• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri lilium???

jennyg

Aspirante Giardinauta
io mi sono accorta di averne interrato altri 5 liluim in piena terra ...pensavo di avere solo quelli nel vaso....che bello!!!
quelli in piena terra sono pero' moooolto + indietro rispetto ai 3 in vaso...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Mi chiedo come mai quelli in piena terra facciano così in ritardo! °-°

Forse quelli nel vaso sono messi in posizione più riparata..... nella terra subiscono le condizioni atmosferiche.
Ho notato comunque che è sufficiente un raggio di sole al giorno che riscaldi la terra, ed i lilium si alzano di qualche centimetro
 

antylopenera

Apprendista Florello
:sleep2:Anche io aspetto e aspetto........ ma QUANDO fioriscono???:mazza:
 

Allegati

  • S5003749..jpg
    S5003749..jpg
    91,2 KB · Visite: 33
  • S5003753..jpg
    S5003753..jpg
    59,2 KB · Visite: 30
  • S5003757..jpg
    S5003757..jpg
    92 KB · Visite: 36
  • S5003754..jpg
    S5003754..jpg
    72,2 KB · Visite: 32

crisoly

Giardinauta Senior
I miei si sono divisi in squadre, alcuni hanno già formato il fiore e son già belli alti, altri stanno spuntando solo ora, alcuni devono spuntare e l'ultima squadra hanno creato i bocci raso terra.....
 

frinzia

Giardinauta Senior
Eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4605578437_ae5bd77fec.jpg


4605578713_4ab95083a5.jpg


4606192794_0ed0e75423.jpg
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

(
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
Forse quelli nel vaso sono messi in posizione più riparata..... nella terra subiscono le condizioni atmosferiche.
Ho notato comunque che è sufficiente un raggio di sole al giorno che riscaldi la terra, ed i lilium si alzano di qualche centimetro


in realta' i miei lilium in terra sono + riparati rispetto a quelli in vaso....ma credo che il terreno sia "peggiore" dato che è molto argilloso ed in piu' hanno avuto l'ombra dei tulipani...
 

Anna

Giardinauta
Frinzia, i tuoi lilium sono bellissimiiii!
Che spettacolo già fioriti.
I miei sono molto in ritardo, sono ancora piccini piccini, a parte i lilium candidum che saranno ormai alti un metro.
Questi sono quelli risparmiati dalle bestiacce, gli altri hanno le foglie rosicchiate.

 

jennyg

Aspirante Giardinauta
Frinzia, i tuoi lilium sono bellissimiiii!
Che spettacolo già fioriti.
I miei sono molto in ritardo, sono ancora piccini piccini, a parte i lilium candidum che saranno ormai alti un metro.
Questi sono quelli risparmiati dalle bestiacce, gli altri hanno le foglie rosicchiate.


che meraviglia ...quando fioriranno saranno qualcosa di incredibile!!!!
 

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!!!!! :D Sono davvero molto soddisfatti di questi lilium.
Purtroppo è da tre giorni che c'è un vento micidiale e alcuni fiori sono già belli che andati.... :cry: :cry:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Frinzia, i tuoi lilium sono bellissimiiii!
Che spettacolo già fioriti.
I miei sono molto in ritardo, sono ancora piccini piccini, a parte i lilium candidum che saranno ormai alti un metro.
Questi sono quelli risparmiati dalle bestiacce, gli altri hanno le foglie rosicchiate.


Se i tuoi sono piccini, cosa devo dire dei miei? Oltre ad essere minuscoli, sono pure insignificanti... non so nemmeno che colore avranno perchè sono bulbi regalatimi in seguito ad un diradamento...
 

Allegati

  • IMG_3717..jpg
    IMG_3717..jpg
    100,2 KB · Visite: 39

1yukiko

Giardinauta Senior
Bellissimo tono di rosso cupo..
meravigliosi e perfetti..
4606192794_0ed0e75423.jpg


I miei, poverini, sono talmente tanto alti che sono
cresciuti ingobbiti, ora, dopo le settimane di
monsoni qui al nord, li ho spostati per vedere
se con il sole si raddrizzano..
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bellissimo tono di rosso cupo..
meravigliosi e perfetti..
4606192794_0ed0e75423.jpg


I miei, poverini, sono talmente tanto alti che sono
cresciuti ingobbiti, ora, dopo le settimane di
monsoni qui al nord, li ho spostati per vedere
se con il sole si raddrizzano..
Molto bello,
finalmente un po' di colore ,dopo tanto verde
 

magdalena

Giardinauta Senior
FRINZI SONO MERAVIGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :hands13:
eh si si proprio belli come l'anno scorso!!! :love:
avevi lasciato i bulbi nei vasi???? sono usciti nuovi bulbini piccoli??? da me si...nei vasi dell'anno scorso ci sono anche quelli piccolini sottilini :eek:k07:
:love_4: complimenti ancora frinzi davvero bellissimi!!!
 
Alto