• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Toxoplasmosi, un messaggio carico di ignoranza da una fiction

pa0la

Florello
Non ho mai avuto gatti in vita mia eppure prima delle gravidanze ho saputo di avere gli anticorpi della toxo. escludo di essermela presa da un gatto
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Interessante .... questo post è molto interessante, in quanto io pure sono fra quelle che credeva che era molto pericoloso per una donna incinta stare con un gatto, ovvero, il rischio della toxoplasmosi ...... ma ho anche la giustificazione perchè non sono mai stata incinta, grazie a questo post e con una ricerca in rete ho accresciuto la mia cultura :cool2:

P.S. però sono anche quella che non prende mai per oro colato quello che si dice in TV, e non solo quello detto in una fiction, ma anche in un programma culturale o ai TG
 

Pin

Master Florello
Interessante .... questo post è molto interessante, in quanto io pure sono fra quelle che credeva che era molto pericoloso per una donna incinta stare con un gatto, ovvero, il rischio della toxoplasmosi ...... ma ho anche la giustificazione perchè non sono mai stata incinta, grazie a questo post e con una ricerca in rete ho accresciuto la mia cultura :cool2:

P.S. però sono anche quella che non prende mai per oro colato quello che si dice in TV, e non solo quello detto in una fiction, ma anche in un programma culturale o ai TG


OT

Pat aspetti un bimbo? e perchè non lo sapevo?
Non dici niente?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ho mai avuto gatti in vita mia eppure prima delle gravidanze ho saputo di avere gli anticorpi della toxo. escludo di essermela presa da un gatto

Insalata lavata male o carne leggermente cruda. A volte si può prendere preparando le classiche polpette, sembrerà strano ma è così.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
OT

Pat aspetti un bimbo? e perchè non lo sapevo?
Non dici niente?

Orpolina :azz: e non mi pare di aver scritto che aspetto un bimbo :inc: anche perchè, ho 49 anni suonati :D non sono ancora in menopausa ... ma diciamo che ho degli sballamenti che sono l'anticamera :storto: tali sballamenti sono solo fisici (per il momento), ovvero .... sballi di ciclo e basta .... per il resto stò benissimo, "cavezza" compresa :cool2: ma quella non è mai stata a posto :lol:
 
M

mammagabry

Guest
Io non ho mai avuto problemi perche' ho sempre mangiato un sacco di porcherie compreso carne cruda,roba caduta per terra,avanzi di mense,dormito per terra nelle citta' e nelle campagne quindi quando rimasi incinta avevo gia' preso di tutto pero' all'epoca non mi fecero paranoie piu' di tanto(forse mi ritenevano ormai immortale :lol: !!!) feci tutti gli esami e risultai positiva e li finii il discorso. Forse alcuni aspettano i risultati degli esami prima di mandare in paranoia la gente.Altra fortuna i parenti a 1000 km di distanza da casa e dal cuore e una suocera piena di gatti.Infatti anche mia cognata ha fatto le sue due gravidanze coi gatti in casa senza problemi ne paranoie!!!
Stiamo tutti bene e io non ho contagiato nessuno!!!!! :lol:
e nemmeno i gatti..
 

pa0la

Florello
oh beh mammagabry, anche a me in realtà dissero
- la toxo l'hai già avuta, fregatene

nella sala d'aspetto del ginecologo c'era un bellissimo cartello, me lo ricorderò sempre

la gravidanza non è una malattia
 

pa0la

Florello
Concordo ma la stragrande maggioranza delle donne la vive come tale.

la stragrande maggioranza dei medici gliela fa vivere come tale, e te lo dice una che le gravidanze le ha fatte a letto per problemi di aborto spontaneo. Con ciò ho avuto un medico che mi ha seguito benissimo, mi ha comunque permesso di avere due figli e non mi ha mai fatto sentire "malata". E appena superavo la fase critica mi diceva, alzati e goditi la vita
 
H

holyvya

Guest
Frequento un forum di mamme da anni. Potrei raccontarvi le loro paure una per una. Ma quella della toxo non è tra le prime e devo anche dire che attorno ad essa non ruota tutta questa "ignoranza".

