• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come separo i miei lilium? aiutatemi...

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in questi vasi ci sono i miei lilium da circa un anno e mezzo, e la fioritura quest'anno è stata molto scarsa..
Vorrei dividere i bulbi e bulbilli per farne sia altre piante ma anche librerare un pò il vaso per non essere troppo pieno... però non so neanche che forma hanno i bulbilli e non so come fare..
Mi aiutate? 620.jpg 621.jpg
inoltre quelli che io devo prelevare e mettere in altri vasetti sono quelli cerchiati in rosso nella foto sotto??
1.jpg
grazie mille!!!! ciao :Saluto:
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Essendo questo un forum dove tutti chiediamo e diamo consigli su qualsiasi argomento, pensavo che qualcuno avesse già fatto una simile operazione e potesse consigliarmi meglio di qualsiasi altra informazione presa in rete.
Comunque i link che mi hai mandato mi hanno confermato che ho fatto tutto giusto anche da sola!
Grazie ancora per la risposta e i link! :)
ciao! :Saluto:
 
Alto