mi collego da un punto wireless in mezo ad una piazza. meglio che niente. mia figlia sta decisamente meglio, è davvero rifiorita, ma quello che le fa meglio è smettere di parlare di medicine, di allergie, di medici e altro. è tornata lei. solo,a volte le prendono degli sfoghi di bolle sull apelle, ma io non glielo faccio nemeno notare, metto cremina, e prendo nota per il medico.
bello vedere mai figlia così. e mi costa, tenete presente che sono con lei a casa dei miei suoceri.....preferirei prendere la rincorsa e sbattere la testa contro un angolo, ma è l'unico modo per farla respirare, e allora metto un caschetto e sbatto la testa al muro, e io mio fiorellino sta meglio (poi vabbè ricovereranno me....!)
ciao a tutti e alla prossima.

antylopenera

Apprendista Florello
Che bello, Manu: ogni volta che la vedi rifiorire, la vedimo attraverso i tuoi occhi ed i tuoi racconti......... e siamo al settimo cielo per te e lei!
Santo santo SANTO mare!!!! :)

Manu1

Maestro Giardinauta
certo, ci fosse un po' di sole non sarebbe male, anche per l'umore della mamma:D:D
domani sembra ci saranno due giorni di temporali.
new. chiara sta comunque meglio, anche se stanotte, che ha voluto dormire nel letto con me, (letto non "protetto" antiacari) ha avuto una reazione fortissima, tosse a raffica e bolle su tutto il corpo. forse non dovevo, ma le ho dato una pasticchina di bentelan (metà dose) e si è addormentata di schianto....:confuso:
non so, devo imparare a gestire le cose.....

pa0la

Florello
si che dovevi! hai fatto bene a darle il bentelan
sappi che in emergenza esistono degli spray antiacari che puoi dare sui letti che non sono il suo

antylopenera

Apprendista Florello
Io penso che tu le gestisca già al meglio, sai....
Magari ci sono momenti che ti senti impazzire, ma ti assicuro che ESSERCI non vuol dire certo STARE TRANQUILLI!
ESSERCI significa esserci COMUNQUE, con qualsiasi stato d' animo....... e CHIUNQUE affronti dei problemi NON lo fa MAI serenamente: semplicemente ogni giorno affronta con un pizzico di forza e coraggio in più tutta l' ansia, l' angoscia e lo stress che ne derivano.
TU CI SEI, e per tua figlia questo è TUTTO!

Manu1

Maestro Giardinauta
ah si gli acaricidi, si, vero.
ovviamente ora la mia testa pensa soloa questo (anche perchè siamo io e lei...) oggi siamo stati qui vicino a Santa marinella, e ovunque era brutto,li c'era un sole e un mare da spettacolo.
vi giuro, sono anni che non la vedo così. credo anche la mia vicinanza così esclusiva, il riposo, è al settimo cielo, non fa altro che cantare e saltare. e io mi sento un po in colpa perchè domenica voglio tornare (vorrei vedere di nuovo mio marito, le mie cose, e poi vorrei che tornasse almeno una settimana a scuola, per mettersi in paro, e poi tornare qui, magari coi nonni). sapete che tornando mi è venuta una idea folle, di cercare una piccola casa da ristrutturare da queste parti, e impegnare tutte le mie, nostre, energie per dare a mia figlia una sua casa (sapete, no, dove sono ora è dei miei suoceri, e io gia vivo nello stesso stabile dei miei suoceri, se ci passo altro tempo insieme posso impazzire), per gli anni, spero pochi, di allergia forte che dovrà affrontare. non sarebbe facile, siamo una famiglia normale, ma vorrei tanto poterlo fare.....

Manu1

Maestro Giardinauta
questo è il mio topino ieri. si lo so, niente di eccezionale, è che mi sembra così strano che una settimana fa era uno straccetto che non potevo far uscire di casa.....
Immag032.jpg

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sono contentissima che stia meglio!! :) :) la mia pediatra mi diceva sempre : Costruitevi una casa su uno scoglio! :) il mare per i soggetti allergici è davvero un toccasana!!
Baciotti a tutte e due!! :Saluto:

Pin

Master Florello
Per i figli si fanno mille e uno sacrifici,che poi non sono sacrifici se si fanno con amore.
Qualunque cosa è ben fatta, per lei e per te e tuo marito che siete il suo appoggio e la sua guida e dovete essere sempre pronti a sostenerla.
Manu stai andando alla grande!

antylopenera

Apprendista Florello
CAPISCO BENISSIMO l' impossibilità di convivere con i suoceri (mamma mia, :eek:da brivido!!!) e SOPRATTUTTO la necessità di vivervi VOI come famiglia....
Certo, riuscire a crearvi il VOSTRO nido asettico, vicino al mare, dove avere la vostra bimba sempre attiva e serena sarebbe il SOGNO e vederla nella foto mi ha emozionato tantissimo: la vedo con gli occhi di una mamma e mi commuovo al pensiero che lì stia bene, quando altrove può stare tanto male....
Vi sono vicina col cuore e vi penso davvero spessissimo, da quando ho conosciuta la vostra storia!
Vi mando un abbraccio virtuale e vi tengo nel cuore, con la speranza che riusciate a realizzare il vostro grande sogno.
:love_4:

