• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La sveglia

desi655

Florello
Risveglio bello o brutto che sia,una cosa abbiamo tutti in comune....Appena aperto gli occhi,ci dobbiamo svuotare la vescica...:lol::lol:
 

@driana

Aspirante Giardinauta
ma... che dire...tutto dipende se cè mio marito a casa (anche lui lavora in turno).. da lunedì a venerdì...alle 8.. sveglio mio figlio di 3 anni ... poi come tutti.. vado a fare la pis.. mi lavo e mi vesto... preparo la colazione a mio figlio... latte e biscotti o ciambella... mi faccio il cafè e latte anche per me.... se per caso si sveglia anche la piccola.. latte e biscotti anche per lei... poi i soliti... mangia siamo in ritardo... dai...finice il latte.. lavo e vesto mio figlio... se c'è mio marito lo porta lui al asilo.. se no vado io...e la piccola resta con la nonna 10 minuti... andiamo a piede..per fortuna la scuola è a 200 metri di casa... lavare e cambiare la piccola e poi...niente... pulizia..pulizia... stirare.. cucinare.. lavare...zdora in funzione fino a tarde sera... ma delle volte devo riconoscere que lascio tutto cosi e me ne vado al giardinooooooooo..che gioia.... e appena ho un minuto... mi siedo al pc... ma sono pochi di giorno... sono costretta a fare la nottambula dal pc...grrrrrr
 

*federica

Giardinauta
allora giallopersia, io più o meno faccio lecose che fai tu con tua figlia, però io con mio marito (non proprio ma simile:D):
Suona la sveglia (che sento solo io, se non la sento io facciamo invariabilmente tardi, comunque in genere la sento),accendo la luce, mi stiro nel letto (tipo gatto yawwwnnn), mio marito si gira verso di me, mi guarda a mezz'occhi e poi li richiude, gli do un bacio o una carezza o niente, dipende da come mi sveglio, mi tiro su, pantofole, vestaglia, spengo la luce e apro gli scuri, bagno pipì, lavo mani, vado in cucina, apro gli scuri delle finestre, accendo la macchinetta del caffè espresso, apparecchio, prendo il necessario per la colazione, faccio il caffè a Robi (mio marito, appunto), accendo la tv per il tg e il meteo,(vi chiederete: ma come fa ad avere il tempo di fare tutto ciò?; (dovete sapere che io mi sveglio molto prima apposta, perchè sono un amante della colazione, per me è un rito sacro); chiamo Robi dalle scale "Roooobiiii" 3 volte, alla terza mi risponde "Arrivo..." con voce assonnata, mi preparo la mia colazione preferita, cioè cappuccino con biscotti oro saiwa oppure con fette biscottate e marmellatine varie o miele, scende mio marito già tutto vestito ma con l'aspetto di uno che gli è appena passato un tram sopra, beve il suo caffeino invariabilmente amaro con merendina, e guardiamo insieme tg e meteo, discutiamo sul da farsi della giornata, lui si alza,puntatina al bagno(adesso non sto a scendere nei particolari..:lol:), io riordino e lui se ne va; vado su, mi preparo, mi vesto e parto anch'io dopo aver ultimato le ultime faccendine tra cui mi occupo delle mie piante (lavoriamo insieme), e così inizia un'altra giornatona di lavoro!!:martello2
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
bella discussione davvero, giallopersia, mi rivedo in tutti voi sempre di corsa e con bimbi da portare qua e là. invece adesso sono padrona del mio tempo come mariagrazia e apprezzo tantissimo questa cosa. per cui mi sveglio senza suoni sgradevoli, trilli inquietanti, bip-bip nevrotici... siccome ho sempre la finestra aperta mi sveglio con i suoni della campagna, i cani che abbaiano, gli uccellini, IL TRATTORE DEL MIO VICINO :burningma. quando lavoravo riuscivo a farmi una doccia intanto che veniva su il caffè!!!
invece adesso prima faccio colazione latte, caffè e pane tostato, poi ancora in pigiama, un giretto sul terrazzo per salutare le mie piantucce poi doccia e abiti comodi, tute, jeans, pile ... niente più tailleur e camicia (un incubo!). dopo la giornata comincia in giardino, controllatina generale sullo stato delle piante, vedere e godere delle fioriture, lavoretti qua e là e come è bello quando non devo uscire neanche per comprare pane e latte, stare nel giardino tutta la mattina. poi verso le undici un caffettino col mio coniuge e organizzazione del pranzo, facciamo i turni a cucinare, cucina chi ne ha voglia. mi sento molto fortunata!
 

thuya

Florello
Desi, anche io ho la caffettiera elettrica programmabile !!!
Che grande invenzione!!!

Questo è quello che faccio io:
sveglia alle 7, pipì e lavaggio di viso e ascelle (faccio la doccia sempre la sera, capelli compresi!). Se mio marito fa la mattina quindi si è già alzato, rifaccio il letto.
Solitamente una mattina stendo i panni (pure la lavatrice è programmabile) e la mattina successiva li raccolgo.
Poi esco in giardino e dedico almeno 10 minuti ai miei cani. Cambio l’acqua nella loro ciotola e passo in rassegna tutte le piante, raccolgo le cose che (eventualmente) il vento nella notte ha rovesciato. Rientro e faccio colazione mentre ascolto la radio.
Mi prendo il pranzo ( che ho preparato la sera) e alle 8 parto.!!

Ah, dimenticavo: do un biscottino ai cani prima di chiudere il cancello!!
 
Bellissimo questo post:froggie_r!!!

