Interessante .... questo post è molto interessante, in quanto io pure sono fra quelle che credeva che era molto pericoloso per una donna incinta stare con un gatto, ovvero, il rischio della toxoplasmosi ...... ma ho anche la giustificazione perchè non sono mai stata incinta, grazie a questo post e con una ricerca in rete ho accresciuto la mia cultura :cool2:
P.S. però sono anche quella che non prende mai per oro colato quello che si dice in TV, e non solo quello detto in una fiction, ma anche in un programma culturale o ai TG
Non ho mai avuto gatti in vita mia eppure prima delle gravidanze ho saputo di avere gli anticorpi della toxo. escludo di essermela presa da un gatto
OT
Pat aspetti un bimbo? e perchè non lo sapevo?
Non dici niente?
la gravidanza non è una malattia
Concordo ma la stragrande maggioranza delle donne la vive come tale.
eventuali problemi creati dall'apparecchio dentale perchè "toccando lo stomaco" poteva dare fastidio mentre si vomitava.
non si parla mai di bicchieri nei bar ...io ho il bar ...e di coscienza passo tutto nella lava bicchieri e uso disinfettanti .ma quanta gente ci beve nei bicchieri
I gatti sono sempre stati vittime dell' ignoranza umana, ne hanno dette di tutti i colori sul loro conto. Sarebbe ora di smetterla.
Certo che in una fiction di una famiglia di medici certi pregiudizi.... Gli sceneggiatori avrebbero dovuto informarsi un po' prima di farle dire certe stupidaggini.
tipo quella di una mamma che aveva paura di "flautolensare" (è così che ha scritto) perchè temeva che lo sforzo potesse danneggiare il bambino; oppure un'altra mamma che si interrogava preoccupatissima sugli eventuali problemi creati dall'apparecchio dentale perchè "toccando lo stomaco" poteva dare fastidio mentre si vomitava.