• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso "macro"

G.altamurano

Florello Senior
giusto :D mia sorella è appassionata di fotografia e le foto che faceva con la compatta sono belle così come quelle che fa adesso con la 600d :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la 660D me la sogno,ma mi basterebbe anche la 500D!!!!Però vuoi mettere la comodità di una compatta che infili in borsetta e nemmeno ti accorgi di portarla???
 

Pam

Apprendista Florello
Però vuoi mettere la comodità di una compatta che infili in borsetta e nemmeno ti accorgi di portarla???
Ciao,
io la compatta ce l'ho SEMPRE in borsa assieme alle chiavi di casa.:tupitupi: Tra l'altro è comodo perchè non dà nell'occhio e con quella puoi scattare a tutti e tutto e nessuno ti dice niente mentre se vedono il bestione cominciano a guardarti un po' storto.:confuso:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Hai ragione lore.l, la comodità non ha prezzo :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io x fare foto di nascosto,uso quella del cell....molto meglio x non dare nell'occhio!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Lo so che è fuori argomento ma, se parliamo di fare foto di nascosto, c'è una mia amica che quest'estate, con la scusa dell'ipad nuovo e che doveva "scuriosare" per capire come funzionava o che ci stava leggendoci qualcosa etc..., non vi dico cosa ha combinato :ros: c'ha fotografato tutti e a tutto spiano :crazy: e poi una sera a cena c'ha presentato il reportage :ciglione: ci siamo sbellicati dalle risate anche se in un primo momento ha rischiato il linciaggio :mazza::mazza:
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Secondo il mio parere zsarebbe meglio accettare ogni genere di macro,crop o no e lasciare ai votanti la "libertà" di premiare o meno la "superfoto" piuttosto che la "foto...compatta".
Impelagarsi in valutazioni e scremature varie diventerebbe oltremodo scomodo.
Ehm....a proposito di concorsi fotografici su internet,essendo fondatore a amministratore di un gruppo su Flickr nè ho già organizzato almeno un centinaio,guardate un pò quì: http://www.flickr.com/groups/anticando/ .... :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appena ho un attimo faccio le foto e te le mando ok???ciao ciao
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao G. Altamurano,
da quello che scrivi:
"particolare di una foglia, fiore, frutto"
io evincevo che si potessero fotografare petali, stami, ma non il fiore in sé

Quindi mi confermi che intendevi il fiore intero?
Rischia di diventare un concorso di fiori sai! :lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
ah ma tu questo intendevi? :lol: l'importante è che comunque alla fine sia un macro (se ad esempio fai la foto ad un fiore minuscolo) ma non può essere un semplice primo piano del fiore :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stò aspettando che si apra un fiore,spero che domani esca il sole e che lo faccia aprire!!!ciao ciao
 
Alto