Allora premetto che odio la sveglia al mattino :storto:...
Dipende da mattina a mattina... ci sono giorni che se devo fare qualche cosa di importante sembro programmata e mi sveglio da sola... altri invece che dormo pesantissima e mi sveglia la sveglia... :fifone2: questa è la mia faccia quando la sento e questa è l'espressione che assumo dopo qualche minuto :squint:...
Ma le mattine che preferisco sono quelle in cui mi sveglia la mia cucciolona adorata che sale con le due zampe sul letto per darmi tanti baciotti e qualche volta salta sul letto e si accuccia vicinissimo a me girandosi a pancia in su per predere le coccole :love: risveglio dolcissimo.

Comunque dopo essermi svegliata vado in bagno a fare plin plin e mi lavo subito il viso... colazione jogourt da bere e the con i biscotti è il tipo di colazione che preferisco... poi torno in bagno mi lavo i denti... vado in camera mi vesto... ritorno in bagno e se mi va mi trucco...e poi viaaa parte la giornata...

:Saluto:
 

mgrazia

Florello
in pratica siamo solo in due libere di .aver i nostri tempi...quanto siete giovani tutte...ciao ciao mg
w la gioventù....e noi a goderci la...parte dela vita senza fretta.....
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ci sono anch'io mgrazia, dopo 40 anni di lavoro mi concedo un po di riposo.
Ma mi rivedo in molto delle mamme lavoratrici.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Durante la settimana metto la sveglia del cellulare alle 7. Regolarmente al primo squillo la spengo e continuo a dormire. Alle 7.20 iniziano le urla dal piano di sotto del mio compagno che, a gran voce, chiama me e mia figlia dopo averci preparato la colazione. Io scendo quasi subito anche perche ...ehmm... guardo il cartone animato su Italia1 (attualmente Anna dai capelli rossi) che vergogna :ros: . Le urla continuano finche si alza mia figlia e i vari "sbrigati che e' tardi" proseguono fino alle 7.45. A quel punto finalmente i due escono di casa e regna il silenzio :)
A seconda del mio orario di lavoro posso fare due cose: se inizio alle 9.30 mi avvio in doccia dopodiche , con la porta del bagno aperta per ascoltare tg delle 8 e poi il mio programma preferito (La storia siamo noi) mi trucco. Poi velocemente cambio la lettiera alla coniglietta e le do da mangiare, controllo e do da mangiare ai pappagalli, controllo veloce in giardino, metto un po di verdura e frutta in un contenitore (il mio pranzo) vado a vestirmi ed esco.
Se inizio alle 11 me ne torno beatamente a letto, guardo il programma dormicchiando e rimando il tutto alle 9.30 (doccia animali ecc)

Guendy:flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...ehmm... guardo il cartone animato su Italia1 (attualmente Anna dai capelli rossi) che vergogna :ros:

Ma che vergogna e vergogna....io stamattina mentre facevo colazione mi sono guardata i Barbapapà :) e se per caso facendo zapping vedo Heidi mollo tutto e mi metto a guardarla come se avessi 6 anni.
 

Allopacs

Master Florello
Io invece sono ridotta ai minimi termini :D
sveglia ore 7.15
bagno ore 7.20
dal bagno passo direttamente sulla moto per andare al lavoro che inizio alle ore 8.00
niente colazione perchè appena sveglia non mi va giù nulla

Ma come fai a tenere senza niente nello stomaco?? Lo sai che quando il sacco é vuoto non stà sù!In più non é bene per la salute rimanere a stomaco vuoto:lol:
 

Allopacs

Master Florello
Ebbene io non metto la sveglia.;tranne al week-end (venerdi -sabato)quando lavoro é il gallo del mio cellulare che mi sveglia...:Dpoi apro le persiane della mia stanza e tutte le altre...poi il wc(da noi in Francia il bagno é separato)poi in cucina per la colazione..té+latte 2 fette biscottate con marmellate e dei biscotti:food:.Poi in bagno,dimenticavo..quando vado ad aprire le persiane accendo il PC..Infime mi metto davanti al PC per vedere i miei mail..Trascuro sovente l'interno della casa per il computer:storto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
se per caso facendo zapping vedo Heidi mollo tutto e mi metto a guardarla come se avessi 6 anni.

Uhm...Heidi e' finito da qualche mese...ho guardato tutta la serie :confuso:. Poi c'e' stata Remy e ora c'e' Anna dai capelli rossi.... che e' carino ...anche se Anna e' un po logorroica :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma come fai a tenere senza niente nello stomaco?? Lo sai che quando il sacco é vuoto non stà sù!In più non é bene per la salute rimanere a stomaco vuoto:lol:

No no Allopacs, non rimango a stomaco vuoto :fifone2: , faccio colazione una volta arrivata al lavoro.
 
N

ninfa77

Guest
Sveglia alle 7.20...cucina ad accendere macchinetta del caffè,sopralluogo veloce sul balcone a salutare le piantine, poi bagno a lavarmi e colazione veloce....ore 8.15 in macchina verso il lavoro
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

ninfa77

Guest
. Io scendo quasi subito anche perche ...ehmm... guardo il cartone animato su Italia1 (attualmente Anna dai capelli rossi) che vergogna :ros: .
Lo guardo anch'io:ros:...mi piace un sacco....stamattina poi la puntata della spilla di ametista è tra le mie preferite:love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
OT ...ehmm...secondo te l'ha presa lei? :lol:
:confuso::confuso:non ricordo....penso di no:slow:.....:love_4:

OT, Anna ha preso la spilla per provarla ma non l'ha persa lei, èstata una distrazione di Marilla se non ricordo male.
Comunque se ne addossa la colpa pur di riuscire ad andare al pic nic domenicale assieme a tutti i suoi compagni.....cosa che comunque le viene negata :cry:
PS anche io adoro Anna dai capelli rossi
 
Alto