Altrettanto non posso dire di altre errate convinzioni che hanno le donne incinte, secondo me più preoccupanti di quella del gatto che contagia inevitabilmente la donna incinta, tipo quella di una mamma che aveva paura di "flautolensare" (è così che ha scritto) perchè temeva che lo sforzo potesse danneggiare il bambino; oppure un'altra mamma che si interrogava preoccupatissima sugli eventuali problemi creati dall'apparecchio dentale perchè "toccando lo stomaco" poteva dare fastidio mentre si vomitava.
 

GORLA

Florello Senior
noi abbiamo tra me e le mie figlie 4 gatti, e sono felice che loro li baciano dormono avvinghiate coi gatti, cosi non hanno questa paura,non si parla mai di bicchieri nei bar ...io ho il bar ...e di coscienza passo tutto nella lava bicchieri e uso disinfettanti .ma quanta gente ci beve nei bicchieri , ho quando giri tra la gente che parla e schizza saliva senza che tu te ne accorga ,se dobbiamo farci venire le ansie ..non viviamo piu....e il mio pensiero, e per essere precisa la figlia del mio fidanzato era al 5 mese,ciao a tutti anna
 

paolaas

Guru Giardinauta
non si parla mai di bicchieri nei bar ...io ho il bar ...e di coscienza passo tutto nella lava bicchieri e uso disinfettanti .ma quanta gente ci beve nei bicchieri

Non vado mai al bar... Ongi volta mi salta fuori l'herpes (mi viene un taglio sulla piega tra il labbro inferiore e quello superiore, dolorosissimo...)

Evidentementi i disinfettanti non li usano tutti i bar :baf:
 
M

mammagabry

Guest
Nonstante i miei trascorsi da freakabbestia(soft) anch'io evito i bar il piu' possibile spesso puzzano i bicchieri!! Solo quando mi sto proprio morendo di sete o per scroccare il bagno(su cui si puo' calare un velo pietoso quasi sempre)quando proprio non ce la faccio piu'!!!
 

GORLA

Florello Senior
e ..si noto anch io che se il bar ho ristorante e bellissimo e curato il wc e propio un cesso,ma brutti... e infelici .e mi chiedo ma perchè?????e anche in pieno centro storico,il piu brutto ..che sicuramente cene.... rano di germi che ci potevi giocare a carte,a roma in pieno centro ,ma che dire ciao anna
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
I gatti sono sempre stati vittime dell' ignoranza umana, ne hanno dette di tutti i colori sul loro conto. Sarebbe ora di smetterla. :mad:
Certo che in una fiction di una famiglia di medici certi pregiudizi.... Gli sceneggiatori avrebbero dovuto informarsi un po' prima di farle dire certe stupidaggini.

Hai ragione:ma non è la prima volta che "Medico in famiglia" becca cantonate di questo tipo!non sarebbe il caso di fare una raccolta firme da mandare non so a chi?
 

Markhus 93

Giardinauta
Quanta ignoranza... Mia madre la toxoplasmosi l'ha avuta proprio quando era in gravidanza e dovevo nascere io... L'ha avuta e curata senza saperlo... Un esame ha rivelato dopo che aveva avuto questa malattia eppure lei non ha avuto alcun problema e io nemmeno... La toxoplasmosi è un problema ingigantito dall'ignoranza che molti hanno a riguardo!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
tipo quella di una mamma che aveva paura di "flautolensare" (è così che ha scritto) perchè temeva che lo sforzo potesse danneggiare il bambino; oppure un'altra mamma che si interrogava preoccupatissima sugli eventuali problemi creati dall'apparecchio dentale perchè "toccando lo stomaco" poteva dare fastidio mentre si vomitava.

:fifone2: :eek: io voglio sperare che siano gli ormoni a far parlare così delle donne.....

Anche io ho visto quella puntata, e la scenata isterica (a parte che a me quel personaggio in generale proprio non piace, mi sembra una nevrotica ansiosa vittima di se stessa, mi dà angoscia) anti gatto l'ho trovata scandalosa.
 
Alto