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie grazie, mi fa davvero bene condividere con voi questa storia. sto crescendo anche io!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
eccoci tornate....e via con l'aerosol!:cry:
ciao manu io con l'allergia ci convivo da quando sono nato .........e non sto parlando solamente di quella ai pollini ma di una forma di asma allergica cronica un po' a tutto , polvere/ pollini /acari /piante varie al grano e alla farina di grano (se la tocco ,come per il pomodoro crudo, mi riempio di bolle comincio a starnutire alla grande mi gonfio ecc )........ora ho 50anni passati e ne soffro ancora ma cerco di adoperare meno medicinali possibili (in passato ne adoperavo a chili e mi facevano sempre meno effetto)........
comunque di solito con la pubertà tende a scomparire (scusa la crudezza) ma se dovesse rimanere con l'allergia allora si che sarà dura perche se cronicizzata potrebbe peggiorare sopratutto per l'asma......
magari meno crisi ma molto forti e con il rischio di soffocamento (già capitato)
lo stress o la debilitazione (es per un influenza) la peggiora di molto, sia per la frequenza sia per la gravità
ora é un po' presto ma io ho trovato molto giovamento nel tenerla a controllo con sedute di rilassamento (al buio) cercando di calmarmi ed "estraniarmi" controllando la respirazione
chiaro che quando serve un antistaminico o il cortisone .......ma solo in caso grave
quello che voglio dire è che per l'allergia (ricordo se già non si sa, che non è altro che una reazione "esagerata" e fuori controllo a qualcosa che in realtà non è ne un veleno ne altro, semplicemente il nostro corpo si "difende da qualcosa " che considera un nemico, ma nemico non è) va tenuta sotto controllo perchè se non ci guarisci te non è curabile ( a dir la verità una cura a livello "genetico" con il DNA è stata trovata ma addavenì quando sarà , se sarà , pronta per gli uomini)
tra dicembre e gennaio puoi sottoporre tua figlia a delle iniezioni "di vaccino" ( in realtà attenua di molto ma non elimina) che dura all'incirca un paio di stagioni , da ripetere ogni anno
ma la cura migliore viene dalla determinazione di tua figlia ,molti si abituano ( come me ed io ho fatto anche sport e tra le altre anche mezzemaratone e maratone quindi .........) io vado in montagna ho un terrazzo pieno di verde e piante assortite ho cani e gatti
non angustiarti troppo e non imbottirla di farmaci in somma lasciala abituare con il tempo si sentirà molto meglio
P.S quando comincia a starnutire insistentemente puoi farle calmare il sintomo con un tovagliolo di carta ASCIUTTO da porre davanti al naso e alla bocca e facendola espirare dalla bocca e respirare dal naso l'aria tiepida uscita dalla bocca ,lentamente così da tenere sotto controllo anche il respiro corto e affannato dell'asma di solito ci vuole poco per ristabilizzare il tutto ......:flower::flower:un :Saluto:eek:ne alla bimbina

Manu1

Maestro Giardinauta
marco, grazie infinite per condividere con me la tua esperienza. ti spiego per ora quali sono i sintomi che sto vedendo in mia figlia. Finora, negli ultimi anni (ora ne ha otto), la sintomatologia era sostanzialmente qeusta, eruzioni dietro il cavo popliteo, ma negli ultimi anni, e con la cura antiacaro, veramente poca cosa, quasi nulla, e perennni occhiaiette e faccetta pallida. questo.
quest'anno, l'esplosione, dermatite forte dietro le gambe (che è andata via con crema cortisonica e successivo mantenimento dell apelle idratata), e da aprile, naso tappato e occhietti lacrimosi, faccetta sbattutissima, che migliora con l'aerosol (cortisone e antistaminico) ma non sta mai veramente bene. e delle eruzioni cutanee a sorpresa che non so come gestire (se non prude, faccio finta di nulla e le faccio un bel bagno lungo). Asma non ne abbiamo mai avuto per fortuna, e i farmaci spero mi auitino a scongiurarlo. Grazie per i consigli sulle tecniche di rilassamento, che ovviamente per mia figlia non posso applicare, ma forse posso applicarle per me (eh eh) ed evitare di passare a lei le mie preoccupazioni e farle vivere la cosa piu serenamente possibile. Ovviamente, come ho detto, appena arriviamo al mare, tempo un giorno, e tutto svanisce, e mia figlia diventa rosea e bella come non è mai stata.
Ti assicuro che se mi rendessi conto che non c'è altra strada, prenderei seriamente in cosiderazione l'eventualità di trasferirmi al mare sei mesi l'anno, magari fino a che il fisico di mia figlia non si sia rinforzato o almeno fino alla puberà, momento che anche tu mi dici, critico.
grazie ancora.

